Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2025, 22:31   #126
meco
Mukkista doc

L'avatar di meco

ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

e il vecchio (come forumista intendo) Piero ha ragione.
Se è roba di una giornata vanno anche bene queste giacche ma se dovete star fuori piu giorni o magari andare in ufficio per giorni e giorni sotto l'acqua giacche e pantaloni non li dovete far bagnare, anche se sono impermeabili e magari "miracolosi" come dice chi ve li vende.

Pubblicità

Vecchio 21-02-2025, 08:42   #127
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Scusa pacpeter, io credo tu abbia esperienze negative di un prodotto scarso.

Ci sono dei miei commenti su questo tema in precedenza.

Il GTX è una rete, spessore di Micron, e non si bagna.
Il tessuto esterno, dipende dallo spessore, può assorbire acqua, ma questo capita solo se il DWR è andato a signorine in tangenziale.

Poi vi sono costruzioni a due o tre strati del GTX. Termini alpinistici, quelli dei motociclisti per me sono fortemente fuorvianti.

Il tessuto esterno, se di decente qualità ha masse molto basse, e perciò assorbe acqua, ma veramente poca che non serve tanto riscaldamento per asciugarlo, oserei dire non serve riscaldamento.

Se tu hai esperienze con tessuti affogati che non asciugavano, era di giacche tristi in partenza. Pe rme nel settore moto, tanti prodotti sono veramente tristi e mal pensati.

Se hai quel problema, il DWR si riattiva con il calore in primis (stirare, phon per capelli, casi aggressivi phon industriale, o mettendo additivi). Oppure, semplice cera autolavaggio per le auto e risciacquo poco aggressivo, poi calore.
Applicare calore.

Io uso il tuo sistema, dell'antipioggia sopra a tutto comunque, perchè lo reputo più versatile e più leggero.

Messaggio 19 e 50
https://www.quellidellelica.com/vbfo...t=autolavaggio
Vecchio 21-02-2025, 09:15   #128
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

mah, parlo di rukka............. e l'ho già detto, così come ho già detto le condizioni che ho trovato parlo di alloggio e temperature .
Vecchio 22-02-2025, 09:48   #129
ziopecos
Pivello Mukkista

L'avatar di ziopecos

ubicazione: Confienza
predefinito

Boh, ho completo Rukka anch'io, usato già per 30/40 mila km (per fortuna non tutti sotto l'acqua) ma una situzione che descrivi tu non l'ho mai vissuta. Sia giacca che pantaloni non hanno mai assorbito acqua, tant'è che quando ti fermi non goccioli come con l'antiacqua perchè appunto la pioggia è "scivolata" via dai capi. Tempo che arrivi nella stanza dell'albergo e si stanno già asciugando. A sto punto penso che qualcosa non funzioni per bene nel tuo completo.
ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2025, 23:27   #130
sirius002
Pivello Mukkista

predefinito

Qualcuno ha avuto modo di provare la latitude e la traverse? Mi sembrano molto simili
sirius002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2025, 08:04   #131
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho la Traverse....

La Traverse è un completo da fuoristrada laminato due strati, pochi fronzoli un po "minimalista" (in realtà è una specie di antipioggia coem la Rimor di Rukka) ottimo per a guidabilità, sembra di non averlo indosso... lo puoi indossare con le sue protezioni o con quelle da fuoristrada.
Sicuramente non è molto protettivo alle abrasioni, le scivolate su asfalto sono molto diverse dai voli fati in fuoristada.... non ho la Latitude ma ho una Badlands e li la diferemza è abissale per questo frangente.

Per quanto riguarda imperbeabilità a traspirazione ovviamente è ottima

Sicuramnete per girare solo asfalto la Latitude è migliore per quanto riguarda la protezione allì'abrasione ....
Vecchio 15-04-2025, 12:03   #132
sirius002
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie!

Secondo te per fare off la latitude è cosi male? La Traverse è più larga?

A me servirebbe un 70 strada 30 off

Ultima modifica di pacpeter; 15-04-2025 a 12:45 Motivo: No quote integrale, no quote msg subito precedente
Vecchio 15-04-2025, 13:20   #133
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho usato molto la Traverse, spesso anche solo per giri on road, la vestibilità è veramnete buona, ma certo se la tocchi e la prendi in mano capisci che non è al livello di altri completi per proteggerti da scivolate....
Addosso non la senti, ha un taglio abbastanza largo, nel confronto la Badlands è come indossare uno scafandro, ti limita un po, ma la sensazione di protezione che da non l'ho mai provata con altri completi

La Latitude è un completo pretamente stradale, molto bello ma vedrei meglio la Carlsbad per un uso misto.
Vecchio 15-04-2025, 17:42   #134
sirius002
Pivello Mukkista

predefinito

La carlsbad sarebbe perfetta ma è fuori budget

Grazie!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione