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Vecchio 29-05-2009, 09:35   #151
mangiafuoco
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Robi,

passa da me ad offrirmi da bere...

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Vecchio 29-05-2009, 09:49   #152
Robi950Rally
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Vecchio 29-05-2009, 10:41   #153
The Duck
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cmq domani la ritiro... diciamo che la soddisfazione di ri-ritirarla dopo tanta attesa e solo 300 km è un po' come avere un secondo piacere di ritirare la moto nuova...

C'è sempre un lato positivo nella vita, no?
dove devo venire per il drink? ...potrebbe essere l'occasione per iniziare una tradizione!!!!

...by the way, da che concessionario vai?
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....

Ultima modifica di The Duck; 29-05-2009 a 10:47
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Vecchio 29-05-2009, 10:54   #154
mangiafuoco
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tutti pronti a scroccare!! hahahha
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Vecchio 29-05-2009, 14:49   #155
"Paolone"
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cmq domani la ritiro... diciamo che la soddisfazione di ri-ritirarla dopo tanta attesa e solo 300 km è un po' come avere un secondo piacere di ritirare la moto nuova...

C'è sempre un lato positivo nella vita, no?

Ma non è che te la fanno anche ri-pagare....
Speriamo sia tutto chiuso. Buoni km
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Vecchio 29-05-2009, 15:36   #156
Robi950Rally
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Finalmente ritirata... ma con sorpresa. Ho saputo che la moto era pronta martedì, ma poi mentre la provavano si sono accorti che il devioluci non funzionava (la freccia a destra era difettosa), quindi hanno dovuto smontare e cambiare pure quello...

Speriamo che almeno abbiano azzeccato il numero di pistoni in catena di montaggio. Ma 'sti bavaresi... forse era meglio se facevano solo birra e crauti perchè di moto non capiscono un cazzo davvero!!!!!!!!

No comment

(PS: MAI MAI MAI PIU')
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Vecchio 29-05-2009, 15:37   #157
Robi950Rally
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PS: il lato positivo questa volta? che prima o poi la moto la vendi e compri un'altra marca...

però ci starebbe bene una bella petizione da mandare in BMW con tutto ciò che accade ai loro clienti (e copia alla loro concorrenza)
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Vecchio 29-05-2009, 17:47   #158
andrew1
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Ma 'sti bavaresi... forse era meglio se facevano solo birra e crauti perchè di moto non capiscono un cazzo davvero!!!!!!!!
Ti quoto in pieno. Come ho scritto molte volte, chi come me ci mette le mani perchè è appassionato di meccanica (e quindi si fà manutenzione solo) non può che trarre queste conclusioni.

Quote:
PS: il lato positivo questa volta? che prima o poi la moto la vendi e compri un'altra marca...
Infatti, il bicchier emezzo pieno dell'esperienza bmw è proprio questo.

MA

nonostante questo, come leggi in questo forum sono tutti stra-contenti, e tutti ricomprerebbero bmw, quindi siamo io e te che sbagliamo.
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Vecchio 29-05-2009, 18:55   #159
Alex 62
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Finalmente ritirata... ma con sorpresa. Ho saputo che la moto era pronta martedì, ma poi mentre la provavano si sono accorti che il devioluci non funzionava (la freccia a destra era difettosa), quindi hanno dovuto smontare e cambiare pure quello...

Speriamo che almeno abbiano azzeccato il numero di pistoni in catena di montaggio. Ma 'sti bavaresi... forse era meglio se facevano solo birra e crauti perchè di moto non capiscono un cazzo davvero!!!!!!!!

No comment

(PS: MAI MAI MAI PIU')
controlla che quando la metti in moto non faccia la nuvola azzurra, nel qual caso ci sono i pistoni da cambiare con la versione aggiornata








PS: x far prima ti propongo un cambio alla pari con il mio 1200 perfetto

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Vecchio 29-05-2009, 19:21   #160
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Io sono stracontento!
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Vecchio 29-05-2009, 19:26   #161
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Io sono stracontento!


di cosa? ma tu non hai un ducati ociooooooooooooooo
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Vecchio 29-05-2009, 19:53   #162
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Ti quoto in pieno. Come ho scritto molte volte, chi come me ci mette le mani perchè è appassionato di meccanica (e quindi si fà manutenzione solo) non può che trarre queste conclusioni.


