Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2024, 08:47   #51
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

la curiosità per la nuova ADV c'è, è normale ed è sempre piacevole!
ma siamo sicuri che sarà molto differente nella dinamica di guida e negli accessori rispetto alla 1250? waiting ...

Pubblicità

__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea  
Vecchio 11-06-2024, 13:23   #52
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Vedremo e mi unisco alla curiosità anche se difficilmente mi convinceranno a portarmi dietro i chili in più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea  
Vecchio 11-06-2024, 14:41   #53
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... non temete, la 1300cc ADV non avrà nulla a che vedere con il 1250cc, purtroppo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 12-06-2024, 16:14   #54
Lucapp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2024
ubicazione: Genova
predefinito

La 1250 è tornata configurabile/acquistabile:

https://configurator.bmw-motorrad.it...,S08CA/SE_TEXT
Lucapp non è in linea  
Vecchio 12-06-2024, 17:35   #55
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Porcia
predefinito

Allora vorrà dire che ne hanno ancora molte da vendere?
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea  
Vecchio 13-06-2024, 21:34   #56
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... non temete, la 1300cc ADV non avrà nulla a che vedere con il 1250cc, purtroppo.


Speriamo che i krukki abbiano avuto un barlume di intelligenza.


Credo anche abbiano fatto un test con la standard per vedere che rotta prendere.
Dati ufficiali di vendita su TN e BZ, disastrosi, da fonte no certa, di più.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 00:12   #57
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Dati ufficiali Italia quindi ben più importanti di TN e BZ superiori al 1250 sia rispetto al suo primo anno di uscita 2019 sia rispetto (e di molto) al 2023

Immatricolazioni Genn-maggio

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
FLORENS non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 00:38   #58
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ci sta: il 1300 è un modello completamente nuovo, il 1250 quando è uscito di nuovo aveva praticamente solo il motore, e nel 2023 forse alcuni attendevano l’uscita del 1300

Poi, parte di questi si sono fiondati a comprare il 1250!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 06:10   #59
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Secondo me il 1300 ha scontentato parecchi...sia a livello estetico che come indirizzo di utilizzo.
Non so se l'ADV riuscirà a differenziarsi sufficientemente in modo da recuperare un certo bacino di utenza.
Sono convinto che il grosso degli utilizzatori del GS vuole una comoda moto da turismo...un cupolino decente, il cavalletto centrale, una sella comoda per il passeggero, non possono essere optional

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 07:56   #60
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Dalla tua descrizione sembra che stia parlando della vecchia GS rallye 1200 , che con qualche ritocco la potevi adattare a quello che descrivi per farla diventare da “ viaggio “, io l’ho lasciata originale ad eccezione del cupolino della STR che mi ha fatto trovare la concessionaria al momento del ritiro, ti posso dire che di chilometri ne macini moltissimi anche in giornata per i passi 400/500 senza affaticarti .. .
Ma tutti noi siamo diversi

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 08:19   #61
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Secondo me il 1300 ha scontentato parecchi...sia a livello estetico che come indirizzo di utilizzo.
Non direi proprio, considerando:
1. I numeri di vendita e le tempistiche di attesa
2. I nuovi GS hanno SEMPRE scontentato inizialmente i proprietari delle precedenti versioni, a causa della novità, per poi vendere ed essere apprezzati più di prima. Un cambiamento significativo, una linea di rottura, necessita di un po' di tempo per essere assimilata.
È successo con il primo 1200 AC (il 1150 era l'ultimo vero GS).
È successo nuovamente con l'introduzione del 1200 LC.
Sta succedendo adesso con il 1300.
Vi è stata relativa calma solo quando sono state introdotte novità solo sul motore o con impatti sulla linea scarsamente rilevanti. Vedi 1200 del 2009, passaggio al bialbero o passaggio da 1200 a 1250.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo

Ultima modifica di romargi; 14-06-2024 a 09:14
romargi non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 08:56   #62
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... bhe... allora ha scontentato solo me.
Se devo prendere una moto che perde di confort per dare qualcosa in più in sportività, termine che mi fa venire la pelle d'oca in una discussione sul GS, prendo qualcosa di relamente prestazionale e divertente oltre che personalizzabile all'inverosimile.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:10   #63
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Non direi proprio...I nuovi GS hanno SEMPRE scontentato i proprietari delle precedenti versioni....
Fammi capire: dici"non direi proprio", poi subito dopo "hanno sempre scontentato"?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:13   #64
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Se devo prendere una moto che perde di confort per dare qualcosa in più in sportività...
In che senso "perde confort"?
Chiaro che se me la confronti con la ADV è meno protettiva, si tratta comunque di una STD.
Rispetto a questa non vedo perdite di comfort significative, considerando che il pacchetto confort è praticamente obbligatorio come gli altri. Ti basta scegliere la sella passeggero comfort e sei a posto.
Idem il cupolino: lo monti in posizione alta e se vuoi lo alzi un filo nei trasferimenti.

In conclusione: si tratta solo di una moto più leggera ed agile rispetto alla precedente, senza rinunce in termini di comodità. Ovviamente paragonata al 1250 STD.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:16   #65
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Fammi capire: dici"non direi proprio", poi subito dopo "hanno sempre scontentato"?
Ho riletto e non ero stato sufficientemente chiaro. Ho corretto.
Mi riferivo all'impatto iniziale.
All'inizio il 1200 faceva cacare rispetto al 1150, così come il 1200 LC non piaceva ai possessori del precedente 1200 raffreddato ad aria, "ultimo vero GS" (cit.).
Poi sono stati venduti ed apprezzati più di prima. Tutto normale quando c'è un cambiamento radicale.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:20   #66
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ne ho avuti 4 di GS tra 1200cc e 1250cc.... tutti standard e tutti usati per oltre 20.000km ( tappe anche di 1300km al giorno )all'anno tranne 1250cc che ho praticamente rivenduto subito.
Il 1300cc perde confort... fine.
Il Gs è sempre stata una moto votata per il turismo rispetto alle concorrenti.
Adesso quella più turistica del lotto, non è più una BMW.
Che ne vendano è una logica di mercato che in BMW conoscono molto bene.
Poi tanto, gli usati recenti che entrano con le maxi rate, se li grattano le concessionarie....
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:22   #67
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Anticipazioni ADV 1300

@Flower74, post #62
È esattamente ciò che ho fatto io, con il 1290: che sia più sportivo, divertente, prestazionale e personalizzabile molto più del mio ex ADV1250 non c’è dubbio… che sia meno comodo anche!!
L’unico aspetto di comfort che mi ha stupito è quello acustico, riesco ad ascoltare la musica nel casco molto meglio di come facessi con l’ADV e anche meglio che con l’RT, perché il rumore di scarico è molto più contenuto (uno dei pochi difetti che imputo alle BMW ), non avrei mai creduto… ma con la sella ci litigo ogni volta che la uso!

Uno dei pregi enormi dei 1250 (sia RT che ADV, ma credo anche del GS STD) è che potrei continuare a stare in sella e macinare km senza accusare stanchezza, fatica o indolenzimenti, col KTM non è sicuramente così (e infatti non lo avrei preso se non avessi anche l’RT) … resta da capire se questa caratteristica è rimasta anche sul 1300 o se è stata in parte sacrificata sull’altare della “sportività”


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:22   #68
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLORENS Visualizza il messaggio
Dati ufficiali Italia quindi ben più importanti di TN e BZ superiori al 1250 sia rispetto al suo primo anno di uscita 2019 sia rispetto (e di molto) al 2023

Immatricolazioni Genn-maggio

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
In Trentino Alto Adige siamo dei morti di fame e soprattutto più tirchi dei genovesi….sarà per quello
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:26   #69
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@Gonfia... KTM, per me, fa storia a se... fa delle moto esagerate e di questo ne fa bandiera.
Non hanno mai fatto nemmeno una foto di una loro moto preparata per il turismo... sulle loro pagne di social ci sono piste, sgommate, impennate e saltoni....
Quindi, chi si avvicina a questo marchio, se ha un minimo di conoscenza del mondo motociclistico, LO SA.
BMW, con il 1300cc ha tolto confort e ha messo dinamica e prestazioni in modo tale da rendere una Tiger 1200 più confortevole, ma di annaspare comunque rispetto a KTM e Ducati come prestazioni.
Avrei voluto una 1300cc sorella della 1250cc come filosofia... così non è.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:34   #70
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Resta da sperare che con l’ADV non seguano il cambio di filosofia che ha seguito lo STD, e che invece rimanga più fedele alla linea tracciata dai modelli precedenti


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 09:47   #71
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Molto probabilmente la mia opinione non verrà letta da tutti, perchè spesso succede a me di leggere distrattamente quello che scrivono altri, ma comunque vorrei dire la mia.

Non ho tanta esperienza di gs e tantomeno di moto in generale, per cui il mio parere vale fino ad un certo punto perchè non ho uno storico di gs alle spalle.

Tuttavia usando un gs ( un 1200 del 2015) e adesso la versione 2021, posso dire che aldilà del confort che credo che il 1300 abbia mantenuto, oggi la mia insoddisfazione nasce dal comportamento o direzione presa da bmw su determinati aspetti tecnici e estetici.

Forse mi sono impuntato su alcune cose e vi dico molto sinceramente che queste mi hanno convinto a non prendere più gs, almeno per i prossimi 2/3 anni.
Avevo detto più volte che avrei cambiato il mio attuale quanto prima, ma adesso mi sono convinto del contrario.

Sì, mi sono impuntato, non mi vanno giù alcune cose, quindi se devo prendere piu o meno la stessa moto che ho adesso, con decine di problemi legati alla gioventù e con alcune carenza forse alcune non necessarie ma alcune si, che mi fanno girare la balle, allora mi tengo quella che ho....

Sono stupido? Può essere, ma farmi prendere per i fondelli ( sempre secondo me) non mi sta bene.

Questo è il mio pensiero.
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 10:11   #72
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Più o meno la stessa moto parlando di 1250 e 1300?

Il mondo (anzi i social) è bello perché vario diceva qualcuno. Non c'è una vite uguale tra il 1250 e 1300. Forse solo il tappo serbatoio è uguale.

Mah

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
FLORENS non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 10:14   #73
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLORENS Visualizza il messaggio
Forse solo il tappo serbatoio è uguale.
Ed il TFT, includendo anche i blocchetti elettrici, con l'aggiunta del tasto hamburger e sempre SENZA retroilluminazione (quest'ultimo difetto GRAVISSIMO a detta di tutti i detrattori).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 10:18   #74
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ne ho avuti 4 di GS tra 1200cc e 1250cc.... tutti standard e tutti usati per oltre 20.000km ( tappe anche di 1300km al giorno )all'anno tranne 1250cc che ho praticamente rivenduto subito.
Il 1300cc perde confort... fine.
Il Gs è sempre stata una moto votata per il turismo rispetto alle concorrenti.
Adesso quella più turistica del lotto, non è più una BMW.
Che ne vendano è una logica di mercato che in BMW conoscono molto bene.
Poi tanto, gli usati recenti che entrano con le maxi rate, se li grattano le concessionarie....
Se abbia perso confort è una tua opinione ma rimane soggettiva

Per me il 1300 è più confortevole sempre parlando per le mie esigenze tipo sesta più lunga in autostrada, silenziosità, maneggevolezza, protezione all'aria.

Per dire come tutto è soggettivo, anche la sella per me è più comoda perché sto meglio su uno schiumato più sostenuto che cedevole, ma ognuno ha le sue chiappe...

Per cui e sbagliato parlare di assolutismi perché la tua verità è diversa dalla mia

L'unica cosa oggettiva sono i numeri di vendita che BMW guarda e per adesso gli danno ampiamente ragione

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di FLORENS; 14-06-2024 a 10:38
FLORENS non è in linea  
Vecchio 14-06-2024, 10:19   #75
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Resta da sperare che con l’ADV non seguano il cambio di filosofia che ha seguito lo STD, e che invece rimanga più fedele alla linea tracciata dai modelli precedenti


Tapatalk
Io invece spero che mantengono il nuovo corso del 1300 sempre per parlare che ognuno ha le proprie aspettative ed esigenze

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
FLORENS non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati