Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2022, 22:49   #6251
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Su una moto di questo peso la mancanza più grave è l'assenza della retromarcia.

Pubblicità

__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2022, 23:40   #6252
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti Visualizza il messaggio
O che c'entra Fantozzi...?
Siamo precisi, eh!!
Quando si dice interpretazione autentica
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 18:21   #6253
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

[IMG][/IMG]

Arrivata penso di ritirarla in settimana......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 18:28   #6254
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Complimenti per l'acquisto e divertiti!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 18:59   #6255
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Che patente ci vuole per guidarla? :-)

Albio facci sapere poi come ti trovi
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 19:29   #6256
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

@ Happyfox ti ringrazio

@ Bortolo la patente non è un problema....le ho tutte
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 19:40   #6257
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Proprio bella..... Ma bella.... Complimenti..... Ti ho scritto mp...
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 19:41   #6258
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Proprio..... Dicci come và....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 19:50   #6259
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

ti ho risposto.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 20:35   #6260
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Bravo Albio, non sapevo neppure esistesse questo modello. Già solo la manifattura delle selle con le cuciture romboidali come le super car…chapeau
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 21:24   #6261
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

Complimenti, colore e allestimento pauroso
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 21:40   #6262
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Complimenti Albio
Più bella qui che nella foto di presentazione della Indian
Le moto vanno viste dal vivo
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 21:48   #6263
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Grazie ragazzi troppo buoni....

a me è piaciuta fin da subito anche se il custom americano non è mai stato il mio genere di moto, ma questa mi ha intrigato ora spero mi dia soddisfazioni anche sul lato dinamico.

@ Gto verissimo quello che hai scritto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 09:19   #6264
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Arrivata penso di ritirarla in settimana......
E' così grande che non ci sta nella foto!

Bellissima, attendo curioso recensione supercompleta
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 11:30   #6265
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

azzzzz che bestia
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 14:38   #6266
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Complimenti per l’acquisto.
A me non piace esteticamente ( troppo Hd e americana ) e comunque non credo che possa essere paragonata a Goldwing o k . I sei cilindri le rendono un po’ uniche nel panorama delle moto . La competizione di questa Indian si giocherà tutto tra Hd e R 18 .
Mia opinione, ovvio
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 16:23   #6267
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Sono affascinato da questa Indian così come dalla GW (bagger) ma non ho il coraggio di comperarne una perchè so che strade mi piacciono e non le vedo adatte.
Complimenti davvero per la moto e una preghiera per il cavalletto laterale che deve reggere tutto il peso..
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 16:31   #6268
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
La competizione di questa Indian si giocherà tutto tra Hd e R 18. Mia opinione, ovvio
La mia invece è che la R18 pissa essere al più un esercizio di stile e che non possa scendere in campo, figurarsi giocare
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 18:46   #6269
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

@ SIM2 a parte il gusto estetico insindacabile questa moto appartiene allo stesso segmento di K e GW e cioè quello dell GT dato che la ciclistica con piattaforma inerziale con cornering, il mono posteriore settabile letteralmente al kg,inserisci i kg dal display sia per pilota-passeggero-bagagli singolarmente quindi non pilota + passeggero +bagaglio come sulle altre due ,visto che un passeggero di 60 kg non è come uno di 120, e la maggiore luce da terra rispetto GW dovrebbe conferirle una buona dinamicità. Ovviamente il 6 cilindri è un unicum con caratteristiche particolari ma la coppia di questo V Twin, superiore sia a l K che a GW, dovrebbe renderlo pronto ed adatto anche ad andature allegre.Ovviamente tutto teorico vedremo all'atto pratico ma sicuramente qualcosa di diverso dall'essere il classico cancello americano HD.

@toto 4 l'immagine in primo piano falsa un po le reali dimensioni infatti sembra enorme ma il peso è meno della GW modello vecchio e un po di più GW DCT quindi spero il cavalletto sia all'altezza come su Honda
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 19:40   #6270
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Thumbs up

Buona strada Albio, moto da vero "gentleman"
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2022, 21:28   #6271
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Dopo circa 2.000 km con la mia nuova Indian Pursuit posso cominciare a tirare le prime conclusioni, senz'altro non definitive ed analizzare pregi e difetti (per me naturalmente) di questa mia nuova moto.

DIMENSIONI
Lato negativo:ovviamente stiamo parlando di una moto pesante che supera i 400 kg e che quindi va maneggiata con attenzione, da fermo è abbastanza maneggevole, meno di GW ma meglio del K, a manubrio completamente sterzato da la leggera sensazione di cadere all'interno, sensazione che con GW non avevo
ma la sella particolarmente bassa, 7 cm in meno di GW e molto meno del KGT la rende più che gestibile e questo aiuta anche nelle manovre dove io che sono 1.82 riesco a spingerla tranquillamente ma la mancanza della retro,difetto innegabile,richiede attenzione nei parcheggi.Anche il calore viene percepito sulla gamba destra , lato degli scarichi, ma aprendo le feritoie anteriori sparisce.
Lato positivo: le dimensioni generose delle carene e parabrezza elettrico offrono un ottimo riparo dal vento e dalla pioggia, tornando dall'Elba per il ponte dei morti ho beccato pioggia sulla Cisa ed ho infilato il parapioggia, solo la parte superiore perchè avevo la giacca in pelle, ma gambe , avevo i jeans normali e scarpe non hanno preso neppure una goccia d'acqua.Diciamo anche meglio di GW vecchio modello che non garantiva una protezione così completa soprattutto nella parte bassa.Ampio baule posteriore, ci stanno comodamente 2 caschi e buona capienza delle laterali e moto comoda e spaziosa anche la sella, volendo puoi avere la sella anche raffreddata oltre che riscaldata.

