Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2022, 11:52   #1
kelino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kelino
 
Registrato dal: 18 Aug 2019
ubicazione: Gravina in Puglia
predefinito Dubbi e domande

Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo BMW ma bazzico qui già da un pò.
Venerdì scorso ho preso una R1200R del 2016 e me la sto ancora studiando ben bene. Volevo chiedervi delle cose, magari stupide, magari no.

1-la frenata della mia moto è "combinata", cioè frenando si azionano i due freni contemporaneamente?

2-i gommini dei pedalini passeggero...sembra vengano va troppo facilmente e ho paura di perderli. Ci sono soluzioni? E' un male comune? Inoltre, a volerli cambiare (uno è un pò malconcio) solo BMW o anche di concorrenza?

3-manopole (riscaldabili) leggermente appiccicose. Che fare? Cambiarle o usare qualcosa per ripulirle? Anche queste...solo originali?

4-l'ho trovata con la sella bassa e sono alto 175. Cambierebbe sostanzialmente qualcosa montando la sella normale?

5-la moto ha delle viti torx che "spuntano" sopra le viti che stringono i riser manubrio. Che sono?

6-dove avete montato il quad lock?

7-la cornice del faro, è fissata solo da due viti sotto, di lato? Ho l'impressione che balli troppo ma avendo su il parabrezza, non riesco a vedere, nè capire...



....me ne verranno di sicuro altre, siate compassionevoli, sono un novellino!

Pubblicità

kelino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 17:34   #2
mordack550
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2022
ubicazione: Torino
predefinito

Ti rispondo a quello che so:

1) "si", frenando davanti la moto ripartisce tra anteriore e posteriore, se freni al posteriore frena solo posteriore.