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23-05-2018, 18:10
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2017
ubicazione: Caserta
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Sella wunderlich aktivekomfort
Chi ha acquistato questa sella? Sembra molto comoda e rifinita. Sul sito della casa il costo è di 500 euro.
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23-05-2018, 19:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
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Sembra bella, forse un po' troppo alta per me, scrivono 2 centimetri più alta della standard.
E poi adesso non è ancora disponibile.
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RNineT Pure
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23-05-2018, 21:27
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
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Mi pare un po’ troppo alta, già il fatto che non abbiano messo foto di fianco non mi convince
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NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
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24-05-2018, 12:50
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
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BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
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03-06-2019, 18:42
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
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Qualcuno ha montato la Mustang vintage, quella in 2 pezzi, per intenderci? È larga 30,5 cm, 4,5 più di quella standard e mi pare abbastanza imbottita. Ma una cosa è vederla in foto e un’altra l’esperienza diretta.
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Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
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04-06-2019, 16:46
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
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Io alla fine ho preso questa
Sella gobba Wunderlich
e devo dire che rispetto a quella di serie, che è veramente da fachiro, rappresenta un grosso miglioramento. Si avvertono molto meno le asperità della strada, la seduta è più larga e comoda e soprattutto, essendo 2 cm. più alta, consente a chi è più di 1.80 di stare con le ginocchia meno rannicchiate. Poi è fatta molto bene, con belle rifiniture e ottimo materiale.
Insieme all'ammortizzatore Wilbers ha reso molto più vivibile la moto.
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BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Ultima modifica di Markus_Pr; 04-06-2019 a 16:52
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04-06-2019, 20:14
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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Io invece ho fatto rifare l’originale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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05-06-2019, 08:10
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
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Vorrei azzardare due suggerimenti in parte controcorrente.
La premessa, benchè scontata, è che tutte le selle aftermarket hanno costi elevati (non entro nel merito se giustificati o meno) e che tranne rari casi deturpano la linea della moto.
Suggerimento 1) un qualsiasi sellaio/tappezziere per auto - va da sè meglio rivolgersi a chi è già ben recensito per questi lavori - è in grado di modificarla secondo le esigenze. Meglio non lavorare sull'altezza, per non ottenere risultati antiestetici, ma piuttosto stratificare materiali a densità progressiva.
Un intervento di questo tipo non dovrebbe superare i 100 euro se si recupera il rivestimento originale, aggirarsi sul doppio con un rivestimento personalizzato (dipende poi se sintetico, in vera pelle di vergine cubana, in fibre di adamantio, ecc...)
Suggerimento 2) la soluzione più cheap di tutte sono, non ridete, i pantaloncini da ciclista. Ad alcuni non piace la sensazione di camminare - quando si è giù di sella - con il pannolone, ma bastano un paio di giorni di adattamento. Di contro in sella fanno una enorme differenza (così almeno raccontava il mio culo quando giravo l'europa con un KTM monocilindrico del 2000).
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V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
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05-06-2019, 09:10
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
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Sam, sono d’accordo con il tuo ragionamento. Infatti ho fatto modificare già 2 volte la sella da un tappezziere vicino casa che lavora pure per la nautica e per le moto. E con cifre basse ho ottenuto il risultato che volevo. Ma ho sempre 1 sella. Avevo pensato alla Mustang perché più larga, 30,5 cm anziché 26, e perché più in linea con lo stile della moto così come è ora. Non tanto per la comodità. Per questo ho già risolto con le modifiche già fatte. Mi piace l’idea di avere 2 selle e cambiarle a secondo del percorso o a secondo di come mi gira la testa. Pensa che ho 3 parabrezza. Mi sono costruito uno staffaggio utilizzando dei collarini per amm di sterzo. Quindi posso lasciare il cupolino originale, posso mettere un rialzo tipo wunderlich da 15 cm, un altro da 30 e un parabrezza da 49. Servono? Non so, forse no ma mi sono divertito a farli e mi piace poter utilizzare varie situazioni in funzione del tempo metereologico, o del percorso. Lo stesso vorrei fare con la sella. La Mustang, quella in 2 pezzi mi da un idea di custom, di vintage, diciamola pure, un po’ HD che non mi dispiace.
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Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
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05-06-2019, 11:29
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: bologna
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ciccio77 la tua sella pare piu larga. effetto ottico? chi te l ha fatta? quanto hai speso ? ecc
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05-06-2019, 12:27
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
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io ho la sella Wunderlich sulla mia Scrambler.
oltre a non deturpare nulla, anzi per me la abbellisce, sono tra i soldi meglio spesi.
un confort totale, i 2cm in più nel mio caso sono perfetti, essendo io alto 1.90, migliorano la posizione di guida.
costa, ma è veramente rifinitissima.
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Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
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05-06-2019, 12:32
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
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@lone la tua moto tra poco sembrerà un Softail
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Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
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05-06-2019, 19:00
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
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Ferdinando, non mi lego a schemi mentali. La mia moto è come piace a me. Mi intriga avere un altra sella come la Mustang. Magari, come tante altre cose, e tu ne sai qualcosa, non servirà a niente ma esteticamente mi piace. Ma anche quella che ho. Vedo però che nessuno l’ha mai montata. O perlomeno nessuno che frequenta il forum. Vuol dire che sarò il primo.
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Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
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05-06-2019, 22:17
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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Quote:
Originariamente inviata da maurizio65bo
ciccio77 la tua sella pare piu larga. effetto ottico? chi te l ha fatta? quanto hai speso ? ecc
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Non credo sia più larga perché è l’originale modificata ma è molto più comoda. È stata reimbottita con gel e altri materiali simili. Me l’ha fatta officina delle toppe. Ti mandano il corriere a casa e te la rispediscono. Ho speso 274 euro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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05-06-2019, 22:19
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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14-06-2019, 13:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da ciccio77
È stata reimbottita con gel e altri materiali simili. Me l’ha fatta officina delle toppe.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Posso chiederti con esattezza quali materiali e con che ordine?
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EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
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15-06-2019, 12:06
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
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Quote:
Originariamente inviata da blackseal
Posso chiederti con esattezza quali materiali e con che ordine?
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Ciao, non saprei. Gliel’ho spedita, ti fanno scegliere il tipo di fastidio che hai con la sella originale e poi fanno loro. Me l’hanno rispedita fatta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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25-06-2019, 20:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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25-06-2019, 21:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
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Classi fai sapere come va la sella: sono intenzionato a prenderla anche io.
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EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
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26-06-2019, 05:43
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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certo..... però come scritto se avete codini diversi dall’originale dove ingeniarvi un po’, anche xche le viti in pollici lunghe almeno 8 cm da me nn le ho trovate , le aveva solo un ferramenta molto fornito ma lunghe 5cm .
Il problema è anche che il dado è dentro la sella tutta cucita , altrimenti avrei cambiato il dado e vite con passo normale
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26-06-2019, 09:32
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
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Io ho montato la Mustang a 2 selle, anteriore più larga e posteriore. Stesso problema perché ho il parafango di alluminio Barracuda. Il bullone in pollici, da 1/4 si trova da 75 mm che sarebbe da 3 pollici, abbastanza facilmente nei negozi specializzati in bulloneria, non certo in un ferramenta. Più lungo pare non esista per quel diametro. Ma, con 75 mm si risolve
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Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
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26-06-2019, 10:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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Il problema che io abito in un paese turistico e la citta piu' vicina che potrei trovare qlcosa e' genova che dista 100km , quindi mi devo arrangiare con tornio e invenzione
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26-06-2019, 18:24
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48
Io ho montato la Mustang a 2 selle, anteriore più larga e posteriore. Stesso problema perché ho il parafango di alluminio Barracuda. Il bullone in pollici, da 1/4 si trova da 75 mm che sarebbe da 3 pollici, abbastanza facilmente nei negozi specializzati in bulloneria, non certo in un ferramenta. Più lungo pare non esista per quel diametro. Ma, con 75 mm si risolve
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ciao se ti mando i soldi me la spedisci una vite la piu lunga con passo inglese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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28-06-2019, 07:51
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
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Si, ok, nessun problema. Sono fuori. Lunedì posso spedirtela. Per precauzione ne avevo preso 2
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