Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2021, 10:08   #26
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofermo Visualizza il messaggio
Per fare un esempio ho fatto Danimarca e Svezia compreso andate e ritorno in 12 giorni;
Avete presente l'Alpe di Siusi? Un paradiso terrestre di panorami spettacolosi dove noi spesso andiamo a passare le giornate a camminare e a ritemprarci fisico e spirito. C'è una solo strada per salire e ridiscendere.

Un giorno eravamo appena arrivati e stavamo partendo per la nostra passeggiata e sentiamo dalla strada in lontananza un rombo di motori...dopo pochi istanti arrivano in 4 o 5 motociclisti bardatissimi, rallentano molto educatamente, aprono la visiera, si guardano per un attimo intorno prima di fare inversione piano piano senza mettere piede a terra e ripartono da dove son venuti lasciandosi dietro il rombo che svaniva lentamente. Bon vista anca questa.

Zio, eri tu uno di quelli?

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 12:43   #27
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Effettivamente....
Con gli anni, ho imparato a gustare territori, panorami, monumenti.
Con gli anni. Trent'anni fa anch'io ero interessato quasi solo ai chilometri, alla guida, a immagazzinare in fretta e furia istantanee di panorami che poi svanivano dalla mente rapidamente come le avevo "acquisite".
Del mio primo giro sui Pirenei non ricordo nulla, tranne una graziosa cameriera in una posada, il mio fraterno amico Roberto che doveva fermarsi ogni 20 minuti a far pipì - per fortuna sta roba è durata in tutto due giorni, aveva preso freddo- e un fangosissimo tratto in fuoristrada da dove siamo usciti marroncini, noi e le moto.
Nient'altro. Quando ci tornerò, sarà come se fosse la prima volta.
Per chi è abituato così, cambiare è difficile.
Ancora adesso, spesso mi rendo conto di aver esagerato con i chilometri, e tocca tagliare qualcosa.
Nella mia programmazione, la moglie è diventata determinante: vuole vedere prima gli itinerari, i chilometri, e soprattutto mi chiede di ridurre i "traslochi".
Fare e disfare valige ogni sera è uno strass non da poco, e la capisco.
Quindi... diciamo che il mondo è bello perchè è vario.
E meraviglioso, visto da una moto.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati