Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2009, 22:40   #1
XMAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: GENOVA
predefinito Spegnimento f650gs

BUONA SERATA A TUTTI. scrivo per chiedere se a qualcuno è successo quanto segue: marciavo in città a velocità codice quando, per effettuare un sorpasso, spalancavo il gas ottenendo in risposta lo spegnimento repentino del motore. accostatomi mi rendevo conto che il quadro era regolarmente acceso ma il pulsante di avviamento restava inattivo, come se avessi abbassato la stampella laterale con la marcia innestata. dopo qualche secondo e dopo aver spento il quadro, la moto riprendeva a funzionare come se nulla fosse???? la stessa cosa mi è successa a distanza di un mese per un paio di volte, che mizzeca può essere? Tenete presente che ho controllato l'impianto elettrico per i ben noti problemi che dà, comunque ribadisco che le luci del cruscotto erano accese.

Pubblicità

XMAS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 23:53   #2
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

Prova col tasto "cerca"...ci sono decine di interventi a riguardo

La cosa più semplice è che tu non attenda a sufficienza dal momento in cui giri la chiave a quello in cui schiacci il pulsante dell'avviamento...per una corretta accensione devi prima attendere che si spenga la luminaria sul quadro.
La cosa meno semplice è che ci sia bisogna di rifasare la centralina...però dipende...chi "cerca" trova
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 09:52   #3
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

L'altra possibile alternativa è un cavo rotto internamente...generalmente in corrispondenza delle fascette strette troppo...tipicamente quella all'uscita dal blocchetto di accensione e la successiva sul telaio. Puoi verificar muovendole un po...
Assicurati che quando il pulsante non va il quadro sia davvero acceso. In questo caso mi viene da pensare a un problema (contatto) sull'interrutore al manubrio o sul sensore del cavalletto.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 10:17   #4
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Anch'io mi sono imbattuto in questo problema:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=240328

Considera cmq che ho ricevuto una comunicazione da BMW Italia in cui si dice testualmente:
"Per quanto attiene allo sporadico spegnimento del motore accelerando a freddo, desideriamo informarLa che, per quanto poco confortevole, rientra nelle caratteristiche di funzionamento del modello non essendo pertanto una difettosità di prodotto."
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018

Ultima modifica di duck70; 16-12-2009 a 10:20
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 15:16   #5
Renos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renos
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duck70 Visualizza il messaggio
..."Per quanto attiene allo sporadico spegnimento del motore accelerando a freddo, desideriamo informarLa che, per quanto poco confortevole, rientra nelle caratteristiche di funzionamento del modello non essendo pertanto una difettosità di prodotto."
Ma son proprio forti sti qua!
Come le san vendere bene...
__________________
F650GS 2005 TS nero/arancio
Renos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 22:16   #6
XMAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: GENOVA
predefinito

problema risolto, si era ossidato il pulsante di massa e faceva contatto!!! Una delle mie vecchie japs, dopo oltre 25 anni si astiene da simili performances!!! Grazie a tutti.
XMAS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati