Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2023, 11:30   #1276
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Se c'è una roba odiosa in una moto è l'effetto on/off.



Da allora filano tutte lisce come l'olio.
Più che on /off mi è sembrato un effetto del cardano ,lho avvertito quando si chiude il gas , a bassi giri non a regimi intermedi , non disturba la guida in percorrenza di curva. E comunque lo fa in maniera minima , dovrei provarla più a lungo per capirci meglio.

Pubblicità

__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 25-04-2023 a 11:32
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 11:36   #1277
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
A mio parere Triumph non è riuscita a replicare quanto fatto con la 900.

Ciao. Bert
Da quanto letto il 900 non è perfetta neppure lei , ha qualche vibrazione è scalda ( provata lo scorso anno sempre ad adventure fest , facendo un giretto di una ventina di minuti non si capisce un gran che )
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 13:37   #1278
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Non l'ho provata e non andrò nemmeno a provarla perché leggere @67mototopo67 mi è già stato sufficiente .... se lo scrive lui, io mi fido. Inoltre il sibilo del precedente 3 cilindri unitamente a quella forza e progressione erano la cosa che più mi incuriosiva, quindi almeno per ora, nessuna prova.
Ma secondo voi, ammesso che NON abbia successo, potrebbero tornare a breve a modificare la sequenza di accensione dei cil ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 14:27   #1279
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Un mio auspicio...ma ho seri dubbi.
Forse potrebbe arrivare una Tiger Sport 1200 con il motore della Speed...anche questa una speranza...e comunque non sarebbe una moto da turismo per come lo intendo io (comodità, capacità di carico, protezione aerodinamica, abitabilità)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 16:05   #1280
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

La moto in Italia è un flop, ma bisogna vedere nel resto del mondo. KTM SADV 1290 non e andata benissimo in Italia ma da altre parti è stata più apprezzata.
Rimanendo in Italia il prezzo non è sicuramente un problema in quanto non credo in questo segmento possa essere il driver della scelta ed e comunque in linea. Per me il tema è che non ha colto nel segno con l'utente Triumph per le cose evidenziate da Mototopo e probabilmente nemmeno con il cliente di altri marchi per un posizionamento molto simile a BMW (non è una moto più sportiva del GS come sono KTM e Ducati o si presume che lo siamo) e la mancanza di una personalità forte (estetica,sound o altro) che possa fare scoccare la scintilla a chi va di GS.
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 16:13   #1281
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Timer sport 1200...sarebbe una bella idea. Non so se ne venderebbero un botto, ma sicuramente molto di più della derivazione carenata retro della speed che ho visto ieri l altro per la prima volta su strada
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 16:23   #1282
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
e probabilmente nemmeno con il cliente di altri marchi per un posizionamento molto simile a BMW (non è una moto più sportiva del GS come sono KTM e Ducati o si presume che lo siamo) e la mancanza di una personalità forte (estetica,sound o altro) che possa fare scoccare la scintilla a chi va di GS.
Personalmente la trovo una valida alternativa al gs , anzi direi l'unica avendo il cardano.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 17:17   #1283
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Chiedo: ma perché un 3 cilindri lo si vuol far "suonare" come un bi ? Chi pensa alla coppia in basso penso rimanga deluso un po' come me quando a settembre scorso "senza voglia" utilizzai per un'oretta un 1200 (col 19") come sostitutiva durante il tagliandino di una Aprilia. Non ho ricordi che la contraddistinguano, è come non averla mai usata.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 18:03   #1284
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
la trovo una valida alternativa al gs , anzi direi l'unica avendo il cardano.
Esatto...valida alternativa al gs con caratteristiche simili linea simile...forse troppo simile?
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 18:12   #1285
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Chiedo: ma perché un 3 cilindri lo si vuol far "suonare" come un bi ? Chi pensa alla coppia in basso penso rimanga deluso...
Vero...e' quello che dicevo anche io. Poi però penso che anche il V4 Ducati suona un po' come un bicilindrico. Forse li il successo nelle gare e le maggiori prestazioni hanno cambiato il risultato commerciale...boh
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 18:52   #1286
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Chiedo: ma perché un 3 cilindri lo si vuol far "suonare" come un bi ? .
Fasatura a scoppi irregolari c'è l ha anche ducati multistrada v4 , se ricordo bene , e yamaha mt10 e motogp .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 18:58   #1287
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito New Tiger 1200

Parrus74, infatti volevo citare anche la V4 poi non l'ho fatto perché i motori con 4 cil a V, per via dello schema sono comunque contraddistinti da un sound con parecchie similitudini col bi come accade(VA) anche per la Honda CrossTourer V4 ecc, motori che non "suonano" come quello dei 4 in linea al quale però (secondo me) somigliava la precedente Triumph oltre un certo regime.
Si @Max 68, soluzioni a scoppi irregolari che dovrebbero aumentare "la schiena"
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 19:36   #1288
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Oggi mi sono studiato un po' questa moto (non so veramente con cosa sostituire la Zsx e mi guardo intorno a 360 gradi)

non starò a chiedermi perché non abbia il successo che secondo me merita (imho il mercato, soprattutto in segmenti importanti e con prodotti costosi come questo, è drogato in larga parte dal fascino dei brand e da questioni come la rivendibilita'), ma a mio parere hanno fatto un lavorone: esteticamente la trovo piacevole (con richiami al design meccatronico del GS ma più bella), dotazioni super sotto ogni punto di vista, peso ok, e credo abbiano fatto bene anche a dotarla di questo motore a scoppi irregolari che dovrebbe avergli dato quella rotondità e corposità tipica dei bicilindrici che ben si sposano con questi mezzi (diciamo anche per conquistare clienti abituati ai 2) ...non sulle sportive ma qui secondo me ci sta ...all'epoca provai la tiger 800 e non mi piacquero molto proprio sound ed erogazione in basso (troppo frullino)

Tutti dicono che va un gran bene, che ha una ciclistica appostissimo e la scelta di più versioni, ben diverse tra loro, mi sembra un plus notevole che bisogna senz'altro riconoscere al costruttore ...anche la scelta del 18"/150 per la GT pro dietro mi sembra indovinata per dargli stabilità e al contempo quell'agilita' che può fare la differenza nel piacere di guida su strada ...mi piace molto il layout motore con i radiatori laterali come sulla super tenere che la rendono più snella (e pare funzionino bene)

Dai video che ho guardato si direbbe che ha una bella erogazione pulita e una castagna notevole nella seconda parte del contagiri ...non tutti riscontrano il piccolo on off di cui parlate (probabilmente c'è ma non sarà così fastidioso e comunque nessuna moto è perfetta)

Anche se non avrei molto idea di prendere una enduro stradale mi è venuta voglia di provarla
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 19:43   #1289
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io nella breve prova che ho potuto effettuare non ho avvertito alcun on off, anzi a me é sembrata piuttosto lineare nella risposta all'acceleratore. Come premesso sono andato veramente a spasso, magari guidando sportivi le cose cambiano.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 20:21   #1290
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

E' un effetto minimo , lo fa ai bassi regimi non serve adottare una guida sportiva , anche perché ad adventure fest con la guida apripista non si poteva (giustamente) .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 20:50   #1291
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Costa nei pressi del GS, e fino a 5000 giri di motore prende sonore mazzate in bocca dal GS. Sopra i 5000 a salire in allungo va bene, ma prende sonore mazzate in bocca dal multistrada V4.
Sorpresa sorpresa > invenduta, proprio come il pesce in macelleria.
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 21:18   #1292
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Non sono moto supersportive , non servano per andare in pista col cronometro
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 22:31   #1293
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Può essere senz'altro uno dei motivi che ne stanno decretando l'insuccesso, ma io credo che abbia ragione questo giornalista

Cito:

In Triumph hanno lavorato come muli per presentare una (anzi cinque) maxi-enduro completa, tecnologica e gustosa da guidare. E ci sono riusciti. Ci aspettavamo un motore più maleducato ai medi regimi? Forse sì, ma in fondo le Triumph non sono mai state moto da burini. Sono moto per palati fini, di quelli che apprezzano le qualità ciclistiche e la precisione meccanica. E la Tiger 1200 ha tutte queste qualità.


Burini è un termine fuori posto, però ad esempio io non cambierei la mia Zsx con la superduke ...capisco chi apprezza le prestazioni esagerate della ktm ma io adoro la compostezza della Z in tutte le situazioni, il suo 4 in linea regolarissimo, dolce e cattivo all'occorrenza che mi basta e avanza per divertirmi anche quando apro, il suo sibilo particolare che diventa un sound sportivo agli alti ...è musica
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 22:34   #1294
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

L'ultimo post è l esempio lampante che le moto vanno provate perché ognuno di noi è diverso e vuole cose diverse
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 22:40   #1295
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Prima di lanciarvi in elogi, provatela.
E provatela per bene, non a passeggio (in questo caso anche la trk va benissimo), ma in mappa sport nella zona mediana del contagiri.
A questo punto dovreste capire perché le concorrenti hanno successo e la tiger no.

Anch'io trovo la tiger interessante, ma prima devono migliorare alcuni aspetti.
Magari in questi primi mesi del 2023 ci hanno lavorato su.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 22:58   #1296
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Premesso che come detto secondo me ci giocano più altri fattori nel successo di questi modelli ... l'altro giorno si diceva che la Mandello è poco potente con 115cv (anche secondo me un po asfittica oggigiorno) ma qui ce ne sono 150 su una enduro stradale ...anche messi giù male fatico a credere non sia abbastanza veloce o piacevole

La vedo una perfetta via di mezzo tra GS e S1000xr

cercherò di provarla
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 23:07   #1297
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Più che altro tra un gs e un multi v4
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 07:36   #1298
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Non sono moto supersportive , non servano per andare in pista col cronometro
e' un 1200 premium che costa (cara) come un 1200 premium, solo che gli altri 1200 premium camminano meglio, il cronometro non c'entra niente.
Oltre a quello, in Triumph hanno fasato il motore a 270 ripetendo a tutti (e a se stessi) che cosi ha piu schiena sotto. Hanno scontentato gli amanti del 3 inglese che adesso non somiglia piu al solito 3 inglese, E quelli che vogliono piu schiena sotto, perche quando lo provi ti accorgi che tutta questa schiena 'sto 1200 proprio non ce l'ha.
>invenduta.
Per andare a fare gli spari col cronometro Triumph ha la Speed Triple con lo stesso motore ma non castrato, e FORSE su quella moto funziona meglio.

Ultima modifica di Grobbelaar; 26-04-2023 a 07:44
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 08:54   #1299
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Katana, visto che l’hai provata sarebbe interessante capire cosa non va nella zona mediana in sport

Comunque non penso che l’insuccesso di questa moto sia dovuto a questo…anche perché voglio vedere se riesce a provarla BENE in un TD. Soprattutto in quel range lì.

L’insuccesso di questa moto, a mio avviso, è dato dal fatto che sul serbatoio ha la scritta Triumph piuttosto che bmw/Ducati.

Poi, magari sbagliando, per uno che vuole questo tipo di moto penso che anche l’inglese possa regalarti soddisfazioni, anche a ritmo sostenuto. Alla fine sono sempre 150cv e, io, non sono di certo un pilota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 09:19   #1300
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
e' un 1200 premium che costa (cara) come un 1200 premium, solo che gli altri 1200 premium camminano meglio,
Severo ma giusto.

Giusto non so non la ho provata.
Ma devo dire che le giustificazioni tecniche mi convincono molto. Quindi se va così pace.
Infatti anche i superpatiti del marchio non ne sono soddisfatti.
Io del resto, godo con la mia. Ma godo proprio....


Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati