Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2013, 22:24   #1
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito finalmente la K e' in garage

ciao ragazzi,
finalmente mercoledì scorso ho ritirato la mia K 1300 S grigio chiaro del 2010
completa di tutti gli opt + le quattro borse .
la moto e' veramente fantastica, non sto qui a ripetervi cose che sapete già meglio di me, ma bisogna provarla per capirlo.
il rumore e' coinvolgente e la coppia inesauribile, da una BMW non mi aspettavo tanta cattiveria, nel complesso la trovo molto gestibile, non sono uno che sfrutta tutto il motore, non penso di aver superato i 7000 giri.
mi piace molto la sospensione anteriore, in frenata la moto rimane piatta senza affondare particolarmente.
fantastico il cambio elettro assistito, anche se porta un po a tirare le marce e alla fine ti ritrovi a velocità da Enterprise .
ovvio che il suo terreno ideale e' la strada con curvino veloci, ma anche sui tornanti stretti il motore ti tira fuori da qualsiasi impaccio.
Estremamente stabile e reattiva anche se secondo me le Michelin Pilot non sono il massimo.
ottima per me la posizione di guida neanche troppo carica sui polsi, un filo corta la sella, non riesco ad andare più di tanto indietro per via del rialzo per il passeggero.
avverto solamente delle micro vibrazioni sulla manopola del gas che dopo un po' diventano fastidiose e non ho ancora capito se arrivano dalla manopola o dalla leva del freno.

trovo molto versatili anche le borse sport, non mi piace molto il portapacchi in plastica che credo sparirà in breve tempo.
il concessionario mi ha consegnato una chiave standard in metallo ed una in plastica nera, e' corretto?

ieri ho scoperto che non funziona il clacson...che dite faccio cambiare il blocchetto??

per il resto la motocicletta e' perfetta per me, adesso mi manca solo una tuta Atlantis 4 che qui in Svizzera visto che in inverno non si gira in moto e in estate non fa mai caldissimo potrebbe essere la tuta da usare sempre/

esiste in cupolino appena più rialzato? sono alto 1,90...

grazie a tutti

Pubblicità

luminor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 22:53   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Benarrivato in sella a una Kappa! E ti faccio i miei complimenti per l'analisi così precisa che ne hai fatto dopo appena un giretto. Molti di una moto capiscono di meno in anni di utilizzo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 23:03   #3
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

grazie mille Enrico, piano piano andrò avanti con l'analisi e vi terrò informati, per ora devo girarci il più possibile.
luminor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 23:12   #4
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Per la chiave sì almeno il 1200 ! una + una in plastica, che è la master. La seconda l'ho dovuta ordinare e poi mi è arrivata pure sbagliata non si inseriva tutta. Su questo come altre cosette potrebbero essere un pelo di manica larga, benvenuto!
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 23:21   #5
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

grazie Gb, sono veramente contento e non scenderei più dalla K tanto mi piace, quando la provai fu per sbaglio, come scrissi nel mio primo post, in realtà volevo una VFR 1200 ma e' stata un po una delusione, una moto un po "fredda", piatta, senza nessun trasporto, poco emozionante, quando ho acceso la K per la prima volta sono rimasto veramente colpito dal suono e dal motore che sembra essere sempre in tiro.

ti ricordi il prezzo della seconda chiave? in concessionario voleva sapere se la volevo ordinare.

grazie
luminor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 09:33   #6
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sembra intorno ai 34 o 36 € ora forse sarà aumentata un pelo, comunque la seconda chiave mi sembra importante. La linea del Kappone non si discute, come il suo motore, magari sono altri i punti dove avrebbero potuto far meglio
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 12:02   #7
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Allora complimenti per l'acquisto! e buoni km in sella!
Quando poi trovi un cupolino più alto per la KS fammi sapere, che anche io sono 1.90 e ho i tuoi stessi problemi!!!

cmq qui ce ne sono diversi, sarebbe da misurare bene con calma
http://www.hornig.it/BMW-K-1200-S/Parabrezza/
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 09:06   #8
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Se non va il clacson diglielo subito al conce visto che l'hai presa da poco e fatti sostituire il blocchetto.
Tienila qualche ora sotto il sole e vedi se ha problemi anche l'alro di blocchetto.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 14:12   #9
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

grazie, gia preso appuntamento, mi hanno chiamato subito dopo aver letto la mail.
luminor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati