Quote:
Originariamente inviata da geppo
Anche il mio da due giorni è fisso sul verde. In più voglio spendere una parola a favore dell'originale BMW, ottima la comodità di attaccare subito lo spinotto senza scoperchiare la batteria e attaccare fili vari.
|
Io non ho l'originale.
Ho comprato un CTEK su ebay 3 anni fa (50euro) quando avevo l'altra moto ha sempre lavorato egregiamente (durante il suo ciclo di lavoro sono previste diverse modalità di carica tra cui anche la desolfatazione ed altro) ed ora anche con la k1200gt sta lavorando senza problemi e senza nessun scoperchiamento della batteria (ha un cavetto che si collega permanentemente alla batteria e che permette l'innesto rapido).
La moto la uso 365 giorni l'anno e la batteria non dovrebbe avere bisogno di ricarica se non fosse che ogni tanto lascio il "quadro" acceso che mi prosciuga la batteria. Ma anche in questa situazione il CTEK mi ricarica perfettamente la batteria senza problemi portandosi sul verde dopo alcune ore, se poi uno ha fretta dopo mezz'ora la batteria è in grado di avviare la moto (garantito da CTEK e dalla mia esperienza).