|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
02-04-2019, 22:10
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
|
Secondo me no. Più o meno è come un paraschiena livello 2
L’ultimo forcefield che avevo non era più “fresco” di questo airbag,
ovvero sudavo parecchio con il paraschiena e suderò parecchio con questo
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
11-04-2019, 14:00
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Ho comprato l'Airbag e lo ho associato.
Alcune considerazioni.
1 il customer service non parla Italiano, la telefonata è in Francia. Per me non è un problema, ma per mia moglie sarebbe stato insormontabile.
2 ho trovato "l'offerta al pubblico" del prezzo molto complessa. Si tratta di 399 euro PIU' i canoni. Sulla carta costa meno dei gli altri wireless, in pratica "siamo li dopo tre anni di costo"
3 Se avete fatto l'abbonamento mensile (notate bene) NON vale la condizione del riscatto dopo i tre anni. Il Riscatto vale DOPO tre anni di uso consecutivo. Non mi sono addentrato nei calcoli su quel che val la pena di fare, ma magari vale la pena di fare i 12 mesi e pagare di più per pagare DOPO di meno. Leggere il punto sotto inoltre...
4 quando si sospende il canone mensile, il primo "va e vieni" è gratuito. Dal Secondo, si deve rendere tutto nell'imballo originale a spese nostre in Francia. Di fatto, il collo è molto grande per cui... secondo me il canone mensile è una potentissima ciavada perchè anche per uno convenzionato come me con corrieri all'estero, vanno via 20 e passa neuri. Per cui le sospensioni hanno senso solo per periodi di almeno 5 mesi (che mi pare tanto). L'agente Ixon aveva formato male il venditore a cui ho chiesto tre volte che "mi pareva impossibile che ogni volta le spese di ritorno fossero gratis". Il venditore mi pareva molto accorto e preparato.
5 se cade la connessione durante la sincronizzazione con il telefono... spegni e riaccendi fanno miracoli!
6 io uso la giubba in pelle. Credo che l'aspetto caldo sia ininfluente visto che va comunque usato sempre sotto.
7 secondo me la IXON, come tutti questi baracchini super digitali, è contenta che ogni tanto lo mandiamo indietro. Così se lo guardano ed evitano "richiami dal mercato per aggiornamenti" (tipo quelli frequentissimi per gli antivalanga).
Suggerirei a QdE di prendere spunto dai miei commenti, se non altro per fare una convenzione con loro per un costo "umano" di reso dopo il primo. La tariffa UPS per la Francia di una cosa come questa per loro è certamente inferiore a 14,50 più IVA a collo, mentre per un privato il costo è abnorme.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
11-04-2019, 14:15
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
8 suggerirò al mio rivenditore (Valeri Sport) di fare, magari a Ottobre, una raccolta per spedire più airbag assieme per evitare il salasso delle spedizioni. Ammesso che alla luce di quanto scritto prima, ci sia qualcuno che lo ritorna.
9 le taglie hanno poca differenza. La mia M va bene a mia moglie. Il tessuto è molto elasticizzato. Sono 1,73 per 70 kg. Lei è 1,69 per 60 kg.
10 unico dubbio (con la speranza che invece se lo rendo, lo facciano loro), che inevitabilmente il prodotto puzzerà dopo anni di uso. E come si lava? Vaporella a 80 gradi?
11 ho trovato una super boiata che per caricare la centralina si debba staccarla dal giubbotto. Secondo me bastava mettere il mini USB esterno e non incassato nel paraschiena. Almeno nel mio, c'è da spingere deciso per inserirlo.
Saluti
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Ultima modifica di Kinobi; 11-04-2019 a 14:47
|
|
|
11-04-2019, 17:24
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
|
Ulteriore considerazione:
leggendo la documentazione che sottoscrivi all'attivazione, il contratto che stipuli è un vero e proprio leasing (naturalmente se non lo riscatti subito) e se lo rompi, prima di riscattarlo, ne rispondi.
