Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2010, 17:06   #26
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Ottenere giuste valutazioni dell'usato è una chimera,in realtà qualcuno dice di ottenerle ma difficilmente lo prova.Personalmente posso affermare che in vita mia non l'ho mai ottenuta, qualche volta mentre facevo il contratto per la nuova capitava che scrivessero cifre da farmi sentire fortunato poi l' amico che si fingeva interessato all'acquisto del mio usato si sentiva chiedere, dai vari concessionari, cifre molto inferiori.Dato che la maggioranza di noi non la usa per lavoro consideriamola un giocattolo e si sa per i giocattoli non si bada a spese!!!

Pubblicità

__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 23:16   #27
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
Quando leggo post come quello di Fonzie, semplicemente non riesco a credere di avere la stessa moto.
se leggessi i miei...ti renderesti conto che purtroppo e' cosi per parecchi....io me ne sono finalmente e sottolineo finalmente LIBERATO.....con la mia ne ho avuti di peggio di problemi....
penso che le impressioni del mezzo in questione siano sempre e cmq da prendere con le pinzette
per alcuni e' la moto migliore che potessero acquistare per altri l'esatto contrario
dipende da quello che uno e' abituato a fare e soprattutto alle emozioni che ti puo dare il tuo stile di guida abbinato al mezzo e se ti permette di viverle nel modo migliore...un po come con le donne...del resto....
il k in fondo e' una moto che da le sue soddisfazioni ma per chi come me e' abituato ad una certa ciclistica....
il fatto che abbia un motore potente nn e' in discussione ma la ciclistica e' di una moto sport tourer e quindi quando ti trovi in un misto stretto.... puoi sempre dire la tua e lasciare a bocca aperta anche alcune jap ,,ma con alcune altre il confronto e' inutile......
dipende tutto da quello che tu fai con la moto...semplice! il k per viaggiare in comodita a poche eguali....ma se vuoi andare forte in curva.....e' come se mancassero dei puntini sulle I...
col 1300 hanno migliorato parecchio rispetto al 1200 ma ancora ci sara da affinare qsa...
bisognerebbe avere in garage una moto per ogni evenienza ma aime'!

ps cmq domani se dio vuole vado a ritirare il mio nuovo gsxr1000k8......e mo so capperi amari.....heheheheh
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...

Ultima modifica di tato70; 02-06-2010 a 23:19
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 21:18   #28
frnnt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: milano
predefinito

dunque, da qualche periodo un'ernia del disco mi impedisce di salire in sella, così metto in vendita la moto, io sono uno molto pratico per cui k13s 2009 con i vari optional e 6000km, metto al minimo sindacale, proprio la più bassa quotazione 11600€.
oggi uno viene a vederla mille complimenti e poi mi offre 10200€, ma secondo voi?
sono io che non capisco il valore della mia moto? dice che quella è la valutazione eurotax..mmm ci credo poco, bo..
frnnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 22:04   #29
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tato70 Visualizza il messaggio
per alcuni e' la moto migliore che potessero acquistare per altri l'esatto contrario
dipende da quello che uno e' abituato a fare e soprattutto alle emozioni che ti puo dare il tuo stile di guida abbinato al mezzo e se ti permette di viverle nel modo migliore
Complimenti per l'obiettivita' che non e' stata scalfita nonostante le tue disavventure col K
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 22:34   #30
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

E pensare che i concessionari BMW se la tirano anche con il K, sembra che ti vendano l'oro!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 23:23   #31
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quelli se la tirano con tutto... dev'essere che partecipano a corsi specifici
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 23:36   #32
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Da quando bmw ha prodotto la prima K 30 anni fa, queste moto (imho migliori rispetto alle boxer...almeno quelle con il motore a sogliola), sono sempre costate tantissimo da nuove e pochissimo da usate.... ! (cit.)

Eeeeh? Pochissimo? Non commettere l'errore di creder che le cose fossero come adesso. Fino a tutti gli anni 90 i sogliola costava n cari anche da usati e i boxer 2v te li tiravan dietro. nel 97 ho venduto un 100 PD a 11.500.000 ed ho comprato il k a 12.700.000, entrambi del 92. e non ero folle, erano i prezzi normali di mercato. I g/s attorno al 95 si commerciavano sui 2.500.000 -3.000.000,
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 12:44   #33
GUNDAM69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io la K1200s l'ho presa usata 1 anno fa con 3.000 km all'attivo a 9.500€.

Adesso ho su 8.500 km e per il momento non mi ha stancato!

Io arrivo da tutte moto JAP e in alcuni aspetti mi mancano, ma piano piano sto apprezzando i pregi della mia Kappona- comodità nei lughi viaggi, ottime impostazioni di ammortizzazione con l'ESA, potenza motore, ABS con ottima frenata.

I difetti sono i soliti di tutti: sfrigugliamento frizione - rumorosità cambio - motore che ogni tanto ai bassi regimi singhiozza.

Che dire a me è piaciuta la linea e con qualche piccolo accorgimento per l'uso in città (cambio manubrio con un K1200R), l'ho resa più ideale al mio utilizzo.

Nel complesso sono contento anche se da un'ammiraglia del genere e per il prezzo che ha uno si aspetterebbe il top, ma d'altronde quale donna è perfetta?

Piuttosto che olio mi consigliate per ridurre il rumore al cambio, mi è venuta la di cambiarlo!!!!

Ciaooo
__________________
R 1200 GS giugno 2008 Giessista in erba!!
R 1200 GS Rally luglio 2018 Giessista ormai rodato!!!
GUNDAM69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 10:27   #34
sricecool
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Monza (MB)
predefinito

Io ho consengato ieri il mio Gs ad un concessionario, il K aveva meno kilometri, molti meno segni di usura, il Gs era graffiato sul paratesta...ma comunque non ho dovuto sborsare un € per fare la permuta...questo mi fa pensare...
__________________
Molte Troppe Moto...
sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 11:15   #35
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh... gli hai lasciato un GS e a giudicare dal colore ti sei preso un Kappamilleddue, e per di più servofrenato: gli unici soldi che ti poteva al limite chiedere il rivenditore erano quelli per la bottiglia di spumante da aprire alla tua partenza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 21:51   #36
sricecool
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Monza (MB)
predefinito

Esagerato, lui lo aveva ritirato il sabato mattina perchè ha venduto un 14R kawa(dio ce ne scampi!) e sono arrivato io il pomeriggio e gli ho comprato la splendida K, in teoria uno compera la moto per tenerla non un base alla rivendibilità, ma sono l'ultimo che deve parlare che in 3 anni, questa è la 4 che cambio, due ne ho pagate e le altre due frutto di permuta...
__________________
Molte Troppe Moto...
sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 21:59   #37
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
14R kawa(dio ce ne scampi!)
perchè???????????????????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 22:04   #38
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
perchè???????????????????
Non gli piace ..tutto qui...sembra un vagone ristorante...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 22:08   #39
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

a volte un pò di tatto non guasta..................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 22:22   #40
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 23:54   #41
sricecool
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Monza (MB)
predefinito

hai ragione, sono andato giu duro, in effetti mi sono espresso in questa maniera per via della mia esperienza con un 10R..non proprio fantastica, non era mio ma di mio fratello...il 14R lo conosco poco, ma non mi piace proprio esteticamente
__________________
Molte Troppe Moto...
sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 10:44   #42
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Invece è una gran moto!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 16:27   #43
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore Visualizza il messaggio
sembra un vagone ristorante...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 15:15   #44
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Vabbe' ma piero ha lo zzr non il gtr...cosi' mi e' parso di capire...non si deve sentire coinvolto emozionalmente....
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 05:28   #45
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Hai tirato in causa una kauasaki... basta e avanza!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 02:05   #46
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
la mia era di novembre 2006 e immatricolata febb. 2007........... si è rotto di tutto, tranne i freni ( avevo il servo). quelli funzionavano alla grande
Mi sa che sbagli, la mia è immatricolata ottobre 2006, la tua dovrebbe essere stata costruita prima.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 15:59   #47
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUNDAM69 Visualizza il messaggio
Piuttosto che olio mi consigliate per ridurre il rumore al cambio, mi è venuta la di cambiarlo!!!!
Io ho appena fatto il cambio olio in casa ed ho provato il Bardhal XTC60 addittivato con fullrene, e mi sento di consigliartelo, ha sensibilmente migliorato la morbidià degli innesti, dopo un periodo di rodaggio (2000 km).

In alternativa puoi comprarti un additivo al fullrene e aggiungerlo all' olio.
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2010, 11:44   #48
Kappa-irinha
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Condivido ciò che più d'uno ha sottolineato, non solo le K si svalutano che è una meraviglia, ma il problema più grosso è che, crisi o non crisi, non si riescono a rivendere usate!
__________________
Con tutto qeusto vento mi sembra di andare a cento, mentre con la mia moto faccio davvero poco!
Kappa-irinha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2010, 12:27   #49
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito

Se vogliamo essere obiettivi diciamo che in questo momento NON si vende nulla, nemmeno i GS se non si calano i prezzi ..... sono riuscito a far vendere ad un amico una Ducati St4 del 2003 con 10.000 originali e perfetta a 3000 euro ...... ma è stato un colpo di fortuna, sennò NON LA VOLEVA NESSUNO (la ritiravano a 2000 euro per acquisto di Ducati nuova....). Alla faccia delle Ducati ......

Poi nel panorama Bmw sicuramente la Kappa è un pò più dura da vendere, ma vorrei chiedere a qualcuno che ha un R 1150R (modello che va ....) come sta messo nella vendita .....(ce ne sono a centinaia inserzionate!!!... e se non cali il prezzo - e bene - te la tieni)
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2010, 14:35   #50
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh, sensei... non so come stia il mercato delle eRRRRe, ma anche la ST4 non è proprio il massimo della rivendibilità. Conosco piuttosto bene le Ducati ST e so che sono delle grandi moto: le vere Ducati polivalenti erano queste, altro che Multifuffa. Però non hanno incontrato i gusti dell'utenza soprattutto da un punto di vista estetico (il colpo di grazia fu il cupolino simil-VFR800 che misero sulla ST3...), oltre ad essersi fatte una non del tutto campata in aria fama di scarsa affidabilità. Questo non toglie che con pochi mirati accorgimenti una ST4 fa anche 100000 chilometri senza dare problemi, ma è anche vero che non tutti hanno voglia di fare modifiche per migliorare l'affidabilità della propria moto. Un mio amico cambiava la metà dei bilanceri valvola a ogni tagliando, mentre ne ho un altro (belga) che ha trovato degli alternativi in America che non perdono il riporto come gli originali. Lo stesso ha cambiato il regolatore con uno di fabbricazione australiana per non rimanere più a piedi, oltre ad aver modificato il gruppo frizione con un kit olandese che praticamente ne elimina l'usura... ma capirai che sono cose che non tutti hanno voglia di fare. E soprattutto saprai che i problemi che ho elencato sono piuttosto comuni sulle Ducati ST e quindi abbastanza noti in giro, e questa cosa ha sicuramente limitato in modo ulteriore la rivendibilità del modello.

La stessa cosa succede con le Kappa, con pochi aggiustamenti. La poco attraente estetica delle ST (e poi di questo potremmo anche parlare, perché a me per esempio non sembrano per niente brutte...) può essere forzosamente accostata al particolare avantreno BMW: io l'ho provato e lo ritengo superiore a una forcella tradizionale, ma c'è chi su una moto senza una forcella non pensa nemmeno a salirci sopra... anche se forse sono strano io e la maggioranza degli utenti questa cosa nemmeno se la chiede.
A questo possiamo accostare il fatto che la Kappafrontemarcia per molti non è nemmeno da considerare una BMW, e che a differenza della S1000RR non ha un pubblico generalista a cui proporsi facendo unicamente leva sulle sue doti. E' una moto estremamente "di nicchia": chi la compra lo fa perché vuole la Kappa, ma ritengo sia difficile che chi cerca semplicemente una sport-touring vada a cascare lì per caso.

Mettici poi sopra il fatto che nemmeno la Kappa gode di fama di moto indistruttibile anche se moltissime sono quelle che hanno fatto un treno di chilometri senza il minimo inconveniente... e la frittata è fatta!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati