|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2010, 13:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
Compartiva maxisportive 2010 BMW S 1000 RR la Regina.
Maxisportive 2010 BMW S 1000 RR la Regina.
Compartiva maxisportive 2010 circuito di Alcaniz: in Spagna la regina è tedesca
Milano 27 febbraio 2010 -
La nostra comparativa è terminata e la regina delle maxisportive parla tedesco: la BMW S 1000 RR non ha avuto problemi ad aggiudicarsi lo scettro della migliore maxisportiva della categoria.
Non lo decretano solo il cronometro e l’unanime giudizio dei nostri redattori e collaudatori, ma anche un tester d’eccezione, un pilota come l’inglese Jeremy McWilliams, che ha gareggiato in MotoGP ed è un profondo conoscitore delle moto più veloci.
McWilliams l’ha paragonata a una vera Superbike perché la BMW ha stupito per la potenza del suo motore e per la facilità nell’arrivare al limite. E questo grazie anche a una completa gestione elettronica di motore e freni. Dietro a lei due italiane affascinati e sempre velocissime: la Ducati 1198 S in edizione corsa e l’Aprilia RSV4 Factory. Segue la Honda CBR1000RR, inossidabile quattro cilindri, non più giovanissima ma sempre in forma e capace di soddisfare ogni pilota.
Poi la MV Agusta F4 1000, completamente rinnovata nel telaio e nel motore. Niente male il risultato della Suzuki GSX-R, che vanta 25 compleanni con la pista e si mantiene sempre in forma. Le è vicinissima la Kawasaki ZX-10R, prima nelle due ultime edizioni della nostra comparativa, ma non proprio in palla per questa occasione. Dietro a lei la KTM 1190 RC8 R che si difende dagli attacchi delle quattro cilindri con una ciclistica agile e facile. In coda è la Yamaha YZF-R1 meno a suo agio su questo circuito ma con un grande potenziale da esprimere.
Sul numero di Motociclismo di marzo, già in edicola, trovate tutta la prova, come sempre dettagliata, completa dei tempi sul giro, delle velocità curva per curva, di banchi prova potenza e coppia massima, di tempi di accelerazione e ripresa sui 400 metri.
Per voi che ci seguite da internet un grande regalo, il film della prova con i momenti più spettacolari sul circuito di Alcaniz e gli onboard dove vi raccontiamo il giro ideale moto per moto. Più di mezzora di adrenalina e passione: potrete godervela nel video introduttivo alla comparativa che vedete qui sopra e cliccando sui sommari con i nomi di ciascuna moto che ha fatto parte della sfida ad Alcaniz.
http://www.motociclismo.it/compartiva-maxi...one-della-prova
CVD senza trucchi...!
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
28-02-2010, 13:45
|
#2
|
Guest
|
....subito accertamento fiscale sul conto del direttore della rivista....................
|
|
|
28-02-2010, 13:50
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
E' credibile, però dipende anche dalla pista.
L'anno scorso la ZX-10 ha sbaragliato tutta la concorrenza, ma la pista era un'altra.
Se fanno la prossima comparativa a Castelletto, magari la RC8 lascia tutti in mutande...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
28-02-2010, 13:51
|
#4
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
appunto... CVD
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 13:53
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
....subito accertamento fiscale sul conto del direttore della rivista....................
|
IMMEDIATO
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
28-02-2010, 14:14
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Splendido il sound della MV, mette i brividi...
Altrettanto apprezzabile il pif-paf della Aprilia fra le curve 14 e 15, una vera bicicletta.
La rapidità nel salire di giri della Bmw fa paura!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
28-02-2010, 14:28
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
E' credibile, però dipende anche dalla pista.
L'anno scorso la ZX-10 ha sbaragliato tutta la concorrenza, ma la pista era un'altra.
Se fanno la prossima comparativa a Castelletto, magari la RC8 lascia tutti in mutande...
|
Sono daccordissimo con te.
Però BMW ha fatto una supersportiva eccellente al primo colpo. Niente da dire.
Guarda l'R1 ... io ne ho avute due (my 02 = e my 05 = ). L'ultimo modello (a scoppi irregolari) la mettono sul mercato in smoking e le scarpe da tennis (leggi sospensioni e VEDI ONOREVOLE PROVA di MOTORBOX ), inoltre pesa molto più delle altre!!!
__________________
R1200GS '08 naor
Ultima modifica di geba; 28-02-2010 a 15:06
|
|
|
01-03-2010, 15:28
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
|
In quanto a motore la bmw ha messo in campo un vero mostro...
certo, che la RC8 arrivi prima dell R1...mi sa che il circuito fa troppa differenza
__________________
K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
|
|
|
01-03-2010, 15:33
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
|
da quel che si legge un gran mezzo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|