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08-10-2022, 18:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Modifica tendicatena sinistro
Risulta a qualcuno che sul 1250 ci sia una modifica (non so di che tipo) al tendicatena (distribuzione) del cilindro sinistro?
NON si tratta di richiamo, viene fatta solo ad alcune moto.
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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09-10-2022, 20:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Nessuno ne sa qualcosa …?
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09-10-2022, 20:50
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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Personalmente non ne so nulla... ma se posso chiederlo, chi ti ha messo la pulce nell'orecchio?
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09-10-2022, 20:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
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...modifica per via di quegli sfarfugliamenti osceni emanati a bassi regimi
e che sembrano provenire giusto da sinistra?
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RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
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09-10-2022, 21:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Qualche giorno fa parlando casualmente con il possessore di un GS 1250 incrociato durante un giro mi diceva di aver sentito parlare di questa modifica per eliminare qualche rumorino.
Anch’io non ne sapevo nulla
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10-10-2022, 09:00
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Bassano del Grappa
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Buon giorno
Non faccio parte di questa stanza ma di 1250 RT 2019, durante il tagliando dei 30 mila, facevo presente al meccanico questo continuo rumore di sbattimento delle catene di distribuzione dai 3000 ai 4000 giri in apertura gas. Questo rumore è sempre stato presente fino da nuova. I concessionari e BMW sanno perfettamente questo difetto, e per ovviare cambiano il tendicatena sinitro con uno con la molla più lunga di circa 2 mm. Anche dopo la sostituzione il rumore meno frequente si ripresentava. Ho cambito concessionario per vedere se avevano altre risposte, purtroppo è un rumore congenito a causa delle catene troppo lunghe che sbattono sui carter in accelerazione prima che intervenga la traslazione dell'albero di aspirazione. Non possono aumentare ancora la rigidezza della molla perchè sforzerebbe troppo sull'albero. Mi diceva inoltre che questo problema si presenta sopratutto con il caldo, e che quando le temperature esterne si abbassano tende a diminuire. Devo dargli ragione anche se mi sembrava una cazz.. ta, con il freddo questo rumore si affievolisce.
ciao
Seven62
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10-10-2022, 10:39
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2016
ubicazione: PIACENZA
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Finalmente una diagnosi meccanica completa. Confermo il fatto che aumenti/diminuisca con la temperatura esterna. Ho sempre fatto presente questo rumore in occasione dei tagliandi fatti (1.000/10.000/20.000) e mi hanno sempre confermato che rientra nella "rumorosità normale" attribuendo la cosa allo shiftcam. Boh???.
L'importante è che non si creino a lungo andare danni al motore magari dopo i 4 anni di garanzia!!!!
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10-10-2022, 13:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
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bel'analisi ma anche bella merda(intesa come meccanica raffinata applicata ad €€€€€ scuciti)
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RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
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10-10-2022, 14:06
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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Bo... io non sento rumori a bassi giri.
L'unica è la risonanza in quarta... sta iniziando ad aumentare.
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10-10-2022, 21:33
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: san
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Per la risonanza in quarta tra 55/65 km, cosa che ogni tanto vado a rompere…
L’ultima volta un nuovo meccanico ,ha dato la colpa ai vari sensori per €5 che in quel regime smagrisce la carburazione facendo singhiozzare il motore
Consiglio fare rimappare la centralina
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17-10-2022, 20:23
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: veneto
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Non state parlando della Risonaza in quarta marcia a bassi giri che emette il Cardano ?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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17-10-2022, 21:47
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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A... ma è confermato che è il cardano?
Grazie.
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19-10-2022, 08:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Risulta a qualcuno che sul 1250 ci sia una modifica (non so di che tipo) al tendicatena (distribuzione) del cilindro sinistro?
NON si tratta di richiamo, viene fatta solo ad alcune moto.....
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Si,
In caso di segnalazione da parte del cliente (e ovviamente verifica del capofficina) di rumorosità meccanica eccessiva, si procede con la sostituzione del tendicatena nuovo tipo (montato dalla primavera 2021 .... circa... in poi).
Per controllare come sia la tua, guarda sotto al cilindro sx, c'è un dado:
Se è del 17 è del modello "superato"
Se è del 19 è già quello nuovo.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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19-10-2022, 09:13
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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La mia è una 2022 e ha il 17.
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19-10-2022, 11:47
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
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Confermo quello che ha scritto Slim, il 19 ha una molla più sostenuta. Lo sostituiscono se il meccanico è in buona e se ne è al corrente, pare che non ci sia nessuna informativa interna, ma che dipenda da quanto è sul pezzo il meccanico. Il mio è stato sostituito senza che mi fossi lamentato.
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varie nel tempo
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19-10-2022, 20:37
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
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La mia Prodotta ad Aprile 22, ha il dado da 19
Lamps
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BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10
Nulla è per caso!
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21-10-2022, 09:15
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2016
ubicazione: PIACENZA
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Quote:
Originariamente inviata da ottoDM
Confermo quello che ha scritto Slim, il 19 ha una molla più sostenuta. Lo sostituiscono se il meccanico ............... Il mio è stato sostituito senza che mi fossi lamentato.
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Ciao presso quale concessionaria della Lomabrdia hai avuto al sostituzione? Forse via Missaglia a Milano? grazie
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20-10-2022, 04:44
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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La mia è un febbraio 22... probabilmente è una modifica che hanno fatto random o nelle ultime prodotte.
Se riscontrerò il problema chiderò la sostituzione.
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20-10-2022, 08:47
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2019
ubicazione: Veneto
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Sostiruiscono solo la molla o anche il tendicatena .
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20-10-2022, 17:52
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
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Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
Ultima modifica di MIRKO78; 20-10-2022 a 18:09
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20-10-2022, 20:36
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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Ma qualcuno ha il codice per il ricambio?
Grazie.
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20-10-2022, 22:01
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
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lo dice nella descrizione del video: 11317108586
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20-10-2022, 22:11
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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Grazie. Non l'ho notato.
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01-11-2022, 17:09
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#24
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2022
ubicazione: Per Strada
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Ciao a tutti,
ho preso la 1250 My Luglio 2019, usata con 23400 km circa, i primi 1000 km non mi ha dato nessun avvisaglia, ieri ho fatto il colle dell'agnello e quando ho rimesso in moto prima di fare il passo ho cominciato a sentire quel TIC TAC fastidiosissimo che avete appena mensionato. Ho verificato che il rumore era persistente a minimo o cmq fino ai 3000 rpm circa.
Incazzatissimo dentro di me, sono rientrato a casa e a moto calda il rumore ancora era esistente.
Stamattina a moto fredda il rumore era SPARITO
ORA
IL MIO GIESSE è in garanzia casa madre fino a luglio 2023, come dovrei comportarmi?
un Grazie in anticipo.
PS
Come mi sento male ad avere scritto il mio post (a parte la presentazione)....parlando di una noia!!!
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01-11-2022, 17:45
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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La porterei dal conce con motore caldo ,quando fa il rumore
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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