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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-03-2006, 11:48
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#26
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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KLT ma il mio casco è omologato /P mentre lo shuberth non lo è....
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Chi non muore si rivede
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17-03-2006, 11:50
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
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x kappaelleti
ho il J1 e l'archetto è in un materiale plastico, molto leggero ma anche molto robusto... almeno io ho questa sensazione dal fatto che con o senza la rigidità del casco avvertita nell'infilarlo e sfilarlo cambia notevolmente.
per ora ci ho percorso meno di mille km, comunque mi trovo molto bene... resto altrettanto tentato da SZ e J-GEAR, che prima o poi proverò...
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k1600gt my13 montego blau
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17-03-2006, 12:12
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#28
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da cambridge
x kappaelleti
ho il J1 e l'archetto è in un materiale plastico, ..
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hai ragione
ho visto sul sito di bergamaschi (mentr un altro sito di vendita on line trovato in internet lo descriveva con archetto in acciaio
a mio avviso la plastica è quasi meglio in quanto avrà una elasticità che le permette di raccordarsi con gli elementi strutturali in materiali plastici del casco stesso, avere una barra di aciaio che in caso di caduta potrebbe sfondare il casco e infilarmisi in un orecchio non mi piacerebbe molto
di seguito la descrizione sul sito di bergamaschi
La staffa mentoniera asportabile è realizzata in uno speciale materiale plastico con rinforzo in fibre quasi invisibile durante il viaggio. Questo casco garantisce al motociclista sempre una visuale completamente libera, offrendogli al tempo stesso una maggiore sicurezza in caso di incidente rispetto ai caschi jet di tipo tradizionale.
Nella serie di test cui è stato sottoposto lo „J 1“, la staffa mentoniera ha dimostrato una potenza di assorbimento di energia pari a quella dei gusci esterni dei caschi integrali. In caso di incidente, la staffa mentoniera impedisce il contatto della faccia con l'ostacolo (per es. la superficie stradale). Insieme al sistema Anti-Roll-Off (A.R.O.S.) della Schuberth, questo nuovo elemento riduce sensibilmente il pericolo di ferimento.
per mut
che sia un Jet non ci piove e che si inserisca in un contesto di caschi jet aggiungendo una protezione in più mi pare ovvio
poi l'omologazione non so che vantaggi o svantaggi possa portare, spero che comunque l'omologazione di un casco Jet o integrale consenta una adeguata protezione in base ai requisiti minimi stabiliti per legge...
Visto che io uso i caschi Jet questo sarà il mio prossimo casco
per il prezzo mi sembra che l'offerta di lancio sia 449 €, poi spero che cali ancora di prezzo dopo l'offerta di lancio
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che emerita stronzata !!!
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17-03-2006, 12:28
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
che sia un Jet non ci piove e che si inserisca in un contesto di caschi jet aggiungendo una protezione in più mi pare ovvio
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io l'ho comprato proprio per questo...
probabilmente l'omologazione deve essere da jet in quanto può essere utilizzato anche senza l'archetto...
comunque io sono fiducioso, come lo sono di parecchie produzioni "made in germany", ma questa è una preferenza personale
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k1600gt my13 montego blau
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17-03-2006, 15:15
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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Ma non è che quell'archetto li così, volante, possa tramutarsi in un pericolo offrendo appiglio a eventuali ostacoli in caso di caduta, e non parlo solo di elementi più o meno liberi, tipo specchietti, manubri, rami, spuntoni vari, ma anche spigoli di marciapiedi, scalinature nella pavimentazione (pavè o porfido vari) e quant'altro e quindi trasmettendo al collo un bel colpo, perfino mortale?
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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17-03-2006, 15:59
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
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Info
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Ma non è che quell'archetto li così, volante, possa tramutarsi in un pericolo offrendo appiglio a eventuali ostacoli in caso di caduta, e non parlo solo di elementi più o meno liberi, tipo specchietti, manubri, rami, spuntoni vari, ma anche spigoli di marciapiedi, scalinature nella pavimentazione (pavè o porfido vari) e quant'altro e quindi trasmettendo al collo un bel colpo, perfino mortale?
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Ciao...io non vorrei mai essere nei panni di chiunque possa accidentalmente cadere con la visiera alzata e la "sbarra" si aggancia allo specchietto o al manubrio..Azz....povera cervicale....
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17-03-2006, 17:09
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
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Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Ma non è che quell'archetto li così, volante, possa tramutarsi in un pericolo offrendo appiglio a eventuali ostacoli in caso di caduta, e non parlo solo di elementi più o meno liberi, tipo specchietti, manubri, rami, spuntoni vari, ma anche spigoli di marciapiedi, scalinature nella pavimentazione (pavè o porfido vari) e quant'altro e quindi trasmettendo al collo un bel colpo, perfino mortale?
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Non ricordo dove l'ho letto ma l'archetto non dovrebbe avere un sistema di sgancio automatico nel caso di quelle trazioni che si potrebbero generare in caso di agganciamento (per capirci nella direzione opposta a quella di un colpo dall'esterno verso l'interno del casco)?
E poi personalmente i discorsi sulle omologazioni ma lasciano un pò perplesso..è come pretendere che tutte le macchine abbiano lo stesso grado di sicurezza giusto perchè l'omologazione ne stabilisce un livello minimo!
Sui caschi non ho mai elemosinato, anche se forse ho la cattiva abitudine di girare anche con un jet, ma meglio un jet con gli attributi che certi caschi che si vedono in giro!!
Non ci piove che un buon integrale rimane la scelta più intelligete!!
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Christian
Trento
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17-03-2006, 17:25
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#33
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Ma non è che quell'archetto li così, volante, possa tramutarsi in un pericolo offrendo appiglio a eventuali ostacoli in caso di caduta, e non parlo solo di elementi più o meno liberi, tipo specchietti, manubri, rami, spuntoni vari, ma anche spigoli di marciapiedi, scalinature nella pavimentazione (pavè o porfido vari) e quant'altro e quindi trasmettendo al collo un bel colpo, perfino mortale?
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cioè fatemi capire
l'ipotesi è che un pezzo di plastica a due dita dal mento possa trovare appiglio in un marciapiede? meglio che se contatto col marciapiede ci sia che sia con la mandibola?
ragazzi il casco Jet chi lo usa e vede l'esito di qualche caduta sui caschi integrali in cui nel 50% dei casi si danneggia la mentoniera sa benissimo del rischio che si accolla ad indossare un Jet
per me quella staffa BEN VENGA,
per il resto spero che altri produttori coopino l'idea e che il prezzo scenda non essendo più una esclusiva,
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che emerita stronzata !!!
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17-03-2006, 17:26
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
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Quote:
Originariamente inviata da echo21
Non ricordo dove l'ho letto ma l'archetto non dovrebbe avere un sistema di sgancio automatico nel caso di quelle trazioni che si potrebbero generare in caso di agganciamento (per capirci nella direzione opposta a quella di un colpo dall'esterno verso l'interno del casco)?
E poi personalmente i discorsi sulle omologazioni ma lasciano un pò perplesso..è come pretendere che tutte le macchine abbiano lo stesso grado di sicurezza giusto perchè l'omologazione ne stabilisce un livello minimo!
Sui caschi non ho mai elemosinato, anche se forse ho la cattiva abitudine di girare anche con un jet, ma meglio un jet con gli attributi che certi caschi che si vedono in giro!!
Non ci piove che un buon integrale rimane la scelta più intelligete!!
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100%
confermo anche lo sgancio automatico: è scritto sul libretto che mi hanno dato assieme al casco...
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k1600gt my13 montego blau
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17-03-2006, 17:28
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#35
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Chi non muore si rivede
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24-03-2006, 01:10
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
NEGATIVO
- per mettere e togliere il casco bisogna SEMPRE togliere le mentoniera (cosa facile ma sempre una scomodità)
- la visiera anche alzata al massimo resta nel campo visivo (questione di abitudine suppongo)
- la visierina parasole interna a mio parere scende poco per cui non offre una comodità completa ma taglia un pò la visuale
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Lo sto usando da un po'
Si, è decisamente più comodo da mettere senza la mentoniera, ma si può indossare comunque.
Il problema della visiera alzata è veramente personale. Io non ci ho fatto neppure caso.
La visierina interna si può capovolgere in modo tale da averla dritta (maggior copertura) e non sagomata.
La mentoniera è in materiale plastico, ma è robustissima e secondo me, offre davvero un'ulteriore protezione.
L'angolo di visuale è enorme.
Però, confermatemi se ho ragione, ho la netta impressione che, all'altezza delle orecchie si produca una certa turbolenza. Può anche darsi che la silenziosità complessiva (meglio del Jet Shoei e molto meglio dell'ARAI) faccia emergere solo alcuni rumori, ma non sono del tutto convinto.
Forse è il mio casco? Gli altri che l'hanno comprato, cosa pensano in proposito?
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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24-03-2006, 12:25
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
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Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Lo sto usando da un po'
La visierina interna si può capovolgere in modo tale da averla dritta (maggior copertura) e non sagomata.
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Non lo sapevo! Stasera provo a girarla pure io e vedere che effetto fa
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Però, confermatemi se ho ragione, ho la netta impressione che, all'altezza delle orecchie si produca una certa turbolenza. Può anche darsi che la silenziosità complessiva (meglio del Jet Shoei e molto meglio dell'ARAI) faccia emergere solo alcuni rumori, ma non sono del tutto convinto.
Forse è il mio casco? Gli altri che l'hanno comprato, cosa pensano in proposito?
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Ci ho fatto poco più di 500km sino ad ora ed in situazioni di gran vento, per cui non ho dato molto peso alla rumorosità avvertita. Domenica dovrei fare altri 500km ed in condizioni meteo "normali"... ti farò sapere
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k1600gt my13 montego blau
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25-03-2006, 20:09
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#38
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
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"La staffa mentoniera asportabile è realizzata in uno speciale materiale plastico con rinforzo in fibre quasi invisibile durante il viaggio"
Solo un commento, il rinforzo in fibra sul termoplastico normalmente lo infragilisce. Perchè non lo hanno lasciato senza cariche come le mentoniere dei modulari che sono in termoplastico semplice da anni? Serei curioso di chiederlo al progettista........
ciao
max
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MaxMilano
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25-03-2006, 20:26
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Lo sto usando da un po'
Si, è decisamente più comodo da mettere senza la mentoniera, ma si può indossare comunque.
Il problema della visiera alzata è veramente personale. Io non ci ho fatto neppure caso.
La visierina interna si può capovolgere in modo tale da averla dritta (maggior copertura) e non sagomata.
La mentoniera è in materiale plastico, ma è robustissima e secondo me, offre davvero un'ulteriore protezione.
L'angolo di visuale è enorme.
Però, confermatemi se ho ragione, ho la netta impressione che, all'altezza delle orecchie si produca una certa turbolenza. Può anche darsi che la silenziosità complessiva (meglio del Jet Shoei e molto meglio dell'ARAI) faccia emergere solo alcuni rumori, ma non sono del tutto convinto.
Forse è il mio casco? Gli altri che l'hanno comprato, cosa pensano in proposito?
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E' probabile che la turbolenza sia indotta dal cupolino, potrebbe, sopratutto se il J1 è appena più largo del casco che utilizzavi prima, prova a spostarti un poco più in alto o più in basso rispetto al cupolino.
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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26-03-2006, 13:26
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da alfred.
E' probabile che la turbolenza sia indotta dal cupolino, potrebbe, sopratutto se il J1 è appena più largo del casco che utilizzavi prima, prova a spostarti un poco più in alto o più in basso rispetto al cupolino.
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Nel libretto dello J1 c'è scritto che alcuni cupolini potrebbero indurre turbolenza, ma io ho l'RT con il parabrezza regolabile e mi pare che il fenomeno del quale parlo, sia indipendente dalla sua inclinazione. Tra l'altro, ho la senzazione che il problema si sia presentato dopo la prima volta che ho smontato la visiera (ho controllato, è rimessa bene).
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iPotenus
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BMW R 850 R SE
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26-03-2006, 13:45
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da alfred.
E' probabile che la turbolenza sia indotta dal cupolino, potrebbe, sopratutto se il J1 è appena più largo del casco che utilizzavi prima, prova a spostarti un poco più in alto o più in basso rispetto al cupolino.
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Ho controllato la tenuta della guarnizione casco/visiera utilizzando una striscia di carta. Passa in più punti e quinidi la tenuta è scadente :-(
La situazione peggiora con la "mentoniera" inserita, visto che il casco di stringe in po'.
Domani provo a sentire Bergamaschi ... certo però che da un casco di questo prezzo e che è stato commercializzato con quasi con un anno di ritardo rispetto alla presentazione ...
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iPotenus
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BMW R 850 R SE
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26-03-2006, 17:50
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
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Certamente si rimani un pò delusi, senti Bergamaschi!
Facci sapere
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26-03-2006, 20:27
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#43
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Guest
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ma PROVA SU STRADA .... non contempla anche una prova craniata?
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27-03-2006, 00:08
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Certamente si rimani un pò delusi, senti Bergamaschi!
Facci sapere
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Si, ma non voglio farne una caso di stato, magari è solo il mio casco. Tra l'altro, mi è appena capitata la stesa cosa con il nuovo modulare Nolan (N102) e con la sostituzione della guarnizione incriminata, tutto è andato a posto.
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iPotenus
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30-03-2006, 00:13
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#45
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Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2005
ubicazione: where all roads lead there
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Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Ma non è che quell'archetto li così, volante, possa tramutarsi in un pericolo offrendo appiglio a eventuali ostacoli in caso di caduta, e non parlo solo di elementi più o meno liberi, tipo specchietti, manubri, rami, spuntoni vari, ma anche spigoli di marciapiedi, scalinature nella pavimentazione (pavè o porfido vari) e quant'altro e quindi trasmettendo al collo un bel colpo, perfino mortale?
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Certo che una bella grattata nelle parti basse non guasterebbe...
A parte gli scherzi io credo che non esista IL CASCO, il J1 esteticamente è stupendo, in termini di sicurezza mi fido della Schuberth e, imho, questo casco coniuga la comodità e freschezza dei jet con, almeno in parte, la sicurezza dei modulari.
Attualemente possievo un EVO 4 e sto aspettando con ansia notizie sulla convenzione per acquistarlo.
Ciao
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Protect me from what I want - Jenny Holzer
GS 1150 extraGiallo
Lambretta LI 3serie 150
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30-03-2006, 08:55
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#46
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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dopo 4 chiacchiere con bergamaschi mi ha detto:
Da prove fatte la mentoniera offre la stessa protezione di un integrale in caso di caduta. La barra ha un valore stabilito di Nm per lo sgancio in modo che se si incastra da qualche parte sia di salvaguardia per le vertebre cervicali.
La visiera è di classe A1 cioè ha la stessa costruzione delle lenti per occhiali in modo da salvaguardare la vista e non distorcere.
la visierina parasole e come sul S1 ribaltabile cioè si puo' usare dalla parte conformata o dalla parte dritta a seconda delle esigenze.
Per gli spifferi che qualcuno a sentito posso solo dire di mio che essendo la calotta la stessa dell'S1 gli attacchi della stessa possono essere regolati agendo sulle viti, anche il mio s1 dopo un bel po' di uso spifferava ma regolato e tornato silenzioso come da nuovo.
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09-05-2006, 07:56
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#47
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2003
ubicazione: Venezia
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Quote:
Originariamente inviata da cambridge
Ieri ho fatto i primi 500km con il casco in questione e devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto
Condivido ciò che scrive pikkolomondano con tre appunti in più:
- io lo metto e lo tolgo anche con la mentoniera inserita: certo il casco è più "rigido" ma ci passo tranquillamente (sicuramente meglio che nel S1);
- ho adattato in maniera più che soddisfacente auricolari e microfono dell'interfono (il VOICE della LT);
- vorrei provare la visiera parasole "dritta" anzichè "sagomata" e forse migliora l'effetto "taglio visibilità".
A presto,
G
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Ciao Cambridge,
leggo del tuo recente acquisto che usi alla guida di una LT.
Mi trovo nelle tue stesse condizioni e sto valutando l'acquisto dello stesso casco. I parametri che vorrei fossero soddisfatti sono soprattutto la silenziosità oltre che sicurezza e comodità della calzata. Ho avuto modo di indossarlo e mi sembra veramente molto comodo con una ampia visuale. Purtroppo non ha avuto modo di testarlo in modo dinamico e quindi non ho riscontri per poter affermare che possa andarmi bene o meno.
Tra le altre cose dovrei alloggiare anche l'interfono col quale vorrei poter parlare col mio passeggero in maniera decente.
Grazie dei consigli.
Claudio
__________________
K1600GTL
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09-05-2006, 10:31
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#48
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
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Ciao Claudiotrab,
io sono molto soddisfatto dell'acquisto (anche se leggo con ansia l'altro thread sulla sua robustezza); ci tengo a precisare che sono passato al J1 dopo circa 25.000km fatti con un Nolan N101 (quindi di fascia più "bassa" e sicuramente un casco abbastanza rumoroso).
Dietro il mio parabrezza america il J1 risulta molto silenzioso e comodo; con un pò di pazienza ho adattato bene cuffie e microfono del voice per cui non ho alcun problema con tutte le possibilità offerte dall'interfono (anzi, mai sentito meglio!).
Ho provato a fare brevi tratti in piedi sulle pedane (e quindi fuori dalla protezione della LT) e anche in questo caso il casco risulta silenzioso; nelle vie di mezzo (ad esempio quano piove ed abbasso il parabrezza per vederci oltre) la rumorosità aumenta (a causa dei flussi generati dalla carena) ma comunque resta molto più bassa di quella del vecchio Nolan.
Visuale, qualità delle visiere, e areazione sono eccellenti (a mio parere); purtroppo non ho mai provato il jet Arai per poter fare un paragone (ma prima o poi... ). Trovi un test dettagliato "KLT&J1" e altri pareri qui http://www.kog.it/sito2/content/view/142/106/ e qui http://www.kog.it/forum/showthread.p...8223#post18223
G
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k1600gt my13 montego blau
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09-05-2006, 14:49
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2006
ubicazione: gavi al
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Boh
Io uso da due anni Sz Ram II e posso dire che è molto comodo leggero e protettivo nonchè ben areato d'estate..
Uso saltuariamente anche un Evo 4, ma mi rompe il collo..
Provero appena possibile il J1...
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10-05-2006, 07:14
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#50
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2003
ubicazione: Venezia
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Quote:
Originariamente inviata da cambridge
Ciao Claudiotrab,
io sono molto soddisfatto dell'acquisto (anche se leggo con ansia l'altro thread sulla sua robustezza); ci tengo a precisare che sono passato al J1 dopo circa 25.000km fatti con un Nolan N101 (quindi di fascia più "bassa" e sicuramente un casco abbastanza rumoroso).
Dietro il mio parabrezza america il J1 risulta molto silenzioso e comodo; con un pò di pazienza ho adattato bene cuffie e microfono del voice per cui non ho alcun problema con tutte le possibilità offerte dall'interfono (anzi, mai sentito meglio!).
Ho provato a fare brevi tratti in piedi sulle pedane (e quindi fuori dalla protezione della LT) e anche in questo caso il casco risulta silenzioso; nelle vie di mezzo (ad esempio quano piove ed abbasso il parabrezza per vederci oltre) la rumorosità aumenta (a causa dei flussi generati dalla carena) ma comunque resta molto più bassa di quella del vecchio Nolan.
Visuale, qualità delle visiere, e areazione sono eccellenti (a mio parere); purtroppo non ho mai provato il jet Arai per poter fare un paragone (ma prima o poi... ). Trovi un test dettagliato "KLT&J1" e altri pareri qui http://www.kog.it/sito2/content/view/142/106/ e qui http://www.kog.it/forum/showthread.p...8223#post18223
G
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Grazie del tuo prezioso e probabilmente determinante consiglio Cam.
Un altro particolare che, in termini di percezione della rumorosità, potrebbe fare la differenza nella LT, potrebbe essere l'adozione del cupolino normale (il mio) o del modello America ovvero più alto (il tuo).
Il test del sito KOG l'avevo gia letto ma grazie cmq.
Ciao
__________________
K1600GTL
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