|
28-04-2010, 23:21
|
#151
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
no, another thing................ i suppose................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 28-04-2010 a 23:24
|
|
|
28-04-2010, 23:24
|
#152
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Sarebbe a dire? Ti trombasti sua moglie?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
28-04-2010, 23:26
|
#153
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
lui parlerà.............................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-04-2010, 23:28
|
#154
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Lei invece urlò. Dicono.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
29-04-2010, 07:29
|
#155
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Per il Muraglione in solitaria, I suppose.
|
Bravo zì Wotan, la prossima volta che ci chiama per un comunissimo giro alle 10 all'euclide snobbiamolo!!!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
29-04-2010, 12:18
|
#156
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
|
Vorrei tornare sul tema del post (niente in contrario ai vostri OT, anzi alcuni sono troppo esilaranti) e contribuire nel mio piccolo alla comparativa.
Premessa: ho 44 anni, sposato con un bimbo di 4 anni, utilizzo la moto per l'80% nel tragitto casa-lavoro (20 km al giorno in città), 10% transfer in montagna e 10% gite di piacere. Negli ultimi 15 anni ho avuto prevalentemente VFR, nel 2002 un brutto incidente in Val Trebbia mi ha costretto a placare un po' le mie velleità "agonistiche".
Estetica: la nuova VFR non mi piace. Sarà che è ancora nuova e ci si deve fare l'occhio, sarà che per questioni di comfort hanno dovuto trovare compromessi sulla carena, ma la sproporzione tra anteriore e posteriore e soprattutto il raccordo serbatoio-carena non mi vanno proprio giù. La Kappona ha una linea magari tradizionale ma ben sviluppata, nasconde molto bene la sua stazza.
Praticità: per le mie esigenze la VFR risulta troppo GT, difficile da gestire in città (i primi due rapporti sono troppo lunghi, nel giro di prova a Milano non sono riuscito a mettere la terza), nulla a che fare con la vecchia 800. La Kappa pur essendo una maxi risulta ancora gestibile nel traffico. Nel misto veloce ed in autostrada non ho trovato grosse differenze, forse sulla Kappa i cavalli li senti più presenti, inoltre l'ESA (comodissimo) porta molti punti alla bavarese. altra pecca della jappo è che è scomoda, dopo 90 minuti in sella avevo le cosce indolenzite, sulla K tutt'altra storia.
Meccanica: la VFR è una Honda. E si vede. La qualità dell'assemblaggio, le finiture e le soluzioni tecniche sono di primo livello, il cambio ed il cardano superlativi, l'avantreno ti dà sicurezza, il motore lo pensavo meglio ma tutto sommato non è male. La Kappa non è da meno ma si avverte un'impronta più da moto "artigianale", il cambio è un po' rozzo, l'avantreno va un po' capito; il punto di forza secondo me è il motore, moolto generoso e senza buchi alle basse (difettuccio della jappo fino ai 4000), non ho mai provato il 1200 ma mi dicono che di progressi ne hanno fatti parecchi.
Sensazioni: come ho già detto la VFR ha Honda nel DNA, ha tutte le cosine al suo posto ma alla fine risulta un tantino impersonale; la Kappa ha carattere, è forse meno curata come assemblaggio ma le diavolerie tecnologiche la rendono più moderna della seppur più giovane jappo. La mia impressione è che in Honda abbiano voluto sostituire in un sol colpo due modelli leggendari, la VFR 800 ed il Blackbird, lavorando su un progetto che racchiudesse la somma delle loro caratteristiche (secondo me troppo distanti tra loro): tentativo fallito, magari più avanti correggeranno il tiro.
Concludo con il motivo che ha fatto pendere la mia decisione sulla crucca: è stato un colpo di fulmine, me ne sono innamorato dopo i primi 3 Kilometri, si è rivelato subito quel feeling che solo poche volte avevo avvertito in precedenza (forse una sola con il VFR del '98), e quando ti innamori non c'è difetto che tenga...
