|
18-06-2025, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Ragazzi, una considerazione , senza alcuna intenzione di generare allarmismi magari fuori luogo .
Nella sezione dei GS/ADV 1300 c’è una discussione dal titolo “Abbassatore. Problemi?” in cui quotidianamente si legge di utenti che stanno appunto avendo problemi.
Datele un’occhiata.
Ora, il sistema DCA del nuovo RT 1300 non è molto diverso nel suo principio di funzionamento, la differenza principale è che verrebbe attivato solo mettendo i riding mode Dynamic e Dynamic Pro, stressandolo di meno rispetto a quello dei GS che lavora continuamente (quando ci si ferma e si riparte )
Da tenere presente
|
18-06-2025, 15:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
@ gonfia
La Rt 1250 blu che ti avevo detto insieme ad altre due nuove sono sparite di corsa!
|
|
|
18-06-2025, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Nuovo RT 1300…2024?
Ho visto… devo imparare a farmi i c@zzi miei… prima comprare, dopo scrivere!  
Grazie comunque, sei stato gentilissimo
|
18-06-2025, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Domandina facile facile:
qualcuno ha una foto della rt1300 senza le borse? In tutto il web ho trovato solo un filmato dove se ne vede una triple black senza borse ma col bauletto. Mi piacerebbe vederne una blu...
https://www.youtube.com/watch?v=L3XGNNeCoKA&t=14s
Grazie
Fabio
|
|
18-06-2025, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
a vederlo è un sitema orribile. COmunque anche il bauletto mi è parso molto plasticoso rispetto a prima con gancetti veramente debolucci.
Inoltre non capisco, avendo risolto sul GS il contatto elettrico tra bauletto e portapacchi, perchè sull'RT si debba ancora usare un cavo di collegamento come nella precedente versione
|
|
|
18-06-2025, 19:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
Gonfia
"Ragazzi, una considerazione , senza alcuna intenzione di generare allarmismi magari fuori luogo"
Purtroppo è una triste verità che imperversa anche sul web da diversi mesi ed a cui sembra che BMW non riesca a trovare il bandolo della matassa.
Centinaia i casi di denuncia difetto e relativo ricovero in concessionaria per questo abbassatore. Il bello è che una volta accesa la spia molte volte, come è successo ad un utente ieri, una volta ricoverata la moto in garage la mattina dopo gli è ripartita tranquillamente senza spie di avvisi accese!!! Altri invece una volta accesa niente sa fare, ricovero immediato in concessionaria.
Gonfia se non sbaglio, la nuova RT ha anche la possibilità una volta fermata di essere messa sul centrale con l'aiuto dell'ammortizzatore posteriore che si alza in automatico aiutandoti non poco in questa operazione.... 
Io intanto incrocio le dita e anche sgrat,sgrat...!!!!  
|
|
|
18-06-2025, 19:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Ilanp
"Inoltre non capisco, avendo risolto sul GS il contatto elettrico tra bauletto e portapacchi, perchè sull'RT si debba ancora usare un cavo di collegamento come nella precedente versione"
Perchè l'RT è una moto seria......!!!!!   
|
|
|
18-06-2025, 19:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Parlando di accessori:
Intanto mi sa che le luci di stop sul bauletto siano "ancora a venire..."!!!!!
|
|
|
18-06-2025, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Nella sezione dei GS/ADV 1300 c’è una discussione dal titolo “Abbassatore. Problemi?” in cui quotidianamente si legge di utenti che stanno appunto avendo problemi.
|
Si, ne avevo parlato qualche post fa, poi mi è sembrato di dare l'impressione che parlassi male della RT 1300 per partito preso senza neppure averla guidata, e così ho smesso.
Meno male che ne scrivi pure tu
Ultima modifica di ipotenus; Ieri a 00:22
|
|
|
18-06-2025, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pluto67
Domandina facile facile:
qualcuno ha una foto della rt1300 senza le borse? In tutto il web ho trovato solo un filmato dove se ne vede una triple black senza borse ma col bauletto. Mi piacerebbe vederne una blu...
https://www.youtube.com/watch?v=L3XGNNeCoKA&t=14s
|
Io l'ho vista senza borse prima della presentazione, e non mi è dispiaciuta (Triple Black).
Non ho mai avuto una predilezione per il TopCase grande della RT, ma nel video della 1300 che hai postato invece, non mi sembra così male sotto il profilo estetico.
Eppure è perfino più grande di quello della 1250, presumo al fine di compensare l'inferiore capienza della valigie.
Magari è solo l'inquadratura, con quella capacità dovrebbe essere enorme rispetto alla moto.
|
|
|
Ieri, 08:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
Sarà pure seria la moto, ma considerando che come sulla vecchia, bisognerà smontare le selle per staccare lo spinotto ogni volta che si rendesse necessario togliere il bauletto, mi aspettavo una soluzione più veloce in stile GS
|
|
|
Ieri, 08:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Io l'ho vista senza borse prima della presentazione, e non mi è dispiaciuta (Triple Black).
|
Una considerazione sulla vecchia 1250, che sono abituato a vedere nel classico "colori camper" (=bianca).
Ieri ne ho vista una Triple Black e, rispetto alla bianca, appare come moto completamente diversa. Decisamente più aggressiva e con una linea molto più filante.
Detto dal sottoscritto che non gradisce le moto nere e che, proprio per questo, ha preso il GS1300 TB!
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Niente male davvero la vista laterale senza borse.
Mi garba.
|
|
|
Ieri, 12:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Romargi
Il nero "snellisce sempre"....  
|
|
|
Ieri, 23:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: IMPERIA
|
Ingrandendo il video, nella parte degli attacchi valigia il design non è preciso come sulle precedenti 1200/1250. Sembra quasi che non sia stata pensata per viaggiare senza valigie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|