Infatti, il bicchier emezzo pieno dell'esperienza bmw è proprio questo.

MA

nonostante questo, come leggi in questo forum sono tutti stra-contenti, e tutti ricomprerebbero bmw, quindi siamo io e te che sbagliamo.
Andrew1, scusami permettimi una battuta

da come scrivi scommetto che non vedrai l'ora di vendere la tua KR!!
ma cosa scriverai nell'annuncio?
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Vecchio 29-05-2009, 20:09   #163
andrew1
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Come ho scritto in un altra occasione, la mia a parte i casini comuni (specchi, antenna anulare, tendicatena) non ha altri problemi (sgrat sgrat), e per ora sono contento (comunque quest'anno le ferie le faccio con una moto giapponese, una bandit, non si sà mai che la bmw me le rovini anche quest'anno).

Detto questo e visti i casini che ho avuto io che come ho scritto sono comuni a molti altri e che con il 1300 da come leggo non si sono migliorati (pensa se avessi preso il 1300 e fossi rimasto a piedi durante le ferie per lo switch che su questo modello si rompe), quando cambierò moto non credo che spenderò soldi in più per comprare una bmw, visto che non mi ha dato nulla in più che giustifichi la maggiore spesa.

E visto che il marchio non mi ha lavato il cervello come sembra che abbia fatto a molti altri, non affermo che bmw è il top, è perfetta, ecc ecc, ma affermo che non vale i soldi in più che costa, con dati alla mano, quindi amenochè non sia l'unica a proporre un modello che a me interessa, a parità di modello non sceglierò bmw.

Tutto qui ...

PS: solitamente io cambio moto quando raggiungono i 100mila, quindi per ora non penso ancora a cosa scrivere, ma sò per certo che per riuscire a venderla sarà solo questione di prezzo.
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Ultima modifica di andrew1; 29-05-2009 a 20:13
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Vecchio 29-05-2009, 20:20   #164
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Come ho scritto in un altra occasione, la mia a parte i casini comuni (specchi, antenna anulare, tendicatena) non ha altri problemi (sgrat sgrat), e per ora sono contento (comunque quest'anno le ferie le faccio con una moto giapponese, una bandit, non si sà mai che la bmw me le rovini anche quest'anno).

E visto che il marchio non mi ha lavato il cervello come sembra che abbia fatto a molti altri, non affermo che bmw è il top, è perfetta, ecc ecc, ma affermo che non vale i soldi in più che costa, con dati alla mano, quindi amenochè non sia l'unica a proporre un modello che a me interessa, a parità di modello non sceglierò bmw.
quanto mi sono permesso di evidenziare in neretto sul tuo scritto non è un cavallo di una tua battaglia solitaria, credo che sia in buona parte quello che anche altri pensano... ma non se ne fanno una ragione quotidiana

semplicemente vivono con più entusiasmo questa passione e lamentano solo al momento in cui ne vengono delusi, senza fasciarsi la testa prima di rompersela
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Vecchio 29-05-2009, 21:47   #165
Alex 62
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Come ho scritto in un altra occasione, la mia a parte i casini comuni (specchi, antenna anulare, tendicatena) non ha altri problemi (sgrat sgrat), e per ora sono contento








PS: solitamente io cambio moto quando raggiungono i 100mila, quindi per ora non penso ancora a cosa scrivere, ma sò per certo che per riuscire a venderla sarà solo questione di prezzo.
sei contento? caxxo allora se non lo fossi bisognerebbe inaugurare una sezione apposita x le lamentele


quindi lo tieni ancora x 6/7 anni? avrai un bel pò di tempo x lamentarti in questi anni non dico niente ...sgrat-sgrat ma almeno sei sette paia di specchietti li devi mettere da parte, a me mi durano al max 1 anno, son usa e getta


PS: ocio x questa estate, io con il bandit son rimasto con il cambio bloccato in seconda, poi mi si è sbloccatooooo x magia!!! stessa cosa con il motorino di avviamento non partiva poi ..... magia dei jap saran mica loro a far l'EWS
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Vecchio 29-05-2009, 22:31   #166
EnricoSL900
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andrew... scusa se mi permetto.

