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09-03-2010, 23:13
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#51
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
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Complimenti per l'ottima idea e la spiegazione più che esauriente
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BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 220.000
FLHTKL
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10-03-2010, 10:04
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#52
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Verona
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Io le mie le ho rivestite.... Non tanto per l'usura, non pensavo fossero fatte così male da consumarsi, ma per il fatto che per me erano troppo piccole di diametro. Sono abituato ai manopoloni.. hehe. Ho preso il nastro Babolat, quello per i manici delle racchette da tennis per capirci. Non ha colla e nn sporca. L'ho fissato alle estremità con un giro di nastro autovulcanizzante e trasmette il calore molto bene. Quando sarà consumato lo sostituirò con un altro. Basta il set per una racchetta per farle tutte e due. Costo € 7.50.
Ciao ciao Ste
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R1200 Gs ADV, HD Road King, Ducati 851
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10-03-2010, 10:47
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Sì---
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Capito bene ?
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Capito bene.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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10-03-2010, 11:43
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
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Domanda: se venisse tagliato uno dei famosi fili ? E' tutto da buttare? In BMW le vendono singole le riscaldabili ? Grazie e' solo per prevenire ne', nn si sa mai se scappa il cutter... Grazie!!!
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R 1200 GS std ADVenturizzata
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11-03-2010, 12:41
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#55
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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La manopola è questa...?
http://www.motociclettashop.com/rica...rt=AT-02624SSF
ma parla di diametro da 24mm...
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R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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11-03-2010, 13:16
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#56
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Sì, è quella.
E infatti il diametro è 24, di qualsiasi manopola destra! Chi ha scritto 25 sbaglia!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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11-03-2010, 14:02
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#57
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sì, è quella.
E infatti il diametro è 24, di qualsiasi manopola destra! Chi ha scritto 25 sbaglia!
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WOTAN docet..!
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R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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23-03-2010, 14:33
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#58
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
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Rottura resistenza
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... la mucca sul tetto che scotta ....
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23-03-2010, 14:43
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da mcfour
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ho provato a ordinarle....
ma l'ordine minimo è 20 euri... le manopole costano 19....
che vi siete presi in aggiunta ?
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
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23-03-2010, 15:19
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
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12-05-2010, 14:24
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#61
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2005
ubicazione: Napoli
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Anch'io le ho sostituite così....
Ma fate attenzione: non tutte le manopole utilizzano lo stesso sistema: le mie prevedono che il cablaggio parta dal lato esterno del manubrio (per intenderci lato contrappeso); inoltre i due fili elettrici prima di essere incanalati nei solchi di plastica della manopola, sono racchiusi ognuno in una guaina di gomma ed entrambi racchiusi in una guaina nera, piuttosto spessa, che è inglobata nella gomma da asportare (sempre sul lato esterno della manopola quindi sul lato dove inizia il taglio): è quindi facile sbagliare e recidere il cablaggio; inoltre, ho dovuto modellare l'interno della manopola nuova in maniera da inglobare/ospitare questa guaina.
In definitiva credo di essere stato più che fortunato a non rompere nulla.
Ciao
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Gilera CBA 50 (RIP) - Cagiva SST 125 (RIP) - Honda 400 Four SS - BMW R1150R
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12-05-2010, 16:39
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#62
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Correggio
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Bien anzi mui bien, ma quanti Km hai fatto per consumarle così??? Inoltre, dopo il controllo della funzionalità (atrito ed accellerazione), hai tolto le fascette che sono riportate in foto? Comunque grazie per l'info e la precisa sequenza di foto.
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13-05-2010, 16:00
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
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17-05-2010, 14:30
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#64
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
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grazie, report fantastico!
ora spero d'esser in grado di cambiarle
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R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
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17-05-2010, 14:32
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#65
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da rexi
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queste sono quelle che montava la r 1150 r che ho tenuto per due anni ed ho percorso 18000km e quando l'ho vendutra erano ancora nuove.
infatti sono intenzionato a montare queste anche sull'ADV
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R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
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27-06-2010, 04:19
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#66
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: Genova-Penice-Genova
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Ieri montate senza problemi manopole Ariete (sul sito Ariete: 02624/SSF ... NEW Nero/Black - forata/holed L.120 mm. diam 24-24) su gs 2009, pagate 20 euro in negozio: nel disegno sono identiche alle originali, uguali anche gli incastri interni, la qualità idem, forse superiore; usato cutter e alcool; meglio iniziare dalla sinistra x fare pratica, la destra è un poco più difficile da togliere.
Sul mio gs 2009 la resistenza è diversa dalle foto di Macgiu: è un tubo con un circuito stampato, questo facilita sia il togliere i vari pezzetti di vecchia manopola rimasti attaccati che l'introduzione della manopola nuova, che non va ruotata ma solo spinta e tirata, poi lasciata asciugare per 1-2 ore.
Fare attenzione che le manopole sono marchiate destra e sinistra, anche se apparentemente sono identiche; attenzione anche che gli attacchi del circuito, lato blocchetto, vadano dentro gli incastri all'interno della manopola.
Lavoretto di venti/trenta minuti al massimo e di grande soddisfazione...
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In campo BMW: ex R1150R, ex R1200GS 2009, ex R1200GS LC 2016 TB; ora R80GS 1993, in restauro😎
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27-06-2010, 08:51
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#67
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: Torino
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lo ho cambiate 2 settimane fa su mio gs 1150...operazione veloce agevolata da una cospicua annaffiata di alcol all'interno della gomma..
scivola velocemente e non la scia residui
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BMW R 1150 GS AVD Argento ( finita,...per ora)
www.alexandroberto.com
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28-06-2010, 08:56
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#68
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2010
ubicazione: La Spezia
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Io le ho cambiate con quelle dell'ariete...
Tolto le vecchie con grande delicatezza, messo le nuove senza problemi, accendo per vedere se funziona il riscaldamento delle manopole..... funzionano....ma.... ....quella di sinistra comincia a farmi una fumata bianca.........azzzz
perchèèèèè!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
qualche idea????
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花は桜木人は武士 -- "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
BMW R1200GS ADVENTURE '06
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28-06-2010, 10:20
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#69
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: Napoli
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Io per ovviare al problema del consumo della manopola le ho ricoperte appena presa di una guaina elastica copri manopole
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Bmw Gs 1200 R MY 10 30th Edition
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28-06-2010, 17:33
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#70
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Complimenti per la realizzazione e per la manualità!
Io non sarei stato in grado neppure di tagliare la manopola.
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EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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05-08-2010, 17:58
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#71
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Dec 2009
ubicazione: Marsala
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Lato destro, quello TEORICAMENTE più semplice da lavorare, ho rotto il filamento sigh. Si può sostituire?
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06-08-2010, 10:34
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#72
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 27 Jul 2010
ubicazione: Usa
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Quote:
Originariamente inviata da scirokko57
Lato destro, quello TEORICAMENTE più semplice da lavorare, ho rotto il filamento sigh. Si può sostituire?
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lol (si fa per dire), è successo la stessa cosa a me!
il lato dx è incollato e nel forzare il taglio ho tagliato la resistenza (vicino all'aggancio sul lato esterno, dove gira e torna indietro).
La parte dx è stata ESTREMAMENTE più facile...
cmq, io ho risolto risaldando con lo stagno la resistenza, ho preso un faston a puntale e ho tagliato via la plastica, lasciando in pratica un minuscolo tubo in rame, ho risaldato i due estremi sul tubicino, fatto una piccola sede sulla plastica della manopola per farcelo "affogare" e (purtroppo non sono riuscito a fare altrimenti) accorciato il punto di aggancio dove fa la curva e torna indietro.
non è bello, ma funziona!!!
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06-08-2010, 12:32
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
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Queste manopole credo siano di una moto ante 2008, sulla mia, del 2009 le resistenze sono diverse, non hanno il filo ma un circuito elettrico stampato su una piattina.
Oggi dovrei cambiarle anche io, o almeno ci provo e posto le foto dell'operazione cosi da poter aggiungere altre info all'ottimo lavoro fatto da macgiu.
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06-08-2010, 17:38
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#74
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Dec 2009
ubicazione: Marsala
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La mia bmw è del 2007. Il problema è che la resistenza è stata totalmente divelta...volevo sapere se può essere sostituita e con che tipo di filo e come ancorare il filo nella zona terminale ( esterna) della manopola.
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07-08-2010, 10:40
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#75
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 27 Jul 2010
ubicazione: Usa
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Quote:
Originariamente inviata da scirokko57
La mia bmw è del 2007. Il problema è che la resistenza è stata totalmente divelta...volevo sapere se può essere sostituita e con che tipo di filo e come ancorare il filo nella zona terminale ( esterna) della manopola.
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sicuramente si trovano i fili a vendere, ad esempio vengono usati in quasi tutte le saldatrici dei sacchetti in plastica (PE), basta portarsi dietro il campione per trovare la resistenza giusta. Una volta li avevo presi, a Firenze, ma non ricordo dove...
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