Ciao a tutti, mi sono appena presentato e per chi non avesse letto, la mia
mi ha detto di provare una R1200R, cosa che ho prontamente fatto.
Una prova di mezz'oretta con guida prevalentemente cittadina, per escludere problemi di seghettamento che più di dieci anni fa mi avevano fatto andare di traverso una R1100RS. Ho notato alcune cose di cui vi volevo chiedere:
Il freno anteriore a basse velocità è davvero difficile da modulare, io sono uno che di norma guida molto fluidamente, negli stop and go nel traffico avevo proprio difficoltà a non pinzare a bassa velocità. E' normale?
Ho più volte avvertito anche solo accarezzando il freno posteriore in modo molto delicato, come se fosse intervenuto l'ABS. Calibrazione? anche questo è normale?
Ora un po' di domande sul possibile acquisto:
Che sconti mi posso aspettare dai concessionari ufficiali?
Potrebbe convenire prenderne una usata con pochi km o sono in genere indizi di moto nate male?
La sella: io sono piccoletto, ho provato la moto con la confort che era sì comoda, ma mi costringeva a stare a gambe troppo larghe, la sport è più stretta? Più bassa?
Mi piacerebbe dotarla di supporti per borse e bauletto ed inizialmente solo di bauletto, mi piacciono quelli un po' cubici di alluminio o plastica e alluminio, che ne pensate, quale marca mi conviene andare a vedere, la piastra la devo prendere dal produttore del bauletto o va bene la BMW?
L'ASC è un optional da voi considerato importante? Quanto è invadente? Io difficilmente sono uno alla ricerca delle "aperte" a tutto gas.
Grazie per la pazienza di essere arrivati fino in fondo...