Sono perfettamente conscio del fatto che una antenna anulare che ti lascia a piedi nel bel mezzo del nulla è un casino di dimensioni mostruose: non mi vorrei mai trovare nelle tue condizioni di quella volta perché davvero io a differenza di te non sarei stato minimamante in grado di ripartire. Concordando con te per incazzatura colossale derivante dalle condizioni in cui la grana ti si è presentata, posso però pensare, scusa se mi permetto, che il tuo sia stato un caso di incommensurabile sfiga: se la stessa cosa ti fosse successa vicino a casa magari in due o tre giorni avresti avuto la moto di nuovo a posto e ti saresti solo ricordato la noia di chiamare l'assistenza per far sistemare il problema. Come dire: cose che succedono... e infatti per quel che ho capito il particolare è stato modificato e le moto non si fermano più.

Ma il resto degli incredibili problemi che hai avuto dove è? Due specchi che si allentano? Un tendicatena che fa un pelino di rumore? Dai... sii obiettivo: sei ancora e sarai per sempre incazzato per quell'antenna anulare che ti ha piantato in asso in quelle circostanze, ma se il resto delle tue grane è quello che hai descritto mi pare che sia un po'poco per sparare a zero così su BMW. Dì pure che quella è una cosa che non scorderai quando arriverà il momento di cambiare di nuovo moto, ma il resto mi sembra poca cosa, scusami. Anche se la moto è così costosa.

Io prima della Kappa avevo una Ducati Multistrada. A ogni lavaggio e ogni volta che parcheggiavo in una giornata nuvolosa ero costretto a mettere una cuffietta da doccia sulla strumentazione che imbarcava acqua (giuro che la cosa, per quanto imbarazzante, è vera), tanto che al primo temporale senza profilattico appena ho riacceso il quadro si è illuminato tutto come un albero di natale e si è bruciato il led degli indicatori di direzione. Unica soluzione, la sostituzione dell'intero cruscotto. La mia moto aveva un motore che girava regolarmente solo per i primi 3/4000 chilometri dopo il tagliando: poi iniziavano problemi derivanti dall'iniezione che accumulava errori e faceva spegnere il motore a ogni semaforo, oltre a creare serissimi problemi di riavvio. Un tagliando mi è costato 650 euro causa la necessità di smontare mezza moto per sostituire il cuscinetto inferiore di sterzo che si era inspiegabilmente riempito di ruggine. A Bonn mi sono accorto che la ruota libera dell'avviamento mi stava per lasciare: meno male che mi ha riportato a casa. Il serbatoio aveva una forma assurda che ne impediva quasi sempre il completo riempimento, complice una valvola di sfiato che funzionava una volta sì e venti no. In più, l'indicatore del carburante non aveva la minima affidabilità e ogni volta che facevo il teorico pieno dovevo azzerare l'unico contachilometri parziale disponibile: solo dopo molto tempo mi sono reso conto che la riserva di questa moto si accende quando praticamente hai ancora metà serbatoio di benzina.

Dopo tutte queste sciocchezzuole io ho avuto il coraggio di cambiare moto dopo poco piiù di un anno, cambiando marca per la prima volta in vita mia. A te mi pare basti molto meno per sentirti insoddisfatto ma non per trovare il coraggio di comprare qualcosa di diverso, tanto che dici che cambierai la moto a centomila chilometri. Non ti voglio offendere, ma tutto questo mi sembra al limite del masochismo...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 29-05-2009, 22:57   #167
andrew1
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Quote:
quindi lo tieni ancora x 6/7 anni?
In realtà questa è una di quelle che vorrei tenere in garage come cimelio, al pari del 2KF ed altre. Mi sà infatti che assieme al boxer è l'ultima "vera" bmw, con ancora tutte le sue caratteristiche distintive (blocchetti in primis).

Quote:
ma almeno sei sette paia di specchietti li devi mettere da parte, a me mi durano al max 1 anno, son usa e getta
Già risolto (vedi un mio post di 1 annetto fà): il problema è che il labbro che tiene il riflettente è insufficiente e mal progettato, quindi mi sono fatto fare 2 specchi dal vetraio, ho riempito di espanso ed ho fissato gli specchietti (costo 15 euro in tutto).

Quote:
son rimasto con il cambio bloccato in seconda, poi mi si è sbloccatooooo x magia!!! stessa cosa con il motorino di avviamento non partiva poi ..... magia dei jap saran mica loro a far l'EWS
Vedi, quì stà il punto: quella è ripartita, le bmw le devi caricare sul carro attrezzi. Un mio conoscente titolare di una convenzione EA mi ha detto che il 95% delle moto che trasporta è bmw, e che mediamente ne trasporta dalle 3 alle 5 al mese (e qui siamo in periferia).

Quote:
se la stessa cosa ti fosse successa vicino a casa
Io ho preso bmw per la sua fama di viaggiatrice, e come tale avevo iniziato ad utilizzarla, non certo per i giretti dietro casa.

Quote:
Due specchi che si allentano? Un tendicatena che fa un pelino di rumore?
Si, ti dò ragione, infatti volevo scriverlo che tutto sommato sono "piccolezze", ma non dimentichiamo anche che i colpi che prende il cambio di sicuro gli riducono la vita, che la frizione ha un difetto nella progettazione dei condotti di lubrificazione che ne riducono la vita, che la prescrizione del controllo valvole ogni 30K è un brutto segno su quel progetto di timing che è nuovo (ricordo che all'inizio bmw prescriveva il controllo quando lo diceva la centralina, infatti nella mia esistono ancora i km residui per tale controllo, poi hanno prescritto COMUNQUE il controllo), e per ora mi fermo qui, casomai aggiungo qualcosa quando il prox inverno aprirò le punterie per il controllo.
Mentre non voglio nemmeno ricordare il modulatore della pompa della benzina che la scorsa estate ha dato tante soddisfazioni ai possessori del GS.

Per ultimo, per dare giudizi completi ne parleremo quando la moto avrà percorso un kmetraggio significativo, cioè almeno 60.000Km, ma per adesso i dubbi sulla sua affidabilità permettimi che sono molto fondati ...
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Ultima modifica di andrew1; 29-05-2009 a 23:00
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Vecchio 30-05-2009, 00:37   #168
EnricoSL900
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Beh... i tuoi dubbi saranno anche fondati, andrew... non lo voglio mettere in dubbio.

Ma mi permetto di puntualizzare che quel che è successo a un possessore, dieci, cento, mille possessori del tuo modello ma non è successo precisamente a te non vuol dire che LA TUA moto è inaffidabile. Tu citi problemi che sicuramente sono reali e riscontrati da possessori di BMW K in giro per il mondo, difetti di progettazione e quant'altro... ma chi ti dice che il tuo o il mio cambio con i colpi che prendono non siano comunque in grado di reggere centomila chilometri senza problemi? O che la tua frizione ti debba mollare prima del tempo?

Io quando ti ho detto dei problemi del Multistrada ti ho parlato di quelli del MIO Multistrada: in base a quelli ho maturato la decisione di togliermelo dal garage dopo poco più di ventimila chilometri. I blog lasciano il tempo che trovano, e non è detto che un difetto di progettazione, pur reale, dia luogo a problemi in ogni esemplare del modello in questione...

Sii più ottimista, dai! E lascia a casa il Bandit, questa estate!
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Vecchio 30-05-2009, 09:59   #169
andrew1
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Il tempo sarà galantuomo.

Com le altre moto che sono costate la metà di questa ho fatto oltre 100mila Km senza problemi, solo olio e filtri, e quelle che girano nei dintorni li hanno superati senza problemi, vediamo questa: se raggiungerà le stesse percorrenze (visto che le condizioni al contorno sono le stesse) allora sarà anche lei un buon prodotto.

Stesso discorso per le vostre: vedremo fra un pò quanti al raggiungimento di percorrenze significanti (60mila km per esempio) scriveranno con lo stesso entusiasmo che oggi scrivono dopo aver percoso 1000km.
Per il momento mi pare che anche voi l'avete cambiata alla prima occasione ...
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Vecchio 30-05-2009, 10:03   #170
jocanguro
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Concordo in totale con Andrew1:
il succo del discorso é:
se mi costi di piu da nuova ma mi offri le stesse cose delle altre , perchè devo spendere di piu ????
Ci ritornero' (su bmw) solo se sarà l'unica a fare il modello come lo intendo io !!!! ma a parità di prezzo/modello scegliero' altro...
Anche io la terro' almeno fino a 70000km... i soldi sono soldi...

