Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2006, 10:55   #1
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
Cool importazione file rotta ecc..

A pagina 65 del manuale di Mapsource v5 c'è scritto che è possibile importare file in formatp PCX5 e in particolare di tipo .rte, .wpt ecc...
Premesso che il manuale fa riferimento a un fantomatico comando "importa" sotto il menu file che non esiste, l'unico comando utilizzabile è file ->"apri" e qui la scelta è ristretta a solo .MPS, .GDB e forse un'altro.
L'opzione tutti i file *.* se selezionata per aprire un .rte per esempio, comunque non permette l'apertura di tali formati dicendo che non è un formato Mapsource valido.

Il mio scopo sarebbe trasferire rotte fatte con Autoroute 2006 (che ha un dettaglio cartografico di gran lunga migliore di City select v6), ma anche con altri SW o GPS, su Mapsource.
Per la conversione da Autoroute (.AXE) a .RTE ho usato ITCONV.

Ringrazio già da ora chi avrà la cortesia di rispondere, visto che cercando nel forum, pur trovando argomenti simili, non ho trovato la soluzione.
Ultima cosa: ho l'ultima versione di Mapsource con City Select v6.
Ciao

Pubblicità

TAflavio non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 12:06   #2
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

hai provato con POI conveter?
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 12:08   #3
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino Visualizza il messaggio
hai provato con POI conveter?
Ciao, grazie della risposta, ma non è un problema di formato ... il fatto è che Mapsource dovrebbe importare formati PCX5 di tipo .rte, .wpt ecc... e non trovo la maniera di farlo! Il manuale stessp di Mapsource dice che è possibile ...
TAflavio non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 12:14   #4
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

se vuoi prova ad inviarmi il file
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 14:30   #5
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino Visualizza il messaggio
se vuoi prova ad inviarmi il file

Provvederò al più presto se mi dai la tua mail in pvt.
Il fatto è che comunque è documentato che Mapsource possa aprire file di tipo PCX5 .rte, .wpt e di fatto nel SW tali formati non siano rintracciabili nè nel menu file -> apri ne sotto un eventuale comando "importa".
Mi sembra strano che il problema non sia ancora uscito ...
Spererei in una risposta dei moderatori / GURU della sezione GPS ...
TAflavio non è in linea  
Vecchio 13-11-2006, 22:16   #6
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

Il supporto al formato pcx5 è stato abbandonato dalla versione 6.9.1 di mapsource:

Changes made from version 6.7 to 6.8.0:
  • This will be the last version of MapSource to support reading/importing PCX5 files. For future compatibility, please migrate your data to the GPX format.
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 19:57   #7
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta Visualizza il messaggio
Il supporto al formato pcx5 è stato abbandonato dalla versione 6.9.1 di mapsource:

Changes made from version 6.7 to 6.8.0:
  • This will be the last version of MapSource to support reading/importing PCX5 files. For future compatibility, please migrate your data to the GPX format.
Grazie per la risposta!!!
Ho provato il formato GPX e non capisco perchè convertendo una rotta da Autoroute 2006 in GPX, quando apro il GPX con Mapsource la rotta si riduca ad una linea retta tra il WP iniziale e finale ...
Non è molto utile così ...
Non è che mi sono intestardito, ma il dettaglio della cartografia di Autoroute è nettamente superiore a quello di City Select.
Ciao
Flavio
TAflavio non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 00:41   #8
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

hai una mail
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 09:20   #9
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

non sono in grado di aiutarti non conoscendo autoroute, ma considera che per alcune zone dell'Italia il dettaglio della cartografia è migliorato moltissimo dalla versione 6 alla 7.
Sul sito garmin puoi valutare il dettaglio della cartografia direttamente on line: http://www.garmin.com/cartography
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 11:22   #10
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
predefinito

Niente da fare ... ieri sera ho provato di nuovo a convertire la rotta di Autoroute in formato .axe con ITconv portandola al formato GPX e risultato:
in Mapsource una bella linea retta tra Wp inziale e wp finale, in formato rotta ... ah beh!
Non mi resta che sperare nell'aggiornamento del mio City select v6 alla versione 9 anche se sul sito Garmin sotto dettaglio cartografia dice poco o niente. Nella mia zona da il massimo grado di dettaglio, ma lo dava anche il City Select v6 ... e se è rimasto tale ... :-( Alcuni centri ben noti sono attraversati solo dalla strada principale ...
Qualcuno, giusto per esempio, mi fa vedere la schermata al massimo dettaglio centrata per esempio su Camogli (genova). Sul mio City Select passa solo l'Aurelia ...
Ciao
TAflavio non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 11:42   #11
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAflavio Visualizza il messaggio
la schermata al massimo dettaglio centrata per esempio su Camogli (genova). Sul mio City Select passa solo l'Aurelia ...
Ciao
scusami ma allora è che non è impostato il city select, magari hai anche il world map o trip e way ponit manager allora sì che non c'è il dettaglio di Camogli.

apri map source, sotto la barra strumenti( file - modifica - etc etc) c'è una casella a discesa cliccaci sopra e seleziona city select. No per essere tignoso ma credo che sia l'unica spiegazione razionale oppure fai Visualizza - passa a prodotto
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN1010.JPG (21,8 KB, 28 visite)
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 13:16   #12
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino Visualizza il messaggio
scusami ma allora è che non è impostato il city select, magari hai anche il world map o trip e way ponit manager allora sì che non c'è il dettaglio di Camogli.

apri map source, sotto la barra strumenti( file - modifica - etc etc) c'è una casella a discesa cliccaci sopra e seleziona city select. No per essere tignoso ma credo che sia l'unica spiegazione razionale oppure fai Visualizza - passa a prodotto
Grazie!
Ho impostato City Select per certo perchè ultimamente ho anche giocato a caricare alte cartografie tipo la grecia, la tunisia, il marocco e persino carte nautiche....
A questo punto penso che la versione v6 sia un po' "carente" rispetto alle versioni più recenti.
Il dettaglio che mi hai mostrato io me lo sogno!
Ciao e grazie ancora!
TAflavio non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 13:33   #13
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Per così poco
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati