Che nei tornanti ci arriva in folle non l’avevo mai sentito

Come ho detto più volte, non si può comprendere ed apprezzare la logica dell’asa in una prova.
Se penso la prima volta che l’ho provata mi sembrava una cosa inguidabile, mi cambiava nelle rotatorie, avevo difficoltà negli spazi stretti tra due auto, insomma ho detto subito no. Poi l’ho provata una seconda volta, poi una terza per mezza giornata ed ho cominciato a capirla, l’ho provata ancora due volte e mi ha convinto. Di corsa ho modificato l’ordine ed ho incluso l’asa.
Io ogni giorno imparo a gestirla e la trovo fantastica. Me l’avevano detto che l’avrei apprezzata dopo un po’ di tempo. Impensabile poterla utilizzare bene dopo un prova ma dopo che ci prendi la mano non ce ne per nessuno. Per esempio solo adesso dopo più di 2k km ho capito che se tocchi il freno anteriore fa una scalata più aggressiva e ti butta giù anche due marce in rapidissima sequenza, se tocchi il freno posteriore scala e non sempre, una sola marcia in maniera più dolce e inavvertibile. Poi se mi parlate di tornanti dovete sapere che vivo la metà del mio tempo in una cascina in montagna dove ho da fare ogni giorno 18 tornanti molto stretti e in pendenza elevata, con questa una passeggiata