Per SL900:
nell'86 mi comprai una cagiva alazzurra 650gt quella con la carena completa avorio/verde , ce ne erano 2 a roma....
una marea di problemi che non sto qui a elencare... ecco perchè non tornero' piu su cagiva. (e gli amici PRIMA di comprarla già mi prendevano per il c...)

Poi 3 bmw con le quali ho toccato con mano la Qualità bmw, che ora è andata persa...
certo ora ho la k1200gt e mi ritengo fortunatissimo ad avere una moto bella e comoda !!!
ma credo di essere onesto nel dire che non vale quello che ho pagato!!!

Il vero problema della bmw di oggi è che non collaudano bene i mezzi (e/o gli accessori) e non controllano quello che esce dalle linee di prod.
un esempio per tutti:
La mia l'ho ritirata da nuova con la frizione che strappava fortemente, cambiata in garanzia a 10000,
Quella di Mary del 2006 stesso discorso, e poi quando Mary l'ha ricomprata nuova del 2007-2008 stesso problema, allora non hanno voglia di correggere i difetti di gioventu' ???? ...e perchè devo fare io il collaudatore per loro senza nemmeno essere pagato, ma pagando io di piu rispetto ad altre marche ???
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
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Vecchio 01-06-2009, 01:27   #171
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Quote:
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Il tempo sarà galantuomo.

Com le altre moto che sono costate la metà di questa ho fatto oltre 100mila Km senza problemi, solo olio e filtri, e quelle che girano nei dintorni li hanno superati senza problemi, vediamo questa: se raggiungerà le stesse percorrenze (visto che le condizioni al contorno sono le stesse) allora sarà anche lei un buon prodotto.

Stesso discorso per le vostre: vedremo fra un pò quanti al raggiungimento di percorrenze significanti (60mila km per esempio) scriveranno con lo stesso entusiasmo che oggi scrivono dopo aver percoso 1000km.
Per il momento mi pare che anche voi l'avete cambiata alla prima occasione ...
Quoto in tutto e per tutto Andrew . (anche nei post e messaggi precedenti mi son piaciuti i suoi interventi fondati con dati "alla mano"), ma quoto anche Enrico per l'ottica ottimistica che bisogna SEMPRE avere e poichè è vero che su milioni di moto vendute al mondo poche migliaia di esemplari non fanno molto testo.
Ad ogni modo vi racconto che prima della mia 1200 KR/Sport possedetti una BREVA V1100 Guzzi che acquistai nel 2006 preferendola alla R1150R poichè era un modello più fresco, più curato e a parità di prezzo più esclusivo (qui a palermo si vedono solo BMW). Quando giravo con quella mi fermavano tutti anche BMWisti, poichè era un modello nuovo, poco visto, innovativo.
Anche la Guzzi però ha le sue pecche, come tutte le case e benchè la moto in 2anni e 6mesi di vita non mi diede mai particolari noie (a parte 1 centralina d'allarme sostituita in garanzia e una batteria a pagamento) quando provai a venderla (appunto dopo 2anni e mezzo) mi accorsi che la quotazione si era più che dimezzata da circa 12.000 € pagati inizialmente riuscii a recuperare SOLI 5.500 euro, vendendola, come da quotazione EUROTAX!!!

Acquistai così la mia attuale moto K 1200R/Sport che in realtà rispetto alla breva mi piaceva MOOOLTO meno ma era pur sempre una BMW (pensavo) e poichè cambio spesso mi andava l'idea di perderci "poco" o meno di altre moto nella rivendità ai 2anni di vita.
Purtroppo la mia moto, come molti di Voi avrete letto nel mio post, è in officina da ormai 45/50gg circa poichè a 10.000km ha rotto 2cambi.
Ora quello che voglio esprimere non è un giudizio negativo (sembrerebbe troppo facile), ne positivo (sarei uno stupido "malato" per questo marchio), però mi sento di dirvi e precisare che dopo la mia lamentela a GUZZI per le 3settimane attese per la batteria guastatasi e non reperibile di concorrenza (causa amperaggio inusuale), ricevetti da GUZZI "pesci in faccia", mentre in BMW ho ricevuto tanto di lettera con scuse, spiegazioni, rassicurazioni e omaggi per i tagliandi futuri.
Capisco che una batteria non è paragonabile ai cambi spaccati, ma proprio per questo 3settimane sono inaccettabili...
A questo punto dico che sebbene la GUZZI era esclusiva, mi piaceva di più come linea, come casa si è comportata mooolto male nei miei riguardi (e non solo nei miei leggendo in altri forum o sentendo i commenti di altri possessori) per una banalità in fondo (una batteria) che mi costò comunque 180€ e 3settimane di fermo in officina, mentre BMW non ha quanto meno disatteso le aspettative riguardo l'attenzione rivolta ai propri clienti.

Per concludere le moto sono moto e vanno messe in conto imperfezioni e/o difetti, la reale qualità sta, a mio modesto parere, nel come viene gestito "l'imprevisto" dalla casa madre e dalla rete di assistenza, NON CREDO ESISTA MOTO AL MONDO che sia affidabile al 100% (come dice giustamente Enrico) e d' altro canto non reputo neanche totalmente accurati, PERFETTI e ineccepibili (come molti s'illudono) le progettazione, i controlli e i modelli venduti da BMW motorrad (come dice Andrew), cosa che invece non mi sento assolutamente di affermare per quanto riguarda le AUTO BMW le quali mi hanno sempre trasmesso grande affidabilità, sicurezza, qualità e linea fantastica.... eppure.... è SEMPRE LO STESSO MARCHIO
Quindi, le auto vengo prodotte meglio poichè concorrono con concorrenti forti quali AUDI, MERCEDES, WV, JAGUAR etc. etc., mentre sulle moto non fanno lo stesso lavoro poichè hanno creato uno "status simbol" poichè "noi" che abbiamo i soldi abbiamo BMW, dicono, mentre gli altri si "accontentano" delle giapponesi.
Quando la gente smetterà di comprare BMW (come ho fatto IO sbagliando, convinto di acquistare qualche cosa di CERTO e PERFETTO), forse alla perfezione potranno essere invogliati ad arrivare davvero per riprendere tutti i clienti perduti che nel frattempo si saranno "accontentati" delle giapponesi


Il mercato è deciso da chi compra e da imprenditore sono pronto a sottoscriverlo ovunque! Fin quando si vende e anche bene, non esiste pensiero per cambiare le cose. Molta richiesta = molta soddisfazione


Scusate la prolissità
Ciao,ciao
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A presto, Mik.

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Vecchio 01-06-2009, 09:23   #172
schumy71
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Concordo e approvo il tuo ragionamento!Hai perfettamente ragione e spero che in futuro le soddisfazzioni sull'affidabilita' BMW (io mi tocco sempre ehhhh) siano paragonabili al rapporto spesa!
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Vecchio 01-06-2009, 09:40   #173
Gioxx
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Si ma te, ti tocchi perche' ti piace!
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Vecchio 01-06-2009, 10:03   #174
schumy71
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Vecchio 01-06-2009, 13:47   #175
Alex 62
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Quoto in tutto e per tutto Andrew . (anche nei post e messaggi precedenti mi son piaciuti i suoi interventi fondati con dati "alla mano"), ma quoto anche Enrico per l'ottica ottimistica che bisogna SEMPRE avere e poichè è vero che su milioni di moto vendute al mondo poche migliaia di esemplari non fanno molto testo.
Ad ogni modo vi racconto che prima della mia 1200 KR/Sport possedetti una BREVA V1100 Guzzi che acquistai nel 2006 preferendola alla R1150R poichè era un modello più fresco, più curato e a parità di prezzo più esclusivo (qui a palermo si vedono solo BMW). Quando giravo con quella mi fermavano tutti anche BMWisti, poichè era un modello nuovo, poco visto, innovativo.
Anche la Guzzi però ha le sue pecche, come tutte le case e benchè la moto in 2anni e 6mesi di vita non mi diede mai particolari noie (a parte 1 centralina d'allarme sostituita in garanzia e una batteria a pagamento) quando provai a venderla (appunto dopo 2anni e mezzo) mi accorsi che la quotazione si era più che dimezzata da circa 12.000 € pagati inizialmente riuscii a recuperare SOLI 5.500 euro, vendendola, come da quotazione EUROTAX!!!

Acquistai così la mia attuale moto K 1200R/Sport che in realtà rispetto alla breva mi piaceva MOOOLTO meno ma era pur sempre una BMW (pensavo) e poichè cambio spesso mi andava l'idea di perderci "poco" o meno di altre moto nella rivendità ai 2anni di vita.
Purtroppo la mia moto, come molti di Voi avrete letto nel mio post, è in officina da ormai 45/50gg circa poichè a 10.000km ha rotto 2cambi.
Ora quello che voglio esprimere non è un giudizio negativo (sembrerebbe troppo facile), ne positivo (sarei uno stupido "malato" per questo marchio), però mi sento di dirvi e precisare che dopo la mia lamentela a GUZZI per le 3settimane attese per la batteria guastatasi e non reperibile di concorrenza (causa amperaggio inusuale), ricevetti da GUZZI "pesci in faccia", mentre in BMW ho ricevuto tanto di lettera con scuse, spiegazioni, rassicurazioni e omaggi per i tagliandi futuri.
Capisco che una batteria non è paragonabile ai cambi spaccati, ma proprio per questo 3settimane sono inaccettabili...
A questo punto dico che sebbene la GUZZI era esclusiva, mi piaceva di più come linea, come casa si è comportata mooolto male nei miei riguardi (e non solo nei miei leggendo in altri forum o sentendo i commenti di altri possessori) per una banalità in fondo (una batteria) che mi costò comunque 180€ e 3settimane di fermo in officina, mentre BMW non ha quanto meno disatteso le aspettative riguardo l'attenzione rivolta ai propri clienti.

Per concludere le moto sono moto e vanno messe in conto imperfezioni e/o difetti, la reale qualità sta, a mio modesto parere, nel come viene gestito "l'imprevisto" dalla casa madre e dalla rete di assistenza, NON CREDO ESISTA MOTO AL MONDO che sia affidabile al 100% (come dice giustamente Enrico) e d' altro canto non reputo neanche totalmente accurati, PERFETTI e ineccepibili (come molti s'illudono) le progettazione, i controlli e i modelli venduti da BMW motorrad (come dice Andrew), cosa che invece non mi sento assolutamente di affermare per quanto riguarda le AUTO BMW le quali mi hanno sempre trasmesso grande affidabilità, sicurezza, qualità e linea fantastica.... eppure.... è SEMPRE LO STESSO MARCHIO
Quindi, le auto vengo prodotte meglio poichè concorrono con concorrenti forti quali AUDI, MERCEDES, WV, JAGUAR etc. etc., mentre sulle moto non fanno lo stesso lavoro poichè hanno creato uno "status simbol" poichè "noi" che abbiamo i soldi abbiamo BMW, dicono, mentre gli altri si "accontentano" delle giapponesi.
Quando la gente smetterà di comprare BMW (come ho fatto IO sbagliando, convinto di acquistare qualche cosa di CERTO e PERFETTO), forse alla perfezione potranno essere invogliati ad arrivare davvero per riprendere tutti i clienti perduti che nel frattempo si saranno "accontentati" delle giapponesi


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Scusate la prolissità
Ciao,ciao


guarda parlami di tutte le marche ma non venire a dire che guzzi è più affidabile di bmw io ho avuto una trentina di moto, lavorato x 4 anni in una concessionaria guzzi, avuto un V11 10 anni fà, ho perso più tempo con quella moto dal meccanico che con tutte le altre 29 che ho avuto, dopo averla data via dalla disperazione (batteva in testa e vibrava come la coda di un serpente) mi arrivò una lettera di scuse dalla guzzi (dopo 2 anni che non l'avevo più) che mi avrebbero sostituito il motore perchè aveva problemi alle bronzine, dopo 8 anni mi hanno invitato a provare la Norge 1200, bene dopo un giro di prova disgustoso aveva gli stessi problemi del mio V11 di 10 anni prima

PS: dai dentro il KR e ricompriti una guzzi , visto che eri contento
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w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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