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02-05-2010, 19:23
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Roma
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problemi frizione R850R
Salve a tutti. Pongo un quesito da novello "mukkista". La mia bella di fine 2004 (presa a Dicembre con 4900 km originali abbandonata in un garage) ieri mi ha fatto questo scherzo: leva frizione improvvisamente tenerissima e stacco immediato. Sono tornato a casa con grande fatica e marce che tendevano a rimanere inserite. Faccio Mea Culpa: il livelo olio era già al minimo e ieri (dopo il fatto) non si vedeva più. So cosa state pensando: andava cambiato subito! (anche perchè vecchio). Ma non avendolo mai fatto stavo aspettando l'aiuto di un amico che ha tardato a venire. Comunque fino a ieri la frizione andava benissimo. Ora che ho combinato?? guai seri??? Che fare?? Posso rabboccare per arrivare almeno dal meccanico? So che va usato DOT4 ma non so come si fa. Mi vergogno, abbiate pazienza. Non è facile nemmeno scriverle certe cose!!! Sbagliando si impara. La prossima volta mi informo prima.
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02-05-2010, 20:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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E dove è andato l'olio? La frizione se si consuma fa aumentare il livello di olio nella vaschetta. Controlla nella zona dell'attuatore della frizione ( segui il tubo del comando frizione) se noti perdite. Il tubo del comando frizione finisce sotto alla fiancatina dx con un "tappo" in metallo rivestito di spugna e fissato al telaio con una fascetta, verifica eventuali perdite anche da li. Per rabboccare devi svitare le 4 viti con intaglio a croce del coperchio della vaschetta, togliere il coperchio e la gomma nera e poi rabbocchi.
dai un'occhiata alla vaq:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
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Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
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02-05-2010, 20:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Il mistero dell'olio scomparso, presto su questi schermi.
Stay tuned for more....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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03-05-2010, 07:51
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Grazie SKA!
Farò il controllo che suggerisci e poi il rabbocco (niente spurghi?). Poi ti farò sapere.
per Dino g: Riuscirà il nostro eroe....???
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03-05-2010, 11:18
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Riccio, per spurgare serve quell' attrezzino descritto nella Vaq, meglio rabboccare e poi se funziona tutto andare dal meccanico. Non è normale rimanere senza olio nel comando frizione. Più di qualcuno ha avuto problemi all'attuatore della frizione con conseguente perdita di liquido nel vano del disco della frizione.........
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Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
Ultima modifica di SKA; 03-05-2010 a 11:21
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03-05-2010, 11:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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ha la frizione idraulica?
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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03-05-2010, 11:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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...problemi frizione R850R .....
....La mia bella di fine 2004 ....
Tutte le Comfort e le New hanno la frizione idraulica.
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Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
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03-05-2010, 11:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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santa frizione a filo, lo cambi e passa la paura
quando leggo di olio nella frizione temo sempre il peggio perché è una frizione a secco, poi mi ricordo delle frizioni idrauliche
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03-05-2010, 14:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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In quelle a filo, si rompe (raramente) il filo e ad alcune la staffa dell'attuatore, la paura rimane, diversa, ma tutto si consuma, tutto si può rompere.......
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Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
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03-05-2010, 20:23
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Roma
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AGGIORNAMENTO: Ho appena controllato. L'olio c'è!!! è solo un po sotto il vetrino ma nella vaschetta sotto la membrana c'è. A questo punto temo sia proprio l'attuatore. Da quanto ho letto nelle mukke non è nemmeno un problema raro. Ma cavolo dopo solo 7000 km!!!! In prospettiva sostituzione avete consigli??? Grazie di tutto. Vi farò sapere come finirà la storia.
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03-05-2010, 21:05
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Non è una questione di chilometri, ma di anni. Anni in cui l'olio non è stato cambiato.
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Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
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03-05-2010, 21:06
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
In quelle a filo, si rompe (raramente)
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lo so, nel 65 mi si spezzò 3 volte nel giro di pochi km
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
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03-05-2010, 21:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da R72
mi si spezzò 3 volte nel giro di pochi km
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Bon dai, li' il problema era certamente un altro
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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04-05-2010, 08:02
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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si, infatti era la componentistica che era cambiata, i miei meccanici mi hanno messo un fili di 18 invece che di 15, è ancora quello
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28-06-2010, 08:21
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Confermo che la causa del problema era l'attuatore.
Sostituito ed effettuato cambio olio. Probabilmente la moto era stata troppo tempo ferma prima del mio acquisto (4900 km in 5 anni!! io ne ho fatti 3000 in 5 mesi di inverno) e si sono rovinate guarnizioni, cuscinetto ecc. Ora è perfetta.
Un saluto a tutti.
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