Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2010, 19:38   #1
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Lo dico e lo ridico continuamente ... Revisione o sostituzione dell' attuatore del minimo, aggiornamento software centralina e batteria yuasa ! Tutto oggetto di richiami ufficiali BMW ! Fatto questo la moto e' inarrestabile !!!!
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 22:15   #2
marpaga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Milano
predefinito

allora non capisco questa reticenza dell'assistenza: io stamattina al capo officina bmw ho fatto presente il discorso dell'attuatore del minimo dicendo che avevo notizia che molti possessori di X hanno avuto lo stesso problema, ma mi ha risposto che i km sono troppo pochi per dare la colpa all'attuatore, io gli ho detto ok gli esperti siete voi, ma se mi tocca tornare ancora qui a breve ve la tenete e mi porto a casa un GS! lui si è messo a ridere pensando ad una battuta, io gli ho detto: "non è una battuta, fai tu"
cmq se dovesse succedermi ancora a breve farò presente la tua lista di "interventi", nel frattempo ho salvato sul cell il numero dell'europassistance!!
marpaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 10:14   #3
teo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrChricco Visualizza il messaggio
Lo dico e lo ridico continuamente ... Revisione o sostituzione dell' attuatore del minimo, aggiornamento software centralina e batteria yuasa ! Tutto oggetto di richiami ufficiali BMW ! Fatto questo la moto e' inarrestabile !!!!
ciao MrChricco io la batteria l'ho cambiata ,ma vorrei sapere se hai ricevuto delle lettere da concessionario o hai chiesto te se c'erano stati richiami sul aggiornamento software centralina ?..
e uno dei richiami comprende la sostituzione dell'attuatore del minimo?...sapresti dirmi se su tutte le moto c'è stato il richiamo, o solo su alcune?
la mia si spegne solo quando la accendo da fredda prima di uscire di casa ,ma al secondo colpo parte subito la lascio qualche secondo accesa e poi parto andando a una velocità bassa per scaldarla ,ma penso che sia normale ...però se bmw ha fatto dei richiami preferisco fare l'aggiornamento e la sostituzione ...

Ultima modifica di teo; 12-03-2010 a 10:17
teo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 11:08   #4
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Nella speranza che possa essere utile riporto la mia esperienza personale.

La moto a volte appena accesa girava 1 minuto e poi si spegnava.
3 volte non si è più riaccesa previa ricarica della batteria.
Portata dal conce, sostituzione dellla batteria in gara.
Mai + accaduto, anche riaccesa varie volte di fila (off) sempre partita al 1 colpo anche dopo 1 mese di fermo invernale.

__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 11:48   #5
teo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilgattopuzzone Visualizza il messaggio
Nella speranza che possa essere utile riporto la mia esperienza personale.

La moto a volte appena accesa girava 1 minuto e poi si spegnava.
3 volte non si è più riaccesa previa ricarica della batteria.
Portata dal conce, sostituzione dellla batteria in gara.
Mai + accaduto, anche riaccesa varie volte di fila (off) sempre partita al 1 colpo anche dopo 1 mese di fermo invernale.

la batteria l'ho cambiata dopo il richiamo bmw e da li nessun problema,la moto parte al primo colpo poi si spegne dopo qualche secondo perchè fredda(l'ho fa solo nelle giornate più fredde),ma credo sia normale perchè la riaccendo e non si spegne più...ma non capisco se c'è stato il richiamo sull'attuatore del minimo e se bisogna aggiornare il software centralina...perchè se c'è stato il richiamo preferirei fare queste due cose..io la uso praticamente in offroad,ma che mi si spegnesse non da fredda e mentre vado mai...

Ultima modifica di teo; 12-03-2010 a 12:02
teo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 15:06   #6
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Secondo me è strano che si spenga dopo la prima accensione, fatti controllare se va aggiornato qualcosa a livello di software... non è normale che si spenga perchè è freddo il motore, l'iniezione e la centralina ci sono apposta.
Mica è un ducati a carburatori che ha l'accelleratore manuale...
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati