Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2023, 12:03   #51
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

guarda il link di erminio e da li vedi gli altri. Poi mi sono fermato.

Pubblicità

Vecchio 03-08-2023, 12:15   #52
Slagra
Amico di se stesso

L'avatar di Slagra

ubicazione: mi ()
predefinito

sciur anziano e gentile signore

forse sono rinco ma il link di er minio non l'ho trovato

Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2023, 12:27   #53
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Puoi partire dal mio: #44
Vecchio 03-08-2023, 13:36   #54
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mi ero sbagliato in effetti!
Vecchio 03-08-2023, 18:24   #55
Luca01
Mukkista doc

L'avatar di Luca01

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
Azzo 14k km pare un po' tantino.
io con la Hayabusa non ho mai fatto più di 5000 km ... con la precedente sia con Metzeler Roadtech 01) che con Dunlop ( Road Smart III e sport Max)... con la nuova 5500 Km (posteriore con le tele in vista ) con le Bridgestone di 1° equipaggiamento ... sostituite ieri con Metzeler RoadTech 01 SE ... forse ci dovevo mettere le MK3 Dunlop o le M9 Metzeler ... ma non arriverei a fare più di 4000 km e forse anche meno
Vecchio 08-08-2023, 13:52   #56
Danielz77
Mukkista doc

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca01 Visualizza il messaggio
io con la Hayabusa non ho mai fatto più di 5000 km ... con la precedente sia con Metzeler Roadtech 01) che con Dunlop ( Road Smart III e sport Max)... con la nuova 5500 Km (posteriore con le tele in vista ) con le Bridgestone di 1° equipaggiamento ... sostituite ieri con Metzeler RoadTech 01 SE ... forse ci dovevo mettere le MK3 Dunlop o le M9 Metzeler ... ma non arriverei a fare più di 4000 km e forse anche meno
Quando avevo la K1200s (la moto più bella dell'universo) usavo le angel GT con le quali siamo stati in Caucaso ...... sono moto che tendono a consumare molta più gomma per le prestazioni ecc.ecc. Le cross tourer nascono per i viaggi a 360 gradi e naturalmente hanno prestazioni inferiori e le gomme durano di più. Le mescole che vengono usate sono sicuramente diverse. Non possiamo paragonare le due tipologie di moto e ahimè emozioni :-)

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2023, 11:57   #57
Gabriele-1970
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
sul bagnato mi hanno un pò deluso in particolare l'anteriore
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno: e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri
Vecchio 19-09-2023, 09:26   #58
Danielz77
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970 Visualizza il messaggio
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno: e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri
Tanti anni fa testavo in pista treni di gomme per la metzeler. Ricordo a Vallelunga i primi anni delle REnnsport!!!! Una gomma innovativa credo tra le prime in bimescola ma non vorrei sbagliare. Erano anni fortunati per il motociclismo pistaiolo in netta crescita. Avevo (ho ancora) un amico pilota che riusciva ad avere questi lotti ufficiali. Bene...... con quelle gomme a Vallelunga tagliare quasi 2 secondi ..... Poi quando provavamo i lotti da "gommista" le cose cambiavano e i tempi ritornavano quelli di sempre. Questa sensazione non l'ho avuta solo io ma anche gente professionista che però era abituata alle forniture ufficiali e quelle commerciali. Chissà......
Sacchini nella prova sul bagnato sicuramente ha fatto un ottimo lavoro ma poi, a mio avviso, chi usa le gomme siamo comunque noi motociclisti del medio e lungo raggio. La recensione che ho pubblicato nel canale ha avuto parecchio riscontro per un piccolo canale come il mio ma sia in pubblico che in privato i pareri sono stati molto vicini ai miei. Te ne sei un pò la conferma qui sul forum.

Per inciso: LE HO RICOMPRATE e ora ci farò un piccolo giretto per poi posare la moto per qualche mesetto in previsione del prossimo viaggio che sicuramente sarà verso est anche se ancora siamo indecisi.

Unica cosa che mi ha fatto girare le @@ è stato l'aumento del prezzo. Va beh..... pazienza.
(n.b. scusa se ho risposto dopo tanto tempo mi era sfuggito il tuo messaggio)

Vecchio 19-09-2023, 10:51   #59
pigipeo
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Io ricordo una comparativa di qualche anno fa, di motociclismo; prove strumentali e test "ciechi" con una ventaglio di piloti di diversa estrazione compresi, credo, anche degli amatori. Le TKC, sul bagnato, sia come feeling dichiarato dai tester che come prove strumentali - frenata e tempi sul giro con pista bagnata - ne uscivano con valutazioni mediamente basse, a significare quanto siano soggettive le valutazioni (gli spazi di frenata ed i tempi no, però).
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 10:57   #60
max 68
Mukkista doc

ubicazione: piacenza
predefinito

Ricordo una comparativa di moto.it , era sulla pista pirelli di pergusa , non dico chi ha vinto
Vecchio 19-09-2023, 11:09   #61
pigipeo
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Ricordo una comparativa di moto.it , era sulla pista pirelli di pergusa , non dico chi ha vinto
si, ma quella a cui mi riferisco era una comparative di sole gomme, ricordo le Next, le Scorpion, le Trail Attack e altre ancora...
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 19:07   #62
Danielz77
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
beh Zerbo ? :-) ....

Vecchio 22-09-2023, 10:50   #63
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

"Battle scars. I put priority on staying on two-wheels, and while there were a couple of "moments" during the 4-weeks hammering around Australia on The Warhorse, I am content to have not dropped her once in the 14'500km.
This does not mean I took the journey easy. It was a work project and the old XRV750 had to deliver in the toughest environments, and at times, alongside some extremely tough riders.
As for the durability of the running gear, I owe the success of this journey to two of my product sponsors; @pirellimotoaus and @motulaus.
The Pirelli Scorpion Rally tyres took a proper desert beating for thousands of kilometres and the final 3000km in temperatures ranging from 35 to 40°c. A shredded tyre coming off the rim of a fully loaded Adventure bike simply wasn't an option for both my safety and the schedule.
As for the old XRV750 engine, future episodes will reveal the conditions and critical failure that should have happened if not for the Motul oil circulating through it.
This is more than an appreciation post, it's a recognition of products that perform when you need them to. When you're crossing deserts and remote areas alone, there is no place for fake products.
#Adventure"

Foto su FB Motology Film
Vecchio 22-09-2023, 15:48   #64
Danielz77
Mukkista doc

predefinito

Si però qui si legge di un uso estremo; di fatto è una nicchia che va nel deserto. La gomma perfetta non è stata ancora inventata poi ognuno ha il suo feeling ma sono certo che ste tkc sono apprezzate dai tanti. Certo non vi vai nel deserto ma qualche sterrato si.... nulla di che.

Vecchio 22-09-2023, 16:13   #65
MacMax
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

Questa è la mia posteriore dopo 23.000km

e cmq posso dire che com se trovi asciutto è una gran gomma anche in off, ma questo anche perché un bestione di oltre 2,5 q.li ha un mucchio di trazione.
Vecchio 22-09-2023, 23:20   #66
Danielz77
Mukkista doc

predefinito

caspita!!!! 23.000 km!!!!! Ma la usi da solo? Hai visto il video della mia? Sicurametne ci potevo camminare ancora ma l'ho tirate via ora ho un treno nuovo

Vecchio 22-09-2023, 23:37   #67
MacMax
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

Quotidianamente da solo e vacanze in coppia, prevalentemente faccio 35 km al giorno in tangenziale, quindi poco stress da semaforo.
Comunque mai successo in 30 anni di moto.
La ritengo una delle migliori gomme mai montate, ma io da sempre guido moto da enduro e di preferenza mi piacciono le strade malmesse, giusto per precisare…

Ultima modifica di MacMax; 22-09-2023 a 23:43
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2023, 10:40   #68
Danielz77
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Quotidianamente da solo e vacanze in coppia, prevalentemente faccio 35 km al giorno in tangenziale, quindi poco stress da semaforo.
Comunque mai successo in 30 anni di moto.
La ritengo una delle migliori gomme mai montate, ma io da sempre guido moto da enduro e di preferenza mi piacciono le strade malmesse, giusto per precisare…
Io le rovino perchè faccio tante tappe di spostamento nei viaggi e quando non viaggio la uso praticamente zero. Però devo dire che nonostante i km che ci hai fatto sono davvero ancora guardabili. Complimenti e direi complimenti a Continental.

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione