|
23-02-2009, 10:53
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
K 1300 R sella comfort e varie
Ciao ragazzi, sabato scorso ho acquistato la belva : arrivo previsto fine Aprile.
Tutti gli optionals menola sella comfort (leggi + sotto) e le borse.
Siccome sono ancora in tempo eventualmente per cambiare sella, vorrei capire se qualcuno ha già avuto modo di sperimentare la comfort e le differenze rispetto a quella di serie.
Ultima cosa, sapete per caso dell'esistenza di un "para colpi" o "carenino" per gli scarichi sotto sella? Sicuramente è una mia paranoia, ma a vederli così esposti e così vicini all'asfalto...
Ultimissima cosa: mi consigliate di montare altre tipologie di paracolpi?
1000 grazie a tutti.
Lamps
|
|
|
23-02-2009, 11:36
|
#2
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Scarichi sotto sella?
Che moto hai preso?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
23-02-2009, 11:39
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Spiegato male; per sotto sella intendevo la sezione dello scarico, la pancia insomma.
Se fosse stato veramente sotto sella non sarebbe stato vicino al terreno.
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
23-02-2009, 12:10
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da LexmiA
Sicuramente è una mia paranoia, ma a vederli così esposti e così vicini all'asfalto...
|
si si è una tua paranoia!
no io non ho mai visto scarichi con "protezioni" particolari... anche perchè nella normale marcia l'angolazione propria fa si che, di fatto, eventuale brecciolino, sassi o chissacosa che ci sia sull'asfalto, nemmeno lo sfiori.
Ovvio che se la moto "si appoggia" a dx.....
__________________
stay tuned....
|
|
|
23-02-2009, 12:13
|
#5
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
la marmitta NON si struscia sull'asfalto a meno che non cadi.....
mai visti paracolpi per la marmitta
complimenti per l'acquisto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
23-02-2009, 12:17
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Quando ad esempio si sale su un marciapiede è difficile che la pancia della marmitta tocchi giusto?
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
23-02-2009, 12:31
|
#7
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
tocchi sotto i collettori
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
23-02-2009, 13:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
a meno che non sia una montagna di più di 20cm mai toccato sotto è logico che però va fatto a passo di lumaca altrimenti addio collettori,per la sella confort io non l'ho provata avevo visto una foto su un sito americano ma vista la forma ho lasciato perdere in quanto era più larga di quella di serie ma sopratutto più alta di almeno 5cm quindi si comoda ma veramente brutta
|
|
|
23-02-2009, 13:45
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
|
...per la sella prova a guardare qua: http://www.sargentcycle.com/bmwwsk12gt06.htm
per la zona sottostante ai collettori potresti "chiuderla" con un puntale after-market, non serve in termini di protezione (anche se un pò aiuta) ma a mio gusto potrebbe aiutare a mitigare quella senzazione di "vuoto".
__________________
KGT
|
|
|
23-02-2009, 14:40
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Mmmhh... + alta di almeno 5cm dici?
Notizia interessante, considerato che sono un pilota molto alto... Domanda banale, l'altezza della sella influisce anche sull'angolazione delle ginocchia in marcia?
Se influsce "positivamente" (se cioè le gambe sono + comode) allora non ci penso su neppure un attimo e la ordino...:-)
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
23-02-2009, 14:41
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da vaevictis
...per la sella prova a guardare qua: http://www.sargentcycle.com/bmwwsk12gt06.htm
per la zona sottostante ai collettori potresti "chiuderla" con un puntale after-market, non serve in termini di protezione (anche se un pò aiuta) ma a mio gusto potrebbe aiutare a mitigare quella senzazione di "vuoto".
|
Grazie per il link, molto gentile
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
23-02-2009, 14:51
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da LexmiA
Grazie per il link, molto gentile
|
Penso che questa sia molto accattivante (il copri sella passeggero le da un aspetto un tantino + racing):
Sotto la sella si trovano tutte una serie di cosine interessanti:
Presumo che vada bene anche per il 1300.
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
23-02-2009, 15:31
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Puntale, si ci ho pensato anch'io; chissà se ne trovo uno in giro...
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
23-02-2009, 18:42
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2007
ubicazione: Lanciano
|
Quote:
Originariamente inviata da LexmiA
Mmmhh... + alta di almeno 5cm dici?
Notizia interessante, considerato che sono un pilota molto alto... Domanda banale, l'altezza della sella influisce anche sull'angolazione delle ginocchia in marcia?
Se influsce "positivamente" (se cioè le gambe sono + comode) allora non ci penso su neppure un attimo e la ordino...:-)
|
io ho il problema inverso sono un pilota molto basso,
la sella confort è più alta solo la parte sel passeggero, spero sia così quando arriva ti saprò dire
__________________
scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
|
|
|
23-02-2009, 19:22
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
si scusate la maggior altezza di circa 5 cm è solo per la parte riferita al passeggero
|
|
|
24-02-2009, 04:02
|
#16
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2006
ubicazione: Casteddu
|
Esiste una protezione aftermarket per i collettori di scarico per la K1200R in metallo (a mio gusto personale inguardabile) k potrebbe essere compatibile con la 1300.
Il "pancino" in carbonio effettivamente copre i collettori ma migliora solo l'aerodinamica e l'estetica della moto, ma se poi picchi sul marciapiede sommi i danni alla marmitta con quelli del pancino.
Per la posizione di guida potresti chiedere al conce le pedane HP.
Sono regolabili e ti daranno la possibilità di impostare la seduta/gambe in maniera + comoda per te. Ank in questo caso dovrebbe esistere robetta aftermarket.
Complimenti per l'acquisto.
Lamps
|
|
|
24-02-2009, 10:13
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Oooottimo, attendo tue:-)
Grazie
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
24-02-2009, 10:14
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Polzilla
Esiste una protezione aftermarket per i collettori di scarico per la K1200R in metallo (a mio gusto personale inguardabile) k potrebbe essere compatibile con la 1300.
Il "pancino" in carbonio effettivamente copre i collettori ma migliora solo l'aerodinamica e l'estetica della moto, ma se poi picchi sul marciapiede sommi i danni alla marmitta con quelli del pancino.
Per la posizione di guida potresti chiedere al conce le pedane HP.
Sono regolabili e ti daranno la possibilità di impostare la seduta/gambe in maniera + comoda per te. Ank in questo caso dovrebbe esistere robetta aftermarket.
Complimenti per l'acquisto.
Lamps
|
Lamps a te e grazie per il prezioso consiglio.
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
24-02-2009, 14:53
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da LexmiA
Lamps a te e grazie per il prezioso consiglio.
|
Trovata:
Laaaaamps.
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
24-02-2009, 17:30
|
#20
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2006
ubicazione: Casteddu
|
Eeesattooo.....
Proprio lei.
Per me un po' enduristico/postatomico ma se piace.
Dove hai trovato la protezione trovi ank le pedane after regolabili di una nota marca italiana.
|
|
|
24-02-2009, 17:47
|
#21
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Inguardabile
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-02-2009, 19:29
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
idescrivibile
|
|
|
24-02-2009, 21:40
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
|
...prego...ciao.
__________________
KGT
|
|
|
22-03-2009, 11:39
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
...ma dove ci devi andare col k?
cmq ogni scarrafone è bello a mamma sua!
ps: ti invidio l'acquisto
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l’anima (Riders)
K1200R
XT 600
|
|
|
22-03-2009, 12:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: brugherio
|
Quote:
Originariamente inviata da LexmiA
Trovata:
Laaaaamps.
|
ciao lexmia bella cose'?
sembra la slitta di protezione per i passaggi in off road di un wrangler ,
se ci si sdraia la parte che non tocca sono proprio i collettori sotto che non toccano, piutosto io metterei dei tamponi piu resistenti su fiancate e cardano,quelli si che ci vogliono
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|