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
|
|
|
11-04-2019, 19:34
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
@gianniv:
Io lo ho comprato, non ricordo di aver sottoscritto all'attivazione nulla. Ora ho ri-letto bene, ed effettivamente la cosa lascia dubbi che domani chiamerò la IXON e cercherò di fugare.
I primi 399 presumo sia l'acquisto del Vest. Ora questo è mio.
Poi si sceglie tra
1 Leasing; 12 euro al mese presumo sono il canone per il software/centralina (o i 120 annui).
2 Acquisto: 399 euro che fa un totale di 800 neuri se voglio comprare ANCHE la centralina per sempre.
Se si fa il leasing della centralina/software X anni (i famosi tre ininterrotti), dopo ti vendono il software/centralina per sempre. Ma il prodotto (vest) è già stato comprato. Ho già fatto le hardcopy del sito, che non si sa mai servano nelle sedi opportune.
Se rimani sul leasing, si, ogni volta che lo vuoi, paghi! A me sta bene di pagarlo quando lo uso.
Io ho inteso così ed è quello che farò:
- 399 preso il vest
- dopo tre anni ininterrotti di leasing, per 99 euro hao il software/centralina per sempre.
- se lo interrompo in questi tre anni, pogo sempre 12 euro ogni mese che voglio usarlo (tipo Sky alla TV, con decoder in casa). Non avrò mai l'opportunità di avere il software/centralina a gratis.
Per caso, tu come hai compreso?
Non credo su un prodotto che potresti disintegrare (è appunto li apposta), che ti facciano pagare la centralina le cartelli di super brutto.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Ultima modifica di Kinobi; 11-04-2019 a 19:51
|
|
|
12-04-2019, 12:29
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Erano diversi mesi che pensavo ad un airbag, .....
|
Managdalum ma questo airbag è omologato CE EN 1621-4 Livello 2 ?
Mi verrebbe da pensare di no, come tutti quelli che non proteggono anche cervicale e coccige (e quindi anche Dainese D-air e Alpinestars Tech-Air)
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
12-04-2019, 13:38
|
#132
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Non lo è. Ma parlando con la responsabile al salone mi disse che era una banale questione tecnica, che ora non ricordo, che aveva impedito l'omologazione e non una questione di mancato superamento di test di sicurezza
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
|
|
|
12-04-2019, 13:50
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
|
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI LEASING IN & BOX
Efficace dal 21 giugno 2018
https://www.dropbox.com/s/4zog03o6nc...81%29.pdf?dl=0
io ho fatto una traduzione con google e magari ho preso fischi per fiaschi ma al punto 4 mi sembra di capire che la centralina è di proprietà di IN&motion
@Kinobi hai ragione l'airbag probabilmente ti rimane ma senza centralina diventa solo un accessorio per sudare...
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
Ultima modifica di gianniv; 12-04-2019 a 13:53
|
|
|
12-04-2019, 14:38
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Non lo è. ....
|
E se fosse perché non protegge cervicale e coccige come il motoairbag (e quindi Clover) ?
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
14-04-2019, 20:56
|
#135
|
infante Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Verona
|
[...]
A me è stato detto che non è stato possibile certificare L2 il paraschiena perchè non è un corpo unico ma e composto da 2 "strati" (per contenere la bombola) e non per motivi di forza residua trasmessa...
Ultima modifica di managdalum; 14-04-2019 a 23:35
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
14-04-2019, 21:28
|
#136
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
esatto...
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
|
|
|
01-05-2019, 17:23
|
#137
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2019
ubicazione: roma
|
ciao a tutti, io l'ho prenotato e dovrebbe arivvare entro qualche giorno. l'unico dubbio riguarda la compatibilità con la giacca; ovvio la porterò per vedere qual'è la taglia giusta ma mi sembra un procedimento piuttosto approssimativo visto che in caso di errore si potrebbe compromettere l'efficacia dell'airbag. da questo punto di vista alpinestars (che al contrario di dainese consente di spostare il gilet fra diverse giacche sempre alpinestars) pur essendo più caro, sembrerebbe dare maggiori garanzie... che ne pensate?
|
|
|
02-05-2019, 09:07
|
#138
|
infante Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Verona
|
Stéphane Lacaze , giornalista del settore, ha postato alcune ore fa sulla sua pagina facebook https://bit.ly/2LemUo3 l'esperienza diretta di funzionamento del suo airbag Ixon.
Riporto il testo in francese se qualcuno qui riesce a tradurre meglio di google lo ringrazio:
Certains s'interrogent sur le bienfondé de l'airbag à moto. Comme je pense être le premier journaliste à l'avoir testé en conditions réelles (c'était cette nuit, pour les frenchies, depuis la côte Ouest des USA, au guidon de l'Indian FTR 1200), ça me donne une certaine crédibilité pour vous dire que c'est vraiment efficace ! Un peu optimiste dans un gauche qui se refermait, j'ai senti les deux pneus partir... j'ai redressé la bécane en espérant m'appuyer contre la parois façon virage relevé, manque de bol je me suis incrusté dedans avec la grâce d'un pigeon dans une baie vitrée, le repose pied s'est planté dans la terre, stoppant net la bécane, pendant que l'inertie la renvoyait perpendiculairement à la route et que je m'offrais un bel high-side. J'ai senti l'airbag se déclencher en l'air, maintenir ma tête et m'offrir un atterrissage "presque" en douceur sur le dos. Résultat, la FTR est en vrac (vraiment désolé m'sieur Indian, en plus c'est une super bécane, j'y reviendrai plus tard) et je souffre seulement de grosses contusions aux jambes et aux doigts. Aucune douleur à la nuque, au dos, aux cotes, aux épaules (et pourtant mon casque est mort !). Alors merci Ixon et merci In&Motion pour votre boulot, grâce à vous je pourrais rouler au Luc en Provence dimanche prochain 😃 ! Et j'ai juste à changer la cartouche de gaz pour repartir !
|
|
|
02-05-2019, 09:31
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Non dice nulla di particolare, eccetto che ha cartellato e non aveva dolori alle parti protette dall'airbag.
Tra me e te, vedo panta super nuovi dal botto (anche se la moto è vissuta) anche se parla di contusioni.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
02-05-2019, 21:22
|
#140
|
infante Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Verona
|
E' anche strano che si sia tolto la giacca, fatto fare la foto e l'airbag è ancora gonfio... non dovrebbe sgonfiarsi subito?
|
|
|
03-05-2019, 10:08
|
#141
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
|
No, si sgonfia gradualmente e ci mette un pochino, provato ad eicma
__________________
R1200R
|
|
|
03-05-2019, 17:34
|
#142
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Piccolo aggiornamento,
Oggi ho l’ho provato sotto la tuta Atlantis, togliendo ovviamente il paraschiena originale. Vestibilitá più che buona, sembra quasi meno invasivo del paraschiena originale.
Il dubbio resta sempre quando ci sarà caldo.
Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
03-05-2019, 17:47
|
#143
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2019
ubicazione: roma
|
@Maxrcs: ciao!
come ti sei regolato per le misure e per verificare la compatibilità con la tua giacca?
|
|
|
03-05-2019, 18:01
|
#144
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
@dantemi,
Non vorrei deluderti... ma sostanzialmente un po’ a caso...
Ci sono le tabelle, che ti dicono i cm che devono esserci per tenere sotto la giacca l’ixon.
Io quando l’ho preso l’ho provato sotto una mia giacca della bmw vecchia (tourguard?) togliendo sempre il paraschiena originale, poi l’ho provato sotto la Rukka ed è perfetto, mentre sotto la giacca in pelle della belfstaff ( che non è predisposta per il paraschiena) non ci sta, la giacca mi risulta stretta quasi ad impedire i movimenti, mentre sotto l’Atlantis resta giusto senza impedimenti o restringimenti. Ovviamente le giacche che ho citato se le metto senza paraschiena mi restano abbastanza lasse. Morale; credo che senza star lì a misurare con il cm da sarta la cosa migliore è sentire la vestibilità della giacca con l’ixon sotto, non deve essere troppo aderente, tipo stringere troppo nella chiusura, e permettere i movimenti, ad esempio per mettersi il sottocasco e sistemarlo sotto il colletto si devono alzare le braccia, la giacca non deve tirare. La mia perplessità era appunto per quelle in pelle, solitamente più aderenti, ma se la giacca ha la predisposizione per il paraschiena ha una conformazione tale da farci stare sotto anche l’ixon. Tieni presente che il paraschiena del l’Atlantis sembra un snowboard. Ovviamente sono considerazioni soggettive. Spero di esserti stato utile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
04-05-2019, 08:12
|
#145
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2019
ubicazione: roma
|
Grazie Maxrcs! le tue considerazioni sono state invece molto utili. lo proverò con le giacche che solitamente uso. il problema si potrebbe porre (ma non credo a questo punto) solo per le giacche con paraschiena che però va tolto e quindi guadagno in vestibilità e spazio per l'IXON. il vantaggio vero è che potrei utilizzarlo anche con altre giacche meno tecniche che a volte utilizzo durante l'anno per andare a lavoro.
La soluzione Tech AIR di Apinestars costringe invece all'uso esclusivo delle giacche proprietarie che non sono proprio "eleganti"!
|
|
|
09-05-2019, 17:17
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Prima di compralo lo ho provato bene.
Per me, è un filo corto e ha poca differenza tra la M e la L.
Dopo averlo usato per 7 giorni in Sardegna con vari tipo di abbigliamento visto che tra acqua, sole e vento abbiamo usato di tutto, la taglia si "aggiusta molto". Credo la taglia non sia così importante. Lo usa anche la moglie che è più snella e piccola di me.
E' più un problema della giacca, se ha spazio sufficiente per l'aribag, che invece se è l'airbag se calza il corpo bene.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
10-06-2019, 11:05
|
#147
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
|
4 giorni di passi alpini , 1500 km con ixon taglia 2xl , sotto
la giacca Sand della revit taglia xyl, sono alto 191 cm e peso 100kg .
Considerazioni positive:
Durata batteria ottima , molto più delle 20 0re
Attivazione e collegamenti veloci , intuitivi e app semplice da Usare .
Vestibilita buona anche con più strati , basta avere l’accortezza di allargare leggermente le fibbie della Revit.
Considerazioni negative:
Tralasciando la parte posteriore che scalda esattamente come qualsiasi para schiena , il problema è la parte anteriore . Sopra i 25 gradi , anche con una giacca ben aerata, il materiale tecnico dell’airbag e’ al limite della sopportazione,
Nei fondovalle a 30/32 gradi si è fradici . Non capisco perché non è stato costruito interamente con il tessuto traforato ( arancione per capirsi)
Altro problema: dopo tutte queste sudate, non essendo una t-shirt che butti a lavare ogni sera , non puoi lavarlo quotidianamente in quanto dovesti smontare la componentistica ogni volta .
Comunque valuto il prodotto 8 su 10 per la prerogativa sicurezza altrimenti un 6 scarso per la comodità .
Lo ricomprerei sicuramente e lo consiglio.
|
|
|
10-06-2019, 14:09
|
#148
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Grazie per la recensione.
In effetti non l’ho ancora provato con temperature torride, visto il tempo, ora sono in ferie con la famiglia e la moto é a casa.
Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
10-06-2019, 20:19
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
|
Il motivo del non traforato, credo sia nella presenza dei tubolari, i quali gonfiandosi, devono essere cuciti su un tessuto sufficientemente tenace e il mesh probabilmente non lo è
Come avevo scritto (e previsto), col caldo si suda come con un para schiena di livello 2
Resto della mia opinione che avevo scritto un po’ di tempo fa, sulla indossabilità
La durata della batteria è migliorata, mi sembra, con gli ultimi aggiornamenti, ad occhio può fare tranquillamente 3/4 gg di uso intensivo, forse anche più
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
11-06-2019, 14:46
|
#150
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
|
Si, magari il mesh non è sufficientemente tenace, ma potrebbero trovare un sistema con delle prese d'aria o altro per far passare l'arie e rinfrescar le parti
__________________
R1200R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|