Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2026, 15:14   #126
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

comunque io non ho mai avuto un GS ma li ho provati tutti.
E definire l'attuale 1300 una moto paciosa, beh parliamone, ha un motore con una grinta spaventosa !

Pubblicità

Vecchio 03-03-2026, 15:19   #127
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Per me la 21 con grafiche evocative è bella, con il 19 perde il 50% del fascino e l'altro 50% con quei tinta unita stitici nero opaco. Mi sembra un a moto molto furba. Probabilmnete dico la stessa cosa di SAW ma lui la dice in negativo e io in positivo
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2026, 15:20   #128
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

GS è paciosa ne lsenso che se vuoi andare a passeggio (almeno la 1200 a liquido) ci va e se vuoi spingre ti segue, ma ha una agilità e naturalezza impareggiabile nella guida rilassata. La AT non lo so
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2026, 15:35   #129
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
.... ha un motore con una grinta spaventosa !
Addirittura, spaventosa!
Uno spavento tipo film horror? Oppure di più?!
Dai Carlo, siamo seri
Vecchio 03-03-2026, 16:09   #130
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

tornando in topic: questa desertX con questi cv, questo peso e queste dotazioni in teoria dovrebbe cancellare le vendite di AT. Credo non sarà così, e allora cade il discorso numeri e dotazioni. Idem per CFMoto MT-X 1000 che dalla sua ha anche il prezzo e una discreta rete vendita oggi.
Vecchio 03-03-2026, 16:35   #131
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io non sono un sostenitore del Gs, anche se oggi come oggi sarebbe una delle due/tre moto che comprerei tra le maxi, insieme alle due Ktm ( S R ) o ad Honda ...cmq non ho provato il 1300 ma non dubito di quanto dica Carlo46
Il 1250 se dai gas è un bel viaggiare, sapendo poi che tutti i Gs curvano a BESTIA è una moto che su asfalto va indubbiamnete forte .
Ha un solo problema plafona tutto, non è divertente come altre moto, io mi immagino che il 1300 sia anche superiore...non vedo motivo per cui non debba esserlo.

Tornado a bomba (visto il periodo ci sta) dubito fortemente che la Desert cancelli un numero importante di vendite ad Honda ...io non so come sarà, ma l'obbiettivo per me rimane ktm, e con Ktm vi garantisco che in giro con moglie e bagagli non ci vai, poi tutto si fa e ne vedo molti carichi su 790S, ma la moto è piccola piccola un 450 veramnete, ed il motore pur essendo un portento (10NM di coppia come un 1150) non è un gran motore per il turismo ...se Ducati vuol fare una moto da divertimento deve andare dietro a Ktm e lasciare perdere il turismo, per quello se non è totale (asfalto/sterro ) hanno già ciò che serve la V2 e se non bastasse la V4s ad un prezzo però che sta un piano sopra ...anche due .
Vecchio 03-03-2026, 16:36   #132
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Addirittura, spaventosa!
Uno spavento tipo film horror?
Dai Carlo, siamo seri
va bene il termine più adeguato sarà pure un altro, ma solo chi non l'ha mai provata può immaginare una moto paciosa e turistica.
Il motore è estremamente reattivo e sportivo, prendi i giri in modo velocissimo ed ha una coppia a tutti i regimi pressochè inarrivabile.
Ma è proprio l'erogazione ad essere completamente cambiata rispetto al 1200/1250.
Visto che è stata citata come alter ego della AT direi che decisamente sono moto diverse quanto ad emozioni alla guida.
Vecchio 03-03-2026, 17:33   #133
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

la GS 1300 ha comunque un motore con 145 cv ed una coppia molto elevata in grado di portarti un una manciata di secondi da fermo ad una velocità da ritiro patente.
Sono potenze che 30 anni fa ci si sognava sulle supersportive, quindi si:
è spaventosa.
Vecchio 03-03-2026, 17:51   #134
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

io penso che si sta uscendo fuori dal vasino

a prescindere dal fatto che 20 anni fa ecc ecc che sono menate..

adesso, ora, in questo momento..145 cv su un 1300 sono un signor risultato..e sicuramente è un signor motore..

ma se definiamo spaventoso il 1300 del GS, mi chiedo quali aggettivi forgiare per:

V4 Ducati

1290/1390 K

4 in linea BMW/CP4 Yamaha

poi..se 145 cv su 250 kg fanno una moto spaventosa, mi chiedo 208CV su 200 kg cosa producano

p.s. se io voglio una moto DIVERTENTE da guidare (IO eh, sia chiaro..) preferisco di gran lunga 150kg per un numero giusto di CV piuttosto che il pachiderma da 250 kg con 145 cv

l'ultima volta che sono sceso da un 1300 gs ho capito perchè amo tanto la mia streetfighter v4

e la hyper v2

e la 701

e la scrambler 1200

il gs è, per quanto mi riguarda e molto similarmente alla AT, una moto completamente ASETTICA che a me non comunica NULLA nella guida..puoi andarci forte quanto vuoi..ma non mi "EMOZIONA" nè mi fa percepire un perchè dovrei guidarla ancora

mi sono emozionato di più schiantandomi con la vespa di mio fratello

il mezzo a due ruote più pericoloso del mondo
Vecchio 03-03-2026, 18:49   #135
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Certo che mettere a confronto una turistica all rounder a manubrio alto come la GS con una ipernaked con un V4 da superbike è obiettivamente complesso. Come dire che una M5 non regala le stesse sensazioni di una GT4 RS quindi è un affare anonimo. Grazie alla fava dico io....

La Gs 1300 non è e non vuole essere una moto adrenalinica, è una perfetta all rounder con cui puoi decidere un giorno di fare una sparata tutte curve con gli amici o attraversare l'europa stracarico con moglie e bagagli. Nel mezzo senza pretendere di avvicinare, ovviamente, performance da sportiva pura dico che il Gs 1300 ha guadagnato un bel pò di motore rispetto al 1250 e soprattutto una ciclistica che non disdegna affatto una guida anche piuttosto dinamica.

Se poi proprio vogliamo fare paragoni impropri tra un boxer da turismo (anche veloce) e un Ducati V4 dico che io il ducati V4 l'ho provato sulla Multistrada e per fare quello che deve fare una maxi enduro/crossover trovo infinitamente più piacevole il boxer, perchè ai medi e ai bassi (dove si pascola per gran parte del tempo con queste moto) ha una forza che il V4 ducati si sogna. Ma anche il KTM 1290 è infinitamente più divertente e piacevole ai medi e ai bassi del ducati granturismo.

Tornando in topic, rimango curioso di provare la nuova DX, perchè la trovo davvero molto bella e ho letto un gran bene del nuovo V2 ducati e in più mi attira, per il futuro, l'idea di limitare i chili della moto
Vecchio 04-03-2026, 10:07   #136
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

la mia puntualizzazione era semplicemente sull'aggettivo utilizzato

per me poco idoneo a definire un mezzo come la GS

il paragone esclusivamente nasce da quello, non dal confrontare capre e cavoli

sono d'accordo sul fatto che i kg in meno fanno molto più piacere dei cv in più

ma bisogna anche vedere l'attitudine che avranno voluto dare a questa nuova DX
Vecchio 04-03-2026, 10:19   #137
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
in grado di portarti un una manciata di secondi da fermo ad una velocità da ritiro patente.
.
...beh...in una manciata di secondi anche Voyager ci riesce...specialmente nelle zone a 30 km/h...in tre secondi mi ritrovo al doppio del limite...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione