Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2024, 09:42   #76
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Siamo tutti in grande attesa della 955, che ha un motore che non può non piacere

Pubblicità

Vecchio 01-08-2024, 09:49   #77
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Sulle GS ho il vantaggio di conoscerle abbastanza bene, le ho avute e smontate più volte, so cosa guardare, come guardarlo etc, almeno per le cose principali e più costose in caso di guasto (coppia conica, cardano, cambio, pompa benzina, corpi farfallati...)

Ma domani vado a vedere una Tiger 955i di cui so poco (sto spulciando i forum IT e ENG) ma che ha fama di essere robusta tranne statore e regolatore (che so come verificare, mi porto il tester...), speriamo bene...che se è bella come in foto mi presento sterle in bocca a torno a casa in sella ;-)
Vecchio 01-08-2024, 09:59   #78
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

I problemi a statore e regolatore hanno una soluzione definitiva?
Oppure ogni tot si ripresenteranno?
Vecchio 01-08-2024, 10:25   #79
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

ubicazione: Bozen
predefinito

Un altro punto a fovre di BMW è che, volendo, trovi praticamente tutti i ricambi nuovi. Di tutto, anche della singola vite.

Triumph?
Vecchio 01-08-2024, 12:05   #80
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
I problemi a statore e regolatore hanno una soluzione definitiva?
Oppure ogni tot si ripresenteranno?
Regolatore si, si monta un Mosfet, va di moda quello della R1 2007 a quanto leggo

Statore ni. Il suo è deboluccio e si cuoce ogni x km (dicono 20mila...), e costa uno stonfo
Aftermarket se ne trovano tanti, qualità tbd ma costano meno
Qualche sito parla di soluzione definitiva ma vai a sapere se banfano o meno, chi risolve poi di solito non lo scrive sui forum...
Vecchio 01-08-2024, 12:06   #81
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Triumph?
Eh, bella domanda...non ne ho idea, ma il motore è in gran parte in comune con Speed, Daytona etc e di ricambi usati se ne trovano, se ti serve roba nuova boh

C'è da dire che la moto è robusta, ce ne sono con 200mila km
Vecchio 01-08-2024, 12:20   #82
GTO
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Triumph?
È una moto recente, dai....
Vecchio 01-08-2024, 12:37   #83
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Comunque una cosa che farò se la prendo è mettere fari a led, così da aiutare il sottodimensionato statore a tenere ben carica la batteria (che metterò nuova, ca va sans dire)

Lo statore lo ha già cambiato ma non so quando e con cosa...
Vecchio 01-08-2024, 12:45   #84
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Regolatore si, si monta un Mosfet, va di moda quello della R1 2007 a quanto leggo

Statore ni. Il suo è deboluccio e si cuoce ogni x km (dicono 20mila...), e costa uno stonfo
Soprattutto se ti succede appena sbarcato in Corsica, isola nella quale non c'è (o non c'era) nessun concessionario Triumph, e va a finire che le tre settimane di vacanza le fai con una twingo a noleggio.

P.S. All'epoca, parlo del 2010, mi cazzai 900€ per statore e regolatore…
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2024, 12:51   #85
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Va beh dai, come dice Jeremy Clarkson l'auto più veloce del mondo è un'auto a noleggio (qualsiasi), ti sarai divertito lo stesso :-)

E comunque io l'anno scorso con una immortale HONDA Transalp sono rimasto fermo (e a momenti mi ammazza, la stronza) a Casterino (Francia) e sono tornato in treno...
Trasporto moto + fattura meccanico sui 700€
Vecchio 01-08-2024, 13:01   #86
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
di ricambi usati se ne trovano
io te lo dissi

alcune cose non si trovano, se non con moooooooooolta pazienza e fatica, ci sono passato di persona.

Poi, come sempre, volendo si fa tutto. Ma rispetto a BMW dove oggi ordino il pezzo X per la moto del 1984, e tra due giorni è disponibile per il ritiro, campa cavallo. tipo il termostato adesso ne ho trovato uno FORSE compatibile, che verrà spedito da un amico in Australia, che me lo spedirà qui, poi dovrò smontare il mio, smontare quello, creare un Frankenstein, e montare il tutto. L'ho trovato, per carità. Però...

Confermo invece che sono motori abbastanza robusti.

E poi è davvero un motore particolarissimo, per chi viene da 2 e 4. Io lo adoro.
Vecchio 01-08-2024, 13:04   #87
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Va precisato che non ho incluso la spesa dell'auto a noleggio, i 2 taxi Saint-Florent aeroporto di Bastia per prendere e consegnare l'auto a noleggio, il carro attrezzi per tornare in hotel dopo la riparazione farlocca di un meccanico locale, i soldi buttati per quella riparazione e i 2 giorni in più fermi a Livorno in attesa che riparassero la moto per poter rientrare. Diciamo 3 volte quella cifra, ad essere ottimisti.

Mi sono divertito lo stesso. Ma un pizzico meno.

P.S. Era il primo viaggio insieme a colei che sarebbe diventata la mia seconda moglie nonché il suo primo viaggio in moto in assoluto. Dopo un'esperienza del genere, avrebbe potuto pensare di trovarsi uno con un hobby più tranquillo. Che ne so, trenini elettrici, giardinaggio, invece che della moto.

Ultima modifica di Loooop; 01-08-2024 a 13:13
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2024, 13:20   #88
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

predefinito

Quote:
moto recente
Io non sono riuscito a trovare un cestello frizione nuovo per una FZS 600 del 2004. Non parliamo poi se si alla ricerca di qualche particolare specifico di carrozzeria o cruscotto....

Come detto da RedBrik, in BMW trovi NUOVO il cazzillo nascosto della moto del 1980! Te lo fanno pagare caro, ma tutto ha un costo.
Vecchio 01-08-2024, 13:59   #89
GTO
Mukkista doc

predefinito

Ok
Ma io il boxer non lo voglio manco regalato
Capisco che può piacere
E senz'altro ha un grande valore che ci sia disponibilità di pezzi anche dopo 40 anni
Ma se una moto non mi piace questo importante particolare non fa nessuna differenza
Non la compro

Già è tanto che ho ripreso una k1600....
Vecchio 01-08-2024, 14:13   #90
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

predefinito

Quote:
Ok
Ma io il boxer non lo voglio manco regalato
chiamate le guardieee!!
Vecchio 01-08-2024, 14:18   #91
GTO
Mukkista doc

predefinito

Che arriveranno con una guzzi
Vecchio 01-08-2024, 14:22   #92
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Anche per Jap si trova quasi tutto, io uso sempre CMSL

Ma anche dai concessionari

Ho trovato i tubi benzina originali del DR Big del 1990, che hanno una forma stranissima e sono fatti di plutonio arrichito puttanato di stronzio flessibile (ma sono gli unici che durano)
Vecchio 01-08-2024, 14:22   #93
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
io te lo dissi
Io ti ascoltai!
Vecchio 01-08-2024, 14:25   #94
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Quote:
Io non sono riuscito a trovare un cestello frizione nuovo per una FZS 600 del 2004.
Questo?
https://www.cmsnl.com/yamaha-fzs600-...mp_4jh1615000/
Vecchio 01-08-2024, 14:28   #95
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

predefinito

Prova a ordinarlo, vedi cosa ti dice!

All'epoca (sarà stato il 2017/2018) avevo fatto 4/5 ordini in tutti quei siti che ti fanno vedere gli esplosi di tutte le moto.

Tutti mi accettavano l'ordine ed il pagamento, ma dopo 24 ore annullavano e mi restituivano i soldi perchè il pezzo non era disponibile. Neanche il mio meccanico tramite la rete ufficiale Yamaha era riuscito a reperirlo.
Vecchio 01-08-2024, 14:34   #96
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Va precisato che non ho incluso la spesa dell'auto a noleggio, i 2 taxi Saint-Florent aeroporto di Bastia per prendere e consegnare l'auto a noleggio, il carro attrezzi per tornare in hotel dopo la riparazione farlocca di un meccanico locale, i soldi buttati per quella riparazione e i 2 giorni in più fermi a Livorno in attesa che riparassero la moto per poter rientrare.

Mi sono divertito lo stesso. Ma un pizzico meno.

.
Vebbè, ma voi siete professionisti della sfiga! Io da contrapporre ad un evento così drammatico ho solo il furto della moto lo scorso anno, a Lione, con relativo rientro a Genova via treno carico di parte dei bagagli, due caschi, due giacche, stavali ecc ecc. e la moglie ha dovuto annullare il biglietto aereo Genova-nantes, dove avremmo dovuto incontrarci. A ripensarci, non è stata una passeggiata di salute neppure la mia....
Vecchio 01-08-2024, 15:01   #97
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

predefinito

Quote:
Ma se una moto non mi piace questo importante particolare non fa nessuna differenza
Non la compro
Klaro

Ma vale anche il contrario, una moto che so essere difficile come pezzi mi deve piacere proprio tanto!

Mi sono un po' bruciato anni fa con una Cagiva Canyon, ferma un anno perché il motorino di avviamento della Canyon, e ve lo garantisco, non esiste in questo universo.

Le triumph non sono COSÌ male, per il 955 si trova QUASI tutto, ancora nuovo e oggi. QUASI però vuol dire che su alcune cose tocca sbattersi un po'. Niente di allucinante, tutto si fa, ma non è proprio Honda/BMW, tutto lì

Però un uomo non può vivere solo di Honda/BMW

E poi ogni tanto comprare non jap fa bene. Così uno alla moto dopo si ricorda come mai bisogna comprare jap.
Vecchio 01-08-2024, 17:42   #98
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Ho fatto un estratto cronologico....minchia 9 proprietari!

2 concessionari, quindi "solo" 7, dai...in 20 anni ci stanno (speravo fossero 4-5...)

Ma l'ultimo ce l'ha da 1 anno, e dice di aver cambiato statore, regolatore e batteria, mi sa che si è "scottato"!

So anche quanto l'ha pagata quindi posso usarlo a mio vantaggio

Incrociamo le dita che non sia un ravatto, che fare 2h di strada per niente mi girano....

Revisioni ok
2019 51k km
2021 53k km
2023 59k km
ora ha 65k km

Ultima modifica di yuza; 01-08-2024 a 18:15
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2024, 17:48   #99
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

predefinito

su roba "vecchia" così, non mi preoccuperei troppo per i proprietari. La mia guzzi penso ne abbia avuti tipo 5 (4?) e sembra uscita ieri dalla fabbrica.

anche se fosse un ravatto, sicuro ti fai un'idea dell'oggetto, di come va, di come ci stai, e se ti piace. Se poi non ti piace quell'esemplare specifico, ma il modello si, un altro esemplare si trova facile.
Vecchio 01-08-2024, 18:07   #100
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
un altro esemplare si trova facile.
Come no, su Subito in tutta Italia di ultima serie (cerchi in lega, miglioramenti vari) ce ne sono ben 3...2 a Roma e 1 in provincia a Udine
Su moto.it 1, ad Ancona