Spero di non essere stato noioso e di aver levato qualche dubbio a chi non è ancora riuscito a decidere, il mio consiglio è comunque di provarle (per vedere di nascosto l'effetto che fa... vengo anch'io, no, tu no)
Lamps a tutti!!!
|
|
|
29-04-2010, 12:52
|
#157
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
Tutt'altro che noioso anzi, un punto di vista comprensibilissimo e oculato. Beati voi che ci riuscite io le moto le o sempre scelte solo se me ribolliva el sangre!!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
29-04-2010, 23:51
|
#158
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Guyo66; naturalmente concordo in toto, sono state le mie stesse sensazioni, dette in altri termini, forse più crudi...... come è mio solito
Glock; la moto và presa solo se ti fà ribollire il sangue, con i suoi pregi e i suoi difetti, altrimenti sà di poco e non ti dà soddisfazione.
Quindi non cruccarti la testa perchè fai benissimo
Un pò come la gnocca anzi, esattamente come la gnocca
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
30-04-2010, 00:05
|
#159
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Guyo, hai espresso chiaramente le tue motivazioni.
Io mi permetto di aggiungere che non ci sono moto belle e moto brutte in assoluto (a parte la ZZR 1400 :-).
Esistono solo moto che emozionano e moto che non lo fanno.
Moto che servono al nostro scopo e moto che non funzionano per le nostre esigenze.
E qui si rischia di ritornare al discorso dell'irrazionalita'...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
30-04-2010, 00:28
|
#160
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
E qui si rischia di ritornare al discorso dell'irrazionalita'...
|
Uffaaa!!!!! con stà irrazionalità hai già rotto minch@a
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
30-04-2010, 00:44
|
#161
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Guarda che e' tardi, domani devi alzarti presto... a nanna, su!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
30-04-2010, 12:32
|
#162
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Come va liscia in pista!!
Bella la progressione del V4.
http://www.youtube.com/watch?v=3QoZ6...eature=related
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-04-2010, 14:33
|
#163
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
notevole...................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
30-04-2010, 15:57
|
#164
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
Molto lissia... complice anche il bravo pilota, anche se non concordo con quello che dice
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
30-04-2010, 16:20
|
#165
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
|
mai guidato il vfr, l'ho vista al motrdays a roma: secondo i miei canoni estetici non è neanche lontanamente paragonabile al k.
__________________
Rt 180000
|
|
|
30-04-2010, 21:44
|
#166
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
anche se non concordo con quello che dice
|
Come sempre non capisci un cassio... trovo che il suo discorso sulla doppia frizione abbia senso, soprattutto se paragonato a quello che aveva affermato il mese scorso il CEO di Honda Europa. L'unica cosa e' che non giustifico la scusante della forcella, che a dir suo e' ideale compromesso tra stabilita' e confort, perche' poco dopo quasi si contraddice dicendo che per l'uso piu' esasperato andrebbe ritoccato un po' il ritorno, troppo veloce in presenza di fondi ottimi come quello della pista. Se lo dice lui...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
30-04-2010, 21:49
|
#167
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
parlava di compromesso.......... ovvio che nell'uso esasperato i limiti vengono fuori........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
30-04-2010, 21:52
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Probabilmente e' per quello. Del resto mica viene a parlarne male proprio lui...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
30-04-2010, 21:55
|
#169
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Avete colto il punto in cui dice che la K1300S fa caxxre?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-04-2010, 21:56
|
#170
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
|
Però un giretto quando esce la dual clutch è d'obbligo... e se cambio idea? AIUUUUTO!!
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
30-04-2010, 22:34
|
#171
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Avete colto il punto in cui dice che la K1300S fa caxxre?
|
Prima impara il giapponese, POI fai battute consone.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
30-04-2010, 22:37
|
#172
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Lo parlo fluentemente e le battute sono consone.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-04-2010, 22:39
|
#173
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Lo parlo fluentemente!
|
Ecco, allora solo battute consone.
Tutto quello che e' irriguardoso nei confronti di K ed S non e' consono.
Ish ny kan shy tomo hado ne!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
30-04-2010, 22:41
|
#174
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Guyo66
e se cambio idea? AIUUUUTO!!
|
Naaaa! tranquillo che non cambi idea, anzi si rafforzerà la convinzione della tua scelta
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
30-04-2010, 22:42
|
#175
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Quello è cinese, non giapponese (non sto scherzando).
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|