MOTORE
Lato negativo:qualche vibrazione si sente, ovviamente non è un 6 cilindri ed è anche un poco rumoroso ma senza essere fastidioso in entrambi i casi.Non è neppure il motore del K che non ha rivali ma comunque dotato di una buona potenza.
Lato positivo: finalmente un buon freno motore, ovvio è un bicilindrico,che ti permette di dimenticare l'uso del freno ad andatura normale.Buono anche il consumo, senza esagerare col gas si raggiungono anche i 19/20 km/ litro, grazie ad una sesta molto lunga che su strada normale fai fatica a tenere ma ottima in autostrada.Ottima la coppia maggiore sia di GW che del K.Il cambio mi ha sorpreso positivamente sebbene all'inizio fosse rumoroso sia per l'innesto della prima che di tutte le altre marce dopo il tagliando dei 1.000 con la sostituzione degli oli è diventato un gioiellino meglio di Honda nella precisione degli innesti

CICLISTICA
Lato negativo: la moto è leggermente sottosterzante , il peso si sente, e bisogna entrare in curva con la marcia giusta, in quanto essendo rapportata lunga al cambio, molto più di GW, si ha la sensazione di fare la curva con la moto in folle ed inoltre non avendo la frenata integrale, come su GW, se pinzi la moto tende a raddrizzarsi quindi è necessario usare il freno posteriore ma il pedale particolarmente avanzato, e poco adatto ad una guida sportiva, non viene spontaneo trovarlo.Onestamente penso sia una questione di abituarsi visto che vengo da 8 anni di GW con frenata integrale.
Lato positivo:ottime le sospensioni, soprattutto quelle posteriori, che puoi regolarle letteralmente al KG dal display, puoi inserire il peso del pilota-passeggero-borse laterali-top case ed inoltre la maggiore altezza da terra unite ad uno pneumatico da 180 e non da 200 come su GW ti permette pieghe maggiori e maggior agilità a scendere.Anche mia moglie si accorta del posteriore molto più sostenuto e veramente progressivo che permette un confort ottimo. Come dicevo se inserisci la marcia giusta in curva la moto è molto stabile e precisa paragonabile al K anche se con velocità di percorrenza minore dovuta ai quasi 80 kg in più.Buoni anche i freni radiali Brembo sia all'anteriore che al posteriore.

TECNOLOGIA
Lato negativo: assolutamente nessuno se non il fatto che supporti solo Apple Car Play e auricolari Sena e la mancanza del radar adattivo.
Lato positivo: praticamente un balzo nel futuro rispetto a GW vecchio modello ma anche rispetto al nuovo ed anche al K con il TFT. Lo schermo è touch, molto sensibile anche con i guanti e molto luminoso anche sotto il sole vedi tranquillamente, e da infinite informazioni;inoltre lo puoi personalizzare come con i widget sul telefonino in base alle informazioni che più ti interessano ed hai diverse schermate che puoi scorrere con il solo tocco dell'indice, il navigatore è discreto, ottimo l'impianto audio con 4 casse da 50 watt, volendo puoi aggiungerne ancora due nelle carene come optional.Ottimo il software BT che ti permette accoppiamenti stabili e comoda anche la presa usb da dove puoi importare ed anche esportare i percorsi ed aggiornare software veicolo e mappe.Lascio in sospeso il giudizio sull'illuminazione in quanto sto aspettando che arrivi il faro adattivo che è optional,perchè i fari originali pur essendo full led, sia anteriori che posteriori, non sono particolarmente luminosi (gli anteriori). Di serie anche i faretti di profondità anche questi a led.Sul manubrio a sx hai un joistick che ti permette di limitare i tasti (purtroppo non retroilluminati) e muoverti nei vari menù di navigazione e d audio.Ottimo ed intuitivo anche il cruise control.

Conclusioni: sono ancora in fase di assestamento in quanto la moto è totalmente diversa dalla precedente e come ogni moto ha lati positivi e negativi ed alcuni aspetti a cui ti devi abituare prima di esprimere un giudizio anche se intravedi le potenzialità.Ho tralasciato volutamente il lato estetico in quanto troppo soggettivo ma se devo dire la mia preferisco la veduta laterale con il motore in bella vista e molto bello da vedere piuttosto che la parte frontale forse un po troppo"pesante" anche se il gruppo ottico anteriore è veramente ben fatto.In Italia viene importata solo la versione Premium con diverse colorazioni sia della carrozzeria che del telaio e sono full, manca solo il faro adattivo ma le possibilità di customizzarla sono infinite.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 07-11-2022 a 22:07
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2022, 21:59   #6272
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bravo Albio
Goditela e tanti buoni km
Metti qualche foto dai..
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2022, 07:49   #6273
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

bella bella..... ho letto con interesse le tue impressioni di guida e la tua recensione......tutto molto bello MA una moto del genere va presa di pancia...... e non per consumi o altro..... Comunque la pancia ha avuto ragione è bellissima
__________________
ex Honda xl350 ex Suzuki rgv250 ex Bmw r1200c ex Bmw r1200gs
ex Triumph ex 1200GS LC ora K1600B
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2022, 09:12   #6274
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

E la signora Albio che dice? Ottima recensione
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2022, 12:06   #6275
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Grande... Venerdì vado a Milano.... Vediamo..... Oggi pomeriggio chiedo per 1 nuovo Gw. Vedremo il dafarsi.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati