Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 22:12   #151
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Cosa mi dite della comodità?
Io inizio ad avere spesso dolori.
Si, ma dopo i 20.000 km che ci hai fatto sopra, è possibile

Pubblicità

__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 22:15   #152
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

La prossima moto la voglio supercomoda anche se sembra da pensionato!
Valuterò anche Harley, ZK!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 22:40   #153
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Lupo...Anche su questo potrai facilmente farti un idea provandola...se poi come credo, ora stai con una VFR...la differenza sarà notrvole come confort di marcia nel complesso!
Quanto alla comodità della posizione in sella, confrontandomi con K 1300 GT e GS, personalmente ho trovato queste differenze

1) rispetto a GT 1300
- posizione simile ma non uguale.. sulla K6 il ginocchio mi sembra leggermente meno flesso, il riparo di piedi e gambe mi è sembrato equivalente.
- busto leggerissimamente meno inclinato in avanti sulla K6 rispetto alla 1300. Protezione del busto equivalente, ma in estate la K6 con gli orecchi aperti dovrebbe garantire maggiore refrigerio
- sulla K6 testa e collo, con parabbrezza tutto abbassato, meno coinvolti dai flussi d'aria rispetto a gt 1300, ma comunque ci sono. Con parabrezza a metà altezza, la protezione del k6 diviene su collo e testa sensibilmente maggiore che sulla GT 1300 con parabrezza originale a metrà altezza. La visione attraverso il parabrezza sulla K6 è meno deformata, ma non è comunque come attraverso un vetro!!
- la sella della 1300 mi imponeva una sosta dopo al massimo 2 ore di marcia per indolenzimento delle chiappe. Con la K6 ho guidato 3 ore di fila ma senza particolari indolenzimenti del fondo schiena...

2)rispetto alla GS
- la postura sulla GS per me è comoda, sfrutta un manubrio molto ampio. Comunque sia dopo 2 ore di cammino devo fermarmi e far riposare il fondo schiena
- La differenza abissale tra le due sta nel riparo, che nella GT sia 1300 che 1600 anche se non assoluto è molto buono, sulla GS allestita di serie è invece minimale, e sulle gambe e cosce assolutamente assente!.

Il riparo della RT ( che non conosco) dicono sia anche maggiore, ma la comodità complessiva non dipende solo dal riparo, ma anche dal confort di un motore privo di vibrazioni, di una erogazione fluida e possente ma senza strappi , di una strumentazione completa e comoda da gestire, dalla possibilità di convogliare flussi freschi d'aria in estate verso il busto, ed in ultimo da una facilità di guida che richiede un minimo sforzo sia fisico che mentale..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 28-03-2011 a 22:43
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 22:41   #154
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

lupo la moto è comoda da morire ma la protezione dal vento nella zona alta lascia a desiderare per una moto del genere
posso dirti che io sono 182 cm ed ho provato la moto con il mio solito arai sz-f che uso in città
ero convinto di poter guidare con la visiera aperta senza sentire il vento ed invece così non è stato
solo con il vetro alla massima altezza si stava decentemente
per il resto vibazioni inesistenti e posizioni di guida pressocchè perfetta
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 28-03-2011 a 23:09
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 22:45   #155
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Pepot..probabilmente per la tua esigenza...andrebbe forse meglio la GTL..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 22:52   #156
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Beppe voglio riprovare anche la tua (sono alto quanto te).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 23:12   #157
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

sgomma che differenze ci sono tra le due versioni ?
io preferirei comunque la gt perchè senza borse laterali è paragonabile ad un tmax come ingombri anche se sembra anche piu maneggevole per cui la potrei usare serenamente anche in città tutti i giorni
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 23:38   #158
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Mi scuso se mi intrometto.... ma forse posso rispondere io.
La domanda mi ha fatto un pò sorprendere... ma poi mi sono reso conto che solo in pochi abbiamo seguito l'intera "gestazione" assiduamente... quindi riepilogo qui le differenze che sono note finora:

1) Pedane più basse e avanzate (e con pedana più ampia, anche per il passeggero)
2) Sella più bassa (75cm, optional a 78cm) e più larga; inoltre sella monopezzo invece di due pezzi e non regolabile in altezza (il pezzo anteriore del GT invece ha due posizioni)
3) Manubrio più lungo (arretrato) e quindi posizione con busto più eretto
4) Parabrezza più largo e più alto; non c'è l'incavo della GT e la sua parte terminale ha una forma più consueta. Il parabrezza sembra sia parecchio più alto e bisogna essere "alti" per poter vedere la strada oltre il parabrezza nella sua posizione più bassa.
Questo però di dice innesca una maggiore pressione da dietro e parzialmente giustifica l'appendice a mo' di poggiatesta che hanno messo sopra il bauletto che dovrebbe ridurre questa spinta da dietro sulla schiena del passeggero.
5) Sospensioni ESA una tacca più morbide, ovvero il confort del GT corrisponde al normal del GTL (questa è una indiscrezione non ancora confermata ufficialmente).
6) Collettore addizionale all'impianto di scarico che modifica il suono dello scarico abbassandone un pò il tono (un pò meno urlante)

7) Dotazione di serie con impianto audio e baulettone
8) Punti di ancoraggio del baulettone arretrati di un 2-3 cm rispetto a quelli predisposti del GT per dare più posto al passeggero (sella con conformazione diversa)
9) Altre differenze estetiche come cromature al posto di alcune parti nere, colore del telaio e colori disponibili diversi (blu e "grigio caldo" invece di "grigio chiaro" e rosso)

10) Composizione di alcuni pacchetti optional diversa
11) Prezzo diverso

Le borse sono le stesse e senza borse e bauletto è uguale alla GT (nella parte posteriore)


Edit:
Mi sono dimenticato una cosa, la GTL è autolimitata in velocità (220 km/h) mentre la GT no.
La spiegazione data è che con bauletto con "protesi", parabrezza alto e pieno carico sarebbe stata instabile oltre quella velocità.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 29-03-2011 a 00:41
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 23:42   #159
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

grazie delle info
in effetti non ho seguto l'evoluzione dei modelli perchè ero poco interessato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 00:01   #160
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

non ho provato la GTL, mi ci sono solo seduto sopra, quindi non ci si puo` fare un'idea.

In compenso conosco bene la RT, che e` molto piu` comoda della k6GT. Sella piu` comoda, posizione piu` comoda e sopratutto protezione aerodinamica molto migliore.

E` pure piu` maneggevole e pesa meno. Pero` ha il motore da motozappa e dovrebbe costare la meta`...
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 00:11   #161
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
E` pure piu` maneggevole e pesa meno. Pero` ha il motore da motozappa e dovrebbe costare la meta`...
Germi non ti capisce nessuno. Nessuno può capire che una cosa va benone e contemporaneamente incorpora un grezzo arcaismo che a quel prezzo risulta molto insultante. E' proprio un concetto che non è possibile introdurre nelle menti non disposte a ospitarlo. O va bene, o è una presa per il c*lo...


Comunque, brutto smanettone fuori stagione, tu e i tuoi motori frazionati del cavolo potete andare a farvi...






un giro
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 03:15   #162
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Vorrei completare la bella descrizione sulle differenze tra GT e GTL fatta da Panco:

- la GTL può essere fornita con i faretti supplementari a LED in optional, montati dalla casa, al costo di circa 300 euro. Se gli stessi faretti vengono richiesti in optional sulla GT, non li monta la BMW ma il conce ed il prezzo dei faretti e della componentistica correlata è di 700 euro circa.
- la GT può montare una borsa da serbatoio, la GTL no, a causa del manubrio più lungo che verrebbe ad impattare con la borsa durante le manovre.
- lo schienale del top case della GT è più piccolo rispetto a quello della GTL e non è riscaldato!!.(da verificare)
- la GT tiene 24 litri di benzina, mentre la GTL 26,5
- la GT ha gli scarichi rifiniti in acciaio satinato opaco, la GTL satinato lucido.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2011 a 09:01
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 07:57   #163
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Vorrei completare la bella descrizione sulle differenze tra GT e GTL fatta da Panco:

- la GTL
- la GT
- lo schienale del top case della GT
.... RED, cioè rossa metallizzata, c'è solo la GT :
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 09:01   #164
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

SL4".... RED, cioè rossa metallizzata, c'è solo la GT "

Non è prorprio così...sarebbe più esatto dire che in realtà, RED c'è solo la TUA GT----
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 09:17   #165
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
predefinito

io ho trovato qualcosa che non va....
non mi ha convinto molto in fuoristrada, l'avantreno è un po' pesante e poi quando ho guadato un fiume è entrata acqua nei 2 portaoggeti inferiori e ho dovuto buttare via ipod e telepass...
sono deluso
Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 09:31   #166
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
non ho provato la GTL, mi ci sono solo seduto sopra, quindi non ci si puo` fare un'idea.

In compenso conosco bene la RT, che e` molto piu` comoda della k6GT. Sella piu` comoda, posizione piu` comoda e sopratutto protezione aerodinamica molto migliore.

E` pure piu` maneggevole e pesa meno. Pero` ha il motore da motozappa e dovrebbe costare la meta`...
E' vero che le sensazioni sono personali e la statura differente tra di noi... può dare sensazioni differenti... ma di Rt1200 ne ho avute due con circa 100.000 km percorsi e non concordo con le tue impressioni.

La Gt ha una protezione maggiore ed è ancora più maneggevole dell'Rt... l'unico neo la sella che è leggermente più dura

Per il resto è solo questione del pilota
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 09:42   #167
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
incorpora un grezzo arcaismo che a quel prezzo risulta molto insultante.
complicazione di motore a parte, la k6 dispone di telaio in alluminio, con parte inferiore di magnesio per limitarne il peso.

l'RT dispone di un accrocchio composto da tubi di ferro. Oltretutto, esattamente come sulle GS, messo assieme con delle saldature che definire orribili e` ancora poco. Buttate li` insomma.

Il rapporto prezzo qualita` fra le due moto e` tanto distante da risultare improponibile. Se "prezzata" con lo stesso metro di RT e GS, la k6 dovrebbe costare non meno di 40mila cucuzze.

Quindi, pur con qualche difetto, risulta essere un ottimo acquisto.

Per chi se lo puo` permettere e per chi ha i neuroni che si parlano e riescono a mentenere le smanettate entro limiti decenti, cosa peraltro lungi dall'essere di semplice costrutto.

Non vedo molta differenza fra un motore motociclistico a sei cilindri e qualsiasi -altra- droga pesante.
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:10   #168
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Germibestia "Non vedo molta differenza fra un motore motociclistico a sei cilindri e qualsiasi -altra- droga pesante."

Questo però, posto che le 6 cilindri in circolazione sono due, può valere solo per la K6...!!..quando ebbi modo di provare la Gold Wing, dopo 10 minuti riportai la moto dal conce molto deluso!! questo perché il motore, dal sound accattivante, sapevo che aveva una potenza limitata di 115 CV, dai quali però mi aspettavo una resa ben diversa, ed invece pesantemente mortificati da oltre 400 kg di peso effettivo non sono sufficienti a dare alla moto il minimo di sprint che ritenevo accettabile...e per i miei gusti risultava spompato!!..roba che poteva andare bene per quei signori che non superano mai i 100 km/h e se ci arrivano in 30 secondi è anche meglio!!...
Il K6 invece...come dici te..è bene aver collegato i neuroni quando si accelera, perché protezione ed assenza di vibrazioni da un lato, coppia motore ed allungo dall'altro, fanno si che ti ritrovi a velocità elevate con facilità e raggiungibili con molta naturalezza!

