Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-01-2022, 09:00   #1
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito Cambiare batteria da solo

Buongiorno a tutti.
La batteria della mia k 1600 gt (ad aprile compie 10 anni) ormai è mezza morta. Ieri ho rischiato di rimanere a piedi quindi devo sostituirla...
Il tagliando annuale è previsto a primavera quindi non avevo voglia di perdere tempo con l'officina...insomma vorrei fare da me.

In passato sulla R850R facevo di tutto compreso cambio olio e pastiglie freni ma sulla K non mi sono mai fidato quindi vi chiederei di "assistermi" in questa operazione:

1 la batteria della K si sostituisce in modo semplice o bisogna smontare tutta la carena, mezzo motore e ribaltare la trasmissione?

2 quale batteria consigliate (meglio se comodamente acquistabile sul web)

3 a scollegare/ricollegare la batteria c'è il rischio che qualche cosa di elettronico si impalli???? Magari antifurto, impostazioni di qualche genere etc?

Mi rendo conto che sostituire la batteria è cosa superbasilare ma negli ultimi anni anche per la semplice sostituzione di una lampadina (auto...ma anche sul K!!!) bisogna far intervenire uno staff di esperti della NASA! Pare che i progettisti lo facciano apposta a complicare la vita di chi desidera fare interventi sul mezzo!
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati