|
19-05-2021, 00:29
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
sono passato da GT a GTL
Ciao a tutti,
la mia Gt con 141.200 km se ne è andata, venduta in 2 gg a una cifra che mai avrei pensato di realizzare. Ora in box è entrata una GTL MY17 strafull con 2.600km. Ritirata Lunedì mattina e a oggi ha + 650km. Che dire..la cosa che più mi ha sorpreso è il cambio, la prima entra nell'assoluto silenzio
sospensioni molto morbide ma controllate anche nei curvoni, protezione aerodinamica migliorata soprattutto a livello mani/avanbracci. L'erogazione del motore è molto meno cattiva della Gt ma per quanto mi riguarda è solo un bene. La retro che tanto volevo fa ridere nel suo funzionamento
Ottima la funzione luci diurne automatiche.
Stasera gli ho montato la sella che avevo fatto alzare e rifare rivestimento, quella di serie è veramente troppo bassa (ora la vendo)
Ho cambiato anche il plexiglas originale montando il Wunderlch Maraton della GT e sono spariti i vortici dietro la schiena del plexiglas originale (che vendo)
Ero dubbioso sul passaggio a GTL forse anche x colpa dei tanti km della GT ma invece sono molto soddisfatto, mi sembra di guidarla da sempre.
... e poi gli Akra sono da libidine, quando in scalata l'elettronica fa la doppietta gorgoglii e scoppiettii non si contano
Una nota: consuma di più della vecchia GT, ma probabilmente ha ancora troppi pochi km.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
19-05-2021, 09:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
|
Complimenti, tanta buona strada
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
|
|
|
19-05-2021, 10:50
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
|
Auguri per il nuovo acquisto :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
19-05-2021, 11:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
complimentiiiiiiiiii
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
19-05-2021, 12:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
complimenti!!
mah.....l'altra è rimasta sul forum?
|
|
|
19-05-2021, 12:06
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2012
ubicazione: monza
|
Ottima scelta e buona strada
__________________
Malaguti,Zundapp,Aprilia,BMW......e parecchie biciclette.
Attualmente K 1600 GT
|
|
|
19-05-2021, 23:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Il motore meno pronto credo dipenda dalla omologazione Euro4, che in tanti dicono lo abbia un po’ “strozzato”….credo che gt e gtl della stessa”annata” siano identici come erogazione, il GTL è solo limitato in velocità max.
Comunque complimentonissimi e buona strada !!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
|
|
|
19-05-2021, 23:56
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
|
Auguri e complimenti per l'acquisto!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
|
|
|
20-05-2021, 00:53
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
certo che se la differenza è per EURO 4 la differenza è notevole, la vecchia GT EURO 3 era rabbiosa, un abisso confronto a questa
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
20-05-2021, 20:44
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
si
anche se non le ho mai possedute
ogni volta che le ho provate ho sentito differenza tra le prime e le E4
ma penso che non sia dovuto solo al passaggio 3 >> 4, ma anche ad un diverso settaggio del ride by wire
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
22-05-2021, 01:13
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300
se la differenza è per EURO 4 la differenza è notevole, la vecchia GT EURO 3 era rabbiosa
|
Vedo che siamo vicini, magari un giorno ci si trova e ti faccio provare la mia Gtl, che è un 2012, così verifichi
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
|
|
|
22-05-2021, 06:57
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: Cagliari
|
Complimenti per l’acquisto.... ho lo stesso modello. Potresti postare il parabrezza che elimina i vortici ? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-05-2021, 09:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
ma penso che non sia dovuto solo al passaggio 3 >> 4, ma anche ad un diverso settaggio del ride by wire
|
Esatto. Io lasciai la mia €3 e salii sulla €4. Era all’inizio di una rampa in discesa e dovevo imboccarla subito curvando a dx. Accelero, tiro su i piedi….e a momenti casco!
Mi aspettavo il solito spunto, invece la moto si mosse di pochi cm.
Guardai il venditore, e lui facendo spallucce: eh è l’€4
La rotazione del gas va gestita diversamente
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
22-05-2021, 11:53
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
https://www.wunderlich.de/shop/it/bm...35380-101.html
Parabrezza MARATON
attenzione perchè dipende anche e sempre dall'altezza pilota e postura in sella
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
23-05-2021, 11:06
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
|
io ho euro 3 e provata la euro 4 ho sentito subito la strozzatura...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
|
|
|
24-05-2021, 21:20
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
moto euro 4 in generale non sono tutte "strozzate"
credo di più il ride by wire
ricordo il 2011 alla prima prova da conce BMW
fila di gente per la presentazione del 1600 tutti a guardare e provare
nel 99% dei casi, chi saliva in moto, accendeva ed al primo filo di gas, si sentiva il motore schizzare su
per tutti la partenza era difficile da dosare, perchè al minimo tocco il motore sembrava su di giri
sulle prime, anche quì sul forum, in molti lamentavano questa difficile dosabilità
mi son fatto l'idea che evidentemente in bmw hanno preso appunti ed hanno modificato la risposta elettronica del gas, probabilmente esagenrando nell'altro verso
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
25-05-2021, 08:51
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
più la guido e più mi rendo conto dell'abissale differenza
domenica un giretto in coppia sull'alto lago Comasco hanno evidenziato le differenze che in salita e sui tornanti mostra l'euro4. La mappa Dynamic non si avvicina alla precedente Road, non che la motore non ce la faccia anzi, manca la grinta.
Comunque va bene così...se solo facesse i 16/17 come prima (sul misto e senza risparmiare) e non i 12/13 andando molto più tranquillo sarebbe meglio, penso che poi migliorerà col passare dei Km
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
09-06-2021, 12:21
|
#18
|
infante Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: milano
|
Caspita, 12-13 andando tranquilli?
col mio GT 2011 andando tranquilli 20-21
__________________
K, K, K e K1600gt
|
|
|
09-06-2021, 14:22
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
Sono a 7.500km, comincia a slegarsi e i consumi sono a 5,5/100km
Ho spostato il top case nella stessa posizione della GT e mia moglie ha ringraziato, il baule causa lo sbalzo eccessivo dondolava molto restituendo delle botte sulla schiena, ora è rigido.
Sul forum americano hanno fatto tutti la stessa operazione, nella maggior parte dei casi ancora prima di ritirarla dal conce. Lo spazio non manca comunque anzi, si migliorano anche le turbolenze che colpiscono il passeggero.
Ho adottato uno stile di guida più tranquillo, ero preoccupato per il passaggio dal GT ma alla fine la GTL è più comoda e stanca meno. Sono soddisfatto del cambio.
Comunque non è bello sentire l’elettronica tagliare a 223 di navigatore
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
09-06-2021, 14:33
|
#20
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Non si può bypassare il limitatore?
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
|
|
|
09-06-2021, 18:29
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
si può tutto ma.....ho i capelli bianchi, meglio stia tranquillo
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
09-06-2021, 20:58
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
la modifica baule post come è avvenuta, con quali sostituzioni?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
09-06-2021, 21:23
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
un gioco da ragazzi, ho cambiato la piastra centrale mettendo quella della GT trovata da un demolitore
OEM46547681144
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
09-06-2021, 21:25
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: Cagliari
|
Potete postare qualche foto o link nel merito della piastra e del top case ? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-06-2021, 22:43
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
|
queste sono 2 foto dove è evidente lo spostamento indietro del baule GTL rispetto al GT
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|