Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2024, 10:01   #76
Matteo610
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2020
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao a tutti, interessante la ricetta di Team Sabotage, di adattare una euro 4 a una euro 5.
C’è qualcuno che conosce chi lo può fare sulla provincia di Brescia Mantova Verona Parma.
Grazie.

Pubblicità

Matteo610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2024, 13:38   #77
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Direi che si tratta di fare l'inverso, far diventare uno scarico euro5 come uno euro4 (meglio dire euro3 dato che avresti i DBkiller estraibili e non saldati).
Dal momento che puoi ordinare i DBkiller euro3 (identici agli euro4 che sono però saldati e non liberi) direttamente dal dealer ti basta andare da un carrozziere che dispone di una fresa pneumatica (io avevo provato con il mio Dremel ma non ha la forza per libare le saldature.. o forse ci sarebbe voluta una vita e innumerevoli dischetti) e chiedere a lui di far saltare le 6 saldature, se lo fa in modo curato poi i DBkiller originali euro5 li puoi rimettere in sede di revisione.

Io ero partito con l'intento di adattare uno scarico euro4 al collettore euro5 ma poi al lato pratico era più semplice e invisibile modificare i DBkiller del mio euro5, e lo scarico euro4 che avevo preso l'ho venduto ad un amico che ha una ninet pure euro4 ma che voleva passare dal singolo al doppio terminale.

Ultima modifica di TeamSabotage; 02-05-2024 a 13:42
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati