Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2021, 00:29   #1
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito sono passato da GT a GTL

Ciao a tutti,
la mia Gt con 141.200 km se ne è andata, venduta in 2 gg a una cifra che mai avrei pensato di realizzare. Ora in box è entrata una GTL MY17 strafull con 2.600km. Ritirata Lunedì mattina e a oggi ha + 650km. Che dire..la cosa che più mi ha sorpreso è il cambio, la prima entra nell'assoluto silenzio
sospensioni molto morbide ma controllate anche nei curvoni, protezione aerodinamica migliorata soprattutto a livello mani/avanbracci. L'erogazione del motore è molto meno cattiva della Gt ma per quanto mi riguarda è solo un bene. La retro che tanto volevo fa ridere nel suo funzionamento
Ottima la funzione luci diurne automatiche.
Stasera gli ho montato la sella che avevo fatto alzare e rifare rivestimento, quella di serie è veramente troppo bassa (ora la vendo)
Ho cambiato anche il plexiglas originale montando il Wunderlch Maraton della GT e sono spariti i vortici dietro la schiena del plexiglas originale (che vendo)
Ero dubbioso sul passaggio a GTL forse anche x colpa dei tanti km della GT ma invece sono molto soddisfatto, mi sembra di guidarla da sempre.
... e poi gli Akra sono da libidine, quando in scalata l'elettronica fa la doppietta gorgoglii e scoppiettii non si contano
Una nota: consuma di più della vecchia GT, ma probabilmente ha ancora troppi pochi km.

Pubblicità

__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 09:21   #2
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Complimenti, tanta buona strada
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 10:50   #3
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Auguri per il nuovo acquisto :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 11:00   #4
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

complimentiiiiiiiiii
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 12:00   #5
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

complimenti!!
mah.....l'altra è rimasta sul forum?
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 12:06   #6
valto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2012
ubicazione: monza
predefinito

Ottima scelta e buona strada
__________________
Malaguti,Zundapp,Aprilia,BMW......e parecchie biciclette.
Attualmente K 1600 GT
valto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 23:36   #7
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Il motore meno pronto credo dipenda dalla omologazione Euro4, che in tanti dicono lo abbia un po’ “strozzato”….credo che gt e gtl della stessa”annata” siano identici come erogazione, il GTL è solo limitato in velocità max.
Comunque complimentonissimi e buona strada !!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 23:56   #8
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Auguri e complimenti per l'acquisto!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2021, 00:53   #9
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

certo che se la differenza è per EURO 4 la differenza è notevole, la vecchia GT EURO 3 era rabbiosa, un abisso confronto a questa
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2021, 20:44   #10
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

si
anche se non le ho mai possedute
ogni volta che le ho provate ho sentito differenza tra le prime e le E4

ma penso che non sia dovuto solo al passaggio 3 >> 4, ma anche ad un diverso settaggio del ride by wire
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2021, 01:13   #11
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300 Visualizza il messaggio
se la differenza è per EURO 4 la differenza è notevole, la vecchia GT EURO 3 era rabbiosa

Vedo che siamo vicini, magari un giorno ci si trova e ti faccio provare la mia Gtl, che è un 2012, così verifichi
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2021, 06:57   #12
Eureka1966
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: Cagliari
predefinito

Complimenti per l’acquisto.... ho lo stesso modello. Potresti postare il parabrezza che elimina i vortici ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eureka1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2021, 09:47   #13
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ma penso che non sia dovuto solo al passaggio 3 >> 4, ma anche ad un diverso settaggio del ride by wire
Esatto. Io lasciai la mia €3 e salii sulla €4. Era all’inizio di una rampa in discesa e dovevo imboccarla subito curvando a dx. Accelero, tiro su i piedi….e a momenti casco!
Mi aspettavo il solito spunto, invece la moto si mosse di pochi cm.
Guardai il venditore, e lui facendo spallucce: eh è l’€4

La rotazione del gas va gestita diversamente
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2021, 11:53   #14
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

https://www.wunderlich.de/shop/it/bm...35380-101.html

Parabrezza MARATON
attenzione perchè dipende anche e sempre dall'altezza pilota e postura in sella
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2021, 11:06   #15
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

io ho euro 3 e provata la euro 4 ho sentito subito la strozzatura...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 21:20   #16
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

moto euro 4 in generale non sono tutte "strozzate"

credo di più il ride by wire
ricordo il 2011 alla prima prova da conce BMW
fila di gente per la presentazione del 1600 tutti a guardare e provare

nel 99% dei casi, chi saliva in moto, accendeva ed al primo filo di gas, si sentiva il motore schizzare su
per tutti la partenza era difficile da dosare, perchè al minimo tocco il motore sembrava su di giri

sulle prime, anche quì sul forum, in molti lamentavano questa difficile dosabilità


mi son fatto l'idea che evidentemente in bmw hanno preso appunti ed hanno modificato la risposta elettronica del gas, probabilmente esagenrando nell'altro verso
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2021, 08:51   #17
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

più la guido e più mi rendo conto dell'abissale differenza
domenica un giretto in coppia sull'alto lago Comasco hanno evidenziato le differenze che in salita e sui tornanti mostra l'euro4. La mappa Dynamic non si avvicina alla precedente Road, non che la motore non ce la faccia anzi, manca la grinta.
Comunque va bene così...se solo facesse i 16/17 come prima (sul misto e senza risparmiare) e non i 12/13 andando molto più tranquillo sarebbe meglio, penso che poi migliorerà col passare dei Km
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 12:21   #18
ricres
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: milano
predefinito

Caspita, 12-13 andando tranquilli?
col mio GT 2011 andando tranquilli 20-21
__________________
K, K, K e K1600gt
ricres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 14:22   #19
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

Sono a 7.500km, comincia a slegarsi e i consumi sono a 5,5/100km
Ho spostato il top case nella stessa posizione della GT e mia moglie ha ringraziato, il baule causa lo sbalzo eccessivo dondolava molto restituendo delle botte sulla schiena, ora è rigido.
Sul forum americano hanno fatto tutti la stessa operazione, nella maggior parte dei casi ancora prima di ritirarla dal conce. Lo spazio non manca comunque anzi, si migliorano anche le turbolenze che colpiscono il passeggero.
Ho adottato uno stile di guida più tranquillo, ero preoccupato per il passaggio dal GT ma alla fine la GTL è più comoda e stanca meno. Sono soddisfatto del cambio.
Comunque non è bello sentire l’elettronica tagliare a 223 di navigatore
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 14:33   #20
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Non si può bypassare il limitatore?
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 18:29   #21
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

si può tutto ma.....ho i capelli bianchi, meglio stia tranquillo
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 20:58   #22
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

la modifica baule post come è avvenuta, con quali sostituzioni?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 21:23   #23
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

un gioco da ragazzi, ho cambiato la piastra centrale mettendo quella della GT trovata da un demolitore
OEM46547681144
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 21:25   #24
Eureka1966
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: Cagliari
predefinito

Potete postare qualche foto o link nel merito della piastra e del top case ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eureka1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 22:43   #25
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

queste sono 2 foto dove è evidente lo spostamento indietro del baule GTL rispetto al GT


__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati