Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2005, 08:55   #1
maximo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2004
ubicazione: Cagliari
Smile Pirelli skorpion: prime impressioni

Dopo 4 treni di tourance ho deciso di cambiare gomme. Volevo provare qualcosa di nuovo. Così giovedi scorso ho montato (240 € tutto compreso) le pirelli skorpion. Dopo l'iniziale fase di rodaggio sabato sono stato a Cala Gonone. La prima impressione è quella di una maggiore agilità della moto. Più rapida ad entrare in curva ed a scendere in piega, insomma una sensazione di maggior agilità, la cosa non mi ha certo deluso..anzi. Con le tourance l'impressione era di maggior staticità.
Aspetto impressioni di chi le ha già montate.
Max

Pubblicità

__________________
Max GS 1150-2002
maximo non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 15:03   #2
ruckus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Firenze
Talking

Maximo, si tratta delle Pirelli scorpion Synk, le ultime uscite adatte anche alle GS?
Mi interessava molto saperne di piu' su questi pneu, ma finora pare non fossero disponibili...comunque nessuno ne sapeva niente.
Sarebbe gentile da parte tua se potessi fornire un aggiornamento quando avrai percorso un numero consistente di km per sapere come si comportano alla distanza.
In bocca al lupo...e facci sapere!

Ciao
__________________
Ruckus

Mukkarolo su GS 1200 Rallye dopo 2 GS 1200, ex GS 1150 ex GS 1100 ex GS 100
ruckus non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 15:12   #3
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Credo che si riferisca alle Pirelli Scorpion ST... erano gomme stupende sotto la mia AT, ci facevo davvero di tutto, ma messe sotto la GS Adv non mi sono trovato bene...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 15:36   #4
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maximo
Dopo 4 treni di tourance ho deciso di cambiare gomme. Volevo provare qualcosa di nuovo. Così giovedi scorso ho montato (240 € tutto compreso) le pirelli skorpion.
Anch'io dopo le Tourance ho messo le Scorpion ST: maggior agilità, minore stabilità e pessime sul bagnato a causa della scolpitura diversa a centro gomma.
Tutto sommato credo che tornerò alle Tourance anche perché a me piace più girare in inverno (quindi con asfalto che spesso è umido) che d'estate.
 
Vecchio 04-10-2005, 18:13   #5
maximo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2004
ubicazione: Cagliari
Smile

Dunque le pirelli che ho montato io sono le scorpion s/t, non ho avuto ancora possibilità di provarle sul bagnato appena ho notizie le posto.Max
__________________
Max GS 1150-2002
maximo non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 19:13   #6
bomber
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Anch'io dopo le Tourance ho messo le Scorpion ST: maggior agilità, minore stabilità e pessime sul bagnato a causa della scolpitura diversa a centro gomma.
Tutto sommato credo che tornerò alle Tourance anche perché a me piace più girare in inverno (quindi con asfalto che spesso è umido) che d'estate.

ohhhhhh che bello!!!!!! uno che si "accontenta" delle tourance e come mai non monti le amatissime anakee??????????????
 
Vecchio 04-10-2005, 19:27   #7
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber
ohhhhhh che bello!!!!!! uno che si "accontenta" delle tourance e come mai non monti le amatissime anakee??????????????
Semplicemente perché le Metzeler le conosco come le mie tasche per averci percorso circa 60.000 Km, con le Anakee dovrei "riprogrammare" la mia guida da bradipo.
 
Vecchio 04-10-2005, 22:25   #8
edel3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2005
ubicazione: Barberino di Mugello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Anch'io dopo le Tourance ho messo le Scorpion ST: maggior agilità, minore stabilità e pessime sul bagnato a causa della scolpitura diversa a centro gomma.
Tutto sommato credo che tornerò alle Tourance anche perché a me piace più girare in inverno (quindi con asfalto che spesso è umido) che d'estate.

mototur sono edel3 metti le anekee io avevo quelle su per il giogo fantastiche sotto il temporale ........
edel3 non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 19:34   #9
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edel3
mototur sono edel3 metti le anekee io avevo quelle su per il giogo fantastiche sotto il temporale ........
Le Anakee le posso anche comprare, il "manico" no......
Cmq non sei il solo che ne è entusiasta, lo scrissero anche quei due smanettoni che rispondono al nick di Scipio e Maidomo.....

P.s.: al Giogo mi stavo divertendo veramente e, nonostante le Pirelli, mi era davvero presa la voglia di andare a prendervi ma avevo un Bandit-tappo davanti e, seriamente, non valeva proprio la pena di rischiare, non sei il solo a "tenere famigghia"!

Ultima modifica di mototour; 05-10-2005 a 19:36
 
Vecchio 05-10-2005, 19:59   #10
maximo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2004
ubicazione: Cagliari
predefinito

Mototur, spiegami il "....pessime sul bagnato" la cosa mi mette qualche preocupazione....
Max
__________________
Max GS 1150-2002
maximo non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 20:06   #11
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maximo
Mototur, spiegami il "....pessime sul bagnato" la cosa mi mette qualche preocupazione....
Max
Mentre le Metz Tourance sono molto progressive nella perdita di aderenza le Pirelli invece ti "mollano" all'improvviso.
Se poi si controlla attentamente il disegno del battistrada si noterà come nella parte centrale delle Pirelli il disegno sia un po' più "pieno" cioè ci sono meno scanalature per drenare l'acqua sull'asfalto con conseguenti maggiori probabilità di acquaplaning.
 
Vecchio 05-10-2005, 20:59   #12
Deleted user
Guest
 
predefinito

resto fedele alle tourance che per una guida da mototurista restano a mia opinione le migliori gomme .
Ciao
 
Vecchio 10-10-2005, 17:57   #13
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
predefinito

io sinceramente con le pirelli st mi sono trovato da dio...

agili, ottima percorrenza e a pieno carico in america con già diversi km sul groppone si sono ben comportate sul bagnato...

sarà che non tiro più di tanto quando piove....
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 00:32   #14
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fred2
....sarà che non tiro più di tanto quando piove....
ecco, appunto, gran gomma sull'asciutto, ORRIPILANTI sul bagnato....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati