Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2022, 11:52   #1
kelino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kelino
 
Registrato dal: 18 Aug 2019
ubicazione: Gravina in Puglia
predefinito Dubbi e domande

Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo BMW ma bazzico qui già da un pò.
Venerdì scorso ho preso una R1200R del 2016 e me la sto ancora studiando ben bene. Volevo chiedervi delle cose, magari stupide, magari no.

1-la frenata della mia moto è "combinata", cioè frenando si azionano i due freni contemporaneamente?

2-i gommini dei pedalini passeggero...sembra vengano va troppo facilmente e ho paura di perderli. Ci sono soluzioni? E' un male comune? Inoltre, a volerli cambiare (uno è un pò malconcio) solo BMW o anche di concorrenza?

3-manopole (riscaldabili) leggermente appiccicose. Che fare? Cambiarle o usare qualcosa per ripulirle? Anche queste...solo originali?

4-l'ho trovata con la sella bassa e sono alto 175. Cambierebbe sostanzialmente qualcosa montando la sella normale?

5-la moto ha delle viti torx che "spuntano" sopra le viti che stringono i riser manubrio. Che sono?

6-dove avete montato il quad lock?

7-la cornice del faro, è fissata solo da due viti sotto, di lato? Ho l'impressione che balli troppo ma avendo su il parabrezza, non riesco a vedere, nè capire...



....me ne verranno di sicuro altre, siate compassionevoli, sono un novellino!

Pubblicità

kelino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 17:34   #2
mordack550
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2022
ubicazione: Torino
predefinito

Ti rispondo a quello che so:

1) "si", frenando davanti la moto ripartisce tra anteriore e posteriore, se freni al posteriore frena solo posteriore.

4) sono alto 1.80 e ho addirittura preso la sella alta. diciamo che l'R non è altissima come moto, ma tendenzialmente la gente alta si lamenta di avere le ginocchia rannicchiate, quindi vedi come ti senti quando la usi.

5) probabilmente sono le viti di supporto per il supporto navigatore BMW. quando l'ho tolto anche io mi sono ritrovato con delle viti che spuntavano fuori dal riser. ho chiesto a BMW le viti originali e via.

6) vicino alla pompa olio frizione, quindi lato sinistro
mordack550 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 18:58   #3
kelino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kelino
 
Registrato dal: 18 Aug 2019
ubicazione: Gravina in Puglia
predefinito

Molte grazie!!
__________________
"CORRI KELINO, CORRI!"
Saluti dall'alta Murgia
BMW R1200R 2016 K53
kelino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 07:21   #4
marbr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2021
ubicazione: milano
predefinito

6- quadlock + vibrazioni moto hanno fatto saltare lo stabilizzatore della fotocamera del cell.
A detta del tecnico apple è cosa normale anche sugli scooter.
Da qualche tempo quadlock stessa vende un supporto smorzate da frapporre tra supporto e telefono.
marbr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati