Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2022, 11:45   #1
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

anch' io dubitavo dell' efficacia delle nuove pinze hayes, invece, ottima sorpresa la moto frena meglio del 1200lc, come mia abitudine sul gs monto sempre dischi da 320mm, vantaggi: modulabilità, minor riscaldamento/affaticamento, modifica semplice, rimane omologato xché si tratta di tunig migliorativo (legge Bersani), sistema abs non risente della modifica. A mio avviso è una modifica che vale la pena

Ultima modifica di kingfrenk; 26-12-2022 a 12:46
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2023, 16:27   #2
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk Visualizza il messaggio
..........., come mia abitudine sul gs monto sempre dischi da 320mm, vantaggi: modulabilità, minor riscaldamento/affaticamento, modifica semplice, rimane omologato xché si tratta di tunig migliorativo (legge Bersani), sistema abs non risente della modifica. A mio avviso è una modifica che vale la pena
Questa cosa non mi risulta : il decreto Bersani prevedeva questo. " per modificare le caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e introdurre, quindi, componenti nuovi che non sono stati previsti dalla casa costruttrice in sede di omologazione del veicolo, non serve più il preventivo nulla osta della casa costruttrice del veicolo (nulla osta che può essere comunque negato anche per motivi diversi da quelli tecnici e che impedisce di fatto, il più delle volte, di eseguire le modifiche). Non è più necessaria neppure la visita e la prova presso i competenti uffici della Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutto questo a patto che ciascun componente venga certificato da una relazione tecnica di un ente abilitato che attesti,
per singolo modello di veicolo, la possibilità di esecuzione della sostituzione; e a patto che la certificazione sia redatta sulla base di collaudi e prove effettuate in conformità delle disposizioni tecniche previste dai regolamenti internazionali ECE-ONU e dalle direttive comunitarie e venga certificato che le caratteristiche tecniche e funzionali dei componenti siano equivalenti o superiori a quelle originarie in dotazione del veicolo nel rispetto della sicurezza attiva e passiva del veicolo."


saluti

bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati