Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2010, 23:06   #26
cisca
Mukkista doc
 
L'avatar di cisca
 
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
predefinito

io ho quello della LIDL e va da dio....17 euro
nessun problema carica e mantiene.....
AUGURI

Pubblicità

__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
cisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 14:52   #27
filifau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: bergamo
predefinito

scusate, ho preso e messo all'opera il caricabatterie, dopo qualche minuto la luce rossa indicante che stava caricando si è spenta e si è accesa la luce verde di batteria carica (full).
io pensavo che questa luce verde dovesse restare accesa per indicare che è tutto ok e caso mai passare a ricaricare se ci fosse un calo di volts, però dopo qualche tempo, non sò di preciso quanto, il led verde si spegne e resta acceso solo il led rosso quello che indica che l'apparecchio è alimentato, è così anche per voi?
grazie mille se mi darete indicazioni perchè in caso non fosse un comportamento normale andrei a riportarlo, grazie ancora
filifau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 10:47   #28
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Ritirata la moto ieri sera dal meccanico(mi sembrava impossibile girare a -2 gradi con i jeans e le scarpe normali!!!). Mi hanno spiegato che la batteria non si caricava a causa del supporto del TomTom che non essendo originale creava qualche problemino di assorbimento nonostante lo avessi collegato con il suo cablaggio specifico.
Mi hanno comunque cambiato la batteria in garanzia perchè non ha superato il test.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2010, 20:33   #29
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filifau Visualizza il messaggio
scusate, ho preso e messo all'opera il caricabatterie, dopo qualche minuto la luce rossa indicante che stava caricando si è spenta e si è accesa la luce verde di batteria carica (full).
io pensavo che questa luce verde dovesse restare accesa per indicare che è tutto ok e caso mai passare a ricaricare se ci fosse un calo di volts, però dopo qualche tempo, non sò di preciso quanto, il led verde si spegne e resta acceso solo il led rosso quello che indica che l'apparecchio è alimentato, è così anche per voi?
grazie mille se mi darete indicazioni perchè in caso non fosse un comportamento normale andrei a riportarlo, grazie ancora
Il mio è attaccato da due giorni e la luce verde(full) è ancora accesa.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2010, 21:27   #30
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Anche il mio da due giorni è fisso sul verde. In più voglio spendere una parola a favore dell'originale BMW, ottima la comodità di attaccare subito lo spinotto senza scoperchiare la batteria e attaccare fili vari.
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 00:06   #31
silverpd
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppo Visualizza il messaggio
Anche il mio da due giorni è fisso sul verde. In più voglio spendere una parola a favore dell'originale BMW, ottima la comodità di attaccare subito lo spinotto senza scoperchiare la batteria e attaccare fili vari.
Io non ho l'originale.
Ho comprato un CTEK su ebay 3 anni fa (50euro) quando avevo l'altra moto ha sempre lavorato egregiamente (durante il suo ciclo di lavoro sono previste diverse modalità di carica tra cui anche la desolfatazione ed altro) ed ora anche con la k1200gt sta lavorando senza problemi e senza nessun scoperchiamento della batteria (ha un cavetto che si collega permanentemente alla batteria e che permette l'innesto rapido).
La moto la uso 365 giorni l'anno e la batteria non dovrebbe avere bisogno di ricarica se non fosse che ogni tanto lascio il "quadro" acceso che mi prosciuga la batteria. Ma anche in questa situazione il CTEK mi ricarica perfettamente la batteria senza problemi portandosi sul verde dopo alcune ore, se poi uno ha fretta dopo mezz'ora la batteria è in grado di avviare la moto (garantito da CTEK e dalla mia esperienza).
__________________
K 1200 GT MY 2008 (Poderosa)
Immatricolata 29 maggio 2009 - al 25/01/2011 15000 Km
silverpd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 15:33   #32
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Ciao Silver, ehhh.. anch'io quando lavoravo in zona usavo la moto 365 giorni l'anno, ma ora faccio circa 300 km al giorno (casa-lavoro) e le strade "tecincamente" non permettono l'uso della moto in questo periodo, perciò ho pensato di attrezzarmi di manutentore.

A presto
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 15:20   #33
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
predefinito

Non riesco a trovare niente sul cerca........è normale lasciandolo sempre attaccato un innalzamento sul consumo corrente?????
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 17:32   #34
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukone Visualizza il messaggio
Non riesco a trovare niente sul cerca........è normale lasciandolo sempre attaccato un innalzamento sul consumo corrente?????
Intendi quando usi la moto?
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati