Salve compari, domenica scorsa ho partecipato alla 100 guadi, a un certo punto eravamo in mezzo ad un fiume e tra una pietra e l'altra ho sentito una gran botta sul carter di sinistra, mi fermo e vedo un gran fumo e un liquido blu che pisciava copioso dalla moto.
Mi si era staccato il tubo del liquido che dal radiatore scende fino alla pompa
Mi fermo, tiro un paio di pseudo bestemmie, poi vedo che non si era rotto ma solo sfilato meno male, ho cercato di rimettere il ferma tubo originale ma è proprio scarso, non potevano farlo a vite ?? meno male che avevo con me le mitiche fascette.
Poi dovevo riabboccare il liquido per poter proseguire, avevo solo acqua di fiume . . . bella limpida . . .l'ho rabboccata dal serbatoio (che se ci fate caso è marcato aprilia
) ed ho proseguito.
la moto ha retto bene solo che avevo la ventola fissa e poi è partita la batteria
Insomma 100 guadi finita e moto caput, ho letto del richiamo BMW per le batterie e quindi provvederò a farla sostituire ed a rimettere tutto a apposto.
Conclusioni . . . .la moto va bene, sui tratti scorrevoli va una meraviglia la metti dove vuoi, entri in curva butti giù apri e via, sul veloce va benissimo, sulla pietraia direi anche, da fiducia e sicurezza, basta non pretendere di portarla in mulattiera perchè il peso ti affatica parecchio.
Consiglio utilissimo per l'off è la pressione dei pneumatici, io l'ho messa a 1,5 e la moto è cambiata, copia bene i solchi e non scarta sui sassi, va molto meglio.
ho ordinato i riser della touratech da 20 mm perchè a guidare in piedi ti spezza la schiena.
Insomma dai la XC non ti fà palpitare il cuore ma è onesta son contento
.