Concordo sull'analisi della RT, forse la moto in proporzione, più costosa del listino BMW.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:20   #169
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
- lo schienale del top case della GT è più piccolo rispetto a quello della GTL e non è riscaldato!!.(da verificare)
Precisazioni corrette, eccetto forse quella che quoto di cui se ne era parlato e non sembra che neanche quello della GTL sia riscaldato. Non so se il tuo "(da verificare)" si riferisse a questo o al fatto che fosse da verificare che la GT non ce l'ha.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:37   #170
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Si riferisce al fatto che lo schienale della GTL sia riscaldato o meno...

noi se ricordi lo avevamo messo in dubbio...ma tutte le riviste ripetono concordi che è riscaldato, perfino il servizio di Nico Cereghini lo dice....quindi o ripetono a pappagallo una informazione non corretta passandosi l'errore dall'uno all'altro...oppure magari è vero..!non lo so!...
Io la GTL l'ho vista dal vero solo all'EICMA e non interessandomi, non ho verificato la cosa da vicino...magari qualcuno il cui conce ce l'ha in salone potrebbe fare la verifica!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:43   #171
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Domani vado a provare la GT, se c'è una GTL, cerco di verificare.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:56   #172
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Riprovata come si deve ieri pomeriggio! Percorsi ca. 100km quasi esclusivamente su strade secondarie come piace a me, ad andatura quasi sempre turistica, quasi sempre...

Non sto a dilungarmi sulle doti e le peculiarità del motore perché "ce n'é sempre abbastanza", anzi...

La moto é maneggevolissima per le sue dimensioni e peso. La dinamicità in tutti i frangenti di percorso e di guida é notevole, molto notevole. Di certo non é, e non sarà mai, una supermotard. Comunque sullo stretto e nelle manovre cittadine é abbastanza facile e non fa sentire tutto il suo peso. RT 1200, avuta per più di 50'000km é un po' più facile ma non più maneggevole!
Qualche clonk di trasmissione si sente eccome ma, imho, mai fastidioso.
Per me la seduta e la posizione di guida sono dei grandi punti di forza: li preferisco senz'altro al quelli della RT.
La protezione a vento e intemperie (ieri ho preso qualche goccia d'acqua) invece...non valgono quelle della RT ma sono comunque buone.
Ho provato a smanettare con i deflettori aria laterali: funzionano eccome, e ciò mi fa ben sperare per i giorni più caldi.
Rientrando dal conce l'ho ordinata. Rossa. Dovrebbe arrivare a fine maggio...
Anche secondo me i prezzi di RT e GS sono sproporzionati.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:58   #173
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

....si, effettivamente sulla moto senza lo schienale del top case non riscaldato dopo tutti quei soldi spesi, io non ci salirei......
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:03   #174
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Caro Sgomma,

di 6 cilindri ho avuto questa.




Uploaded with ImageShack.us


Che e` la versione naked della GW, con alberi a cammes diversi e 6 carburatori. Diciamo che quanto a coppia e divertimento di guida compete tranquillamente con la k6.

Come qualita` costruttiva no. Nel senso che e` decisamente fatta meglio.

Pure plancia strumenti, con qualche aggiunta, la preferisco di gran lunga al modernismo che oramai ci propinano sulle moto odierne.




Uploaded with ImageShack.us


Questa invece e` il mio gioiello che penso proprio mi accompagnera` finche campo.




Uploaded with ImageShack.us


qui` e` prima di metterci il 6 in 1, con il quale produce una sinfonia da far apparire la k6 come un giocattolo da educande...

Come dire che BMW, oltre ai carburatori a depressione, non ha inventato neppure il sei cilindri...
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 11:04   #175
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X giessehpn...complimenti vivissimi anzi complimenti e tanti auguri....sei il n. 17

Si brindi all'evento...la seconda RED è arrivata e SL4 ha perso l'unicità..!!! (sarà contento o dispiaciuto??)
Le tue impressioni mi sembrano sostanzialmente in linea con quelle già espresse, interessante il confronto di maneggevolezza con la RT!!

Per Wotan....Attendiamo con ansia la relativa recensione!!..occhio alle scimmie..perché dopo i primi 30 km, ti sembrerà di portare la 800 cui stavi pensando!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati