Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2012, 14:14   #1
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito R1200R ... mi ha detto la scimmia che...



Ciao a tutti, mi sono appena presentato e per chi non avesse letto, la mia mi ha detto di provare una R1200R, cosa che ho prontamente fatto.

Una prova di mezz'oretta con guida prevalentemente cittadina, per escludere problemi di seghettamento che più di dieci anni fa mi avevano fatto andare di traverso una R1100RS. Ho notato alcune cose di cui vi volevo chiedere:

Il freno anteriore a basse velocità è davvero difficile da modulare, io sono uno che di norma guida molto fluidamente, negli stop and go nel traffico avevo proprio difficoltà a non pinzare a bassa velocità. E' normale?

Ho più volte avvertito anche solo accarezzando il freno posteriore in modo molto delicato, come se fosse intervenuto l'ABS. Calibrazione? anche questo è normale?

Ora un po' di domande sul possibile acquisto:

Che sconti mi posso aspettare dai concessionari ufficiali?
Potrebbe convenire prenderne una usata con pochi km o sono in genere indizi di moto nate male?
La sella: io sono piccoletto, ho provato la moto con la confort che era sì comoda, ma mi costringeva a stare a gambe troppo larghe, la sport è più stretta? Più bassa?
Mi piacerebbe dotarla di supporti per borse e bauletto ed inizialmente solo di bauletto, mi piacciono quelli un po' cubici di alluminio o plastica e alluminio, che ne pensate, quale marca mi conviene andare a vedere, la piastra la devo prendere dal produttore del bauletto o va bene la BMW?
L'ASC è un optional da voi considerato importante? Quanto è invadente? Io difficilmente sono uno alla ricerca delle "aperte" a tutto gas.

Grazie per la pazienza di essere arrivati fino in fondo...

Pubblicità

alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 19:09   #2
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

non offederti ma chiedi troppe cose , servirebbe un tema per risponderti
anzi forse una tesi
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 20:01   #3
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Che dici, faccio un po' per volta?

Questa qui non mi molla!!!
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 22:15   #4
siviaggiare
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
predefinito

Per i freni dopo un po ti abitui è diventano modulabili . L'asc non è incisivo assolutamente ed interviene solo quando serve. Gli sconti in zona da me soprattutto ormai a fine stagione un 15%lo trovi. I km 0 sono moto normali immatricolate per fare numeri di vendita. Alle altre domande non so risponderti. La mia aveva la sella comfort ma l'ho venduta dopo 3000 km perché ero troppo con le gambe piegate.(vedi la firma)
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 14:05   #5
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie! Quindi immagino il problema per te sia inverso, ovvero sei troppo alto.

Chiedero' di vedere/provare la sella sport, devo dire che mi piace anche di più meno sagomata.

---
Appiedato, per ora.
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati