Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2014, 00:38   #76
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Io ricordo come fosse ieri il giorno che comprai la prima moto! Avevo una Vespa e mi fermai da un concessionario a guardare, per curiosità, le moto. Il titolare fu molto gentile e disponibile, mi mostrò molte moto illustrandomi pregi e difetti di ciascuna. Poi, accorgendosi che i miei occhi si addolcivano guardando una Suzuki, mi propose di provarla. Io lo guardai e dissi un no deciso, rimase sorpreso ed io, subito, aggiunsi: però la compro! Il giorno dopo me la consegnò e mi chiese perché non l'avessi voluta provare prima; la mia risposta fu: se l'avessi provata e non mi fossi trovato a mio agio, essendo la mia prima moto, probabilmente non l'avrei presa, però mi piace, ne sono attratto ed ora è mia e dobbiamo necessariamente condividere la strada! E così fu!

Pubblicità

PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 08:20   #77
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
vista oggi a Correggio...bel ferro niente da dire...(..)
Ferro? In che senso? Metaforico!

Il serbatoio è ENORME, seppur abbia capacità similuguale. In effetti dà l'impressione di avere un toro tra le gambe! L'impressione ......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 08:48   #78
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

[QUOTE=l'ento&sp'ento; te lo montano in concessionaria in 10 minuti [/QUOTE]

Qualche tempo fa ho cambiato la batteria del vecchio antifurto ed era posizionata assieme alla centralina sopra il parafango posteriore e quindi nel codone della moto.
Una posizione per nulla accessibile. Se è ancora li non basata un'ora per montarlo e tocca pure smontare un nel po' di roba.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 08:56   #79
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Lento, sono quasi sorelline Z202209
trovata; è lei prodotta il 20 12 2013 è già vecchia
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve

Ultima modifica di Rafagas; 09-01-2014 a 09:06
Rafagas non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 09:18   #80
Pesciolino69
Detto il GUIDO
 
L'avatar di Pesciolino69
 
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Controllato il telaio manca il codice 603 relativo all'antifurto che ho ordinato e pagato. Domani sento il concessionario... mah

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere che te lo monta il concessionario come ha fatto con la mia precedente mucca!

ciao ciao
__________________
Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4
Pesciolino69 non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 09:21   #81
Pesciolino69
Detto il GUIDO
 
L'avatar di Pesciolino69
 
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

A sentire le vs testimonianze in fatto di consegna, e quello che mi ha detto il mio conce, cioè che mi chiamerà la settimana dal 26 gennaio in poi per poterla vedere, credo che inizierò a stargli con fiato sul collo.

Ho già iniziato a contare i giorni!

ciao ciao
__________________
Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4
Pesciolino69 non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 10:04   #82
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Controllato il telaio manca il codice 603 relativo all'antifurto che ho ordinato e pagato. Domani sento il concessionario... mah
Se posso permettermi due considerazioni....
Il 99,9% degli italiani l'ha ordinata con i tre pacchetti (cioe' full optional e prevalentemente alpinweiss); l'unica cosa che puo' "ballare" e' l'antifurto.
Nel tuo caso, probabilmente, il venditore ha fatto gli ordini delle quote lancio (tutte full) a priori e poi ha assegnato le moto ai clienti..... con il fatto che l'antifurto puo' essere post montato.
Comunque a me girerebbero le balle se l'officina ci deve mettere le mani quando e' un optional montabile in fabbrica.... (fanno gia' abbastanza danni nel montare il cupolino (vedi viti troppo strette....) ed il resto.....
meno le toccano e meglio e'.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 10:15   #83
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

seguo da sopra.... sempre OT

Il mio pensiero e' che, se fosse possibile, sarei molto, ma molto piu' contento se la moto mi venisse scaricata con la cassa direttamente davanti al garage (senza passare anche da Bertani che fa' danni anche lui.....) la pre-consegna, che vuole dire montare quattro cazzate, la farei volentieri da solo...... come tutti i tagliandi ecc. ecc.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 11:00   #84
lele71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lele71
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: Piemonte
predefinito

Mi pare di capire che con molti conce avete avuto esperienze negative in diversi.
Io mi ritengo fortunato dato che il meccanico del concessionario della mia zona è una persona molto seria e competente. Come peraltro in concessionario stesso. Un problema in meno!
__________________
La prima causa del divorzio...è il matrimonio!
lele71 non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 11:25   #85
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Murdoch scusami come dovrei fare per vedere la mia a che punto è? Forse mi è sfuggito qualche passaggio... Il conce mi detto che sarà tra le prime 3-4 che gli arriveranno,però non mi ha dato nessun codice.
....mica che sia indispensabile, giusto che la scimmia degli ultimi giorni sta diventando ingovernabile!
Grazie
 
Vecchio 09-01-2014, 11:32   #86
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

A proposito qualcuno sa se le ALU arriveranno assieme alle moto, il mio conc non mi ha saputo dire niente..
 
Vecchio 09-01-2014, 12:25   #87
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Capisco bene chi l'ha ordinata a scatola chiusa...

Personalmente, anche se mi sto tenendo a fatica, prima di fare un eventuale ordine intendo provarla e verificare come risponde questo boxer con volano maggiorato...vorrei verificare se il motore a 5.000 giri ha la stessa ruvidità dello STD lc e vorrei sondarne le doti ciclistiche e dinamiche, anche se mi aspetto agilità e stabilità simili a quelle della STD Lc.

Quello che vorrei anche capire è la natura della 2° modifica tanto malamente pubblicizzata e che alcune riviste hanno descritto come "aggiunta di un 2° albero" contro le vibrazioni..ma che altri hanno identificato nella aggiunta di un banale "parastrappi" collocato all'uscita del cambio!!...e sono due cose nettamente distinte...

quindi aspetto di provarla..prima di decidere!..anche perché avendo ormai venduto il mio GS 2010, posso muovermi con disinvoltura!!

Comunque i migliori auguri a chi è già in attesa!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 12:31   #88
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

la "ruvidita" a 5.000 giri della STD 2013 e' completamente sparita con l'aggiornamento del mese scorso (akra montato).
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 12:52   #89
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Le Alu erano arrivate a dicembre da quanto ne so!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 13:18   #90
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
Murdoch scusami come dovrei fare per vedere la mia a che punto è? Forse mi è sfuggito qualche passaggio... Il conce mi detto che sarà tra le prime 3-4 che gli arriveranno,però non mi ha dato nessun codice.
Mi permetto di risponderti io.
I concessionari hanno un sistema on-line (on-line ordering) per il controllo degli stati di avanzamento degli ordini.
I codici degli stati piu' "comuni" sono;
111 ordine accettato da BMW AG
112 ordine programmato per la produzione
150 inizio produzione (c'e' il n. di telaio)
.....
155 produzione completata
160 rilasciata per la distribuzione
180 in attesa di spedizione estera
182 AG load n. - rilasciata al trasportatore
.....

Se ti ha detto che e' tra le prime probabilmente e' gia' stata costruita e puoi sapere il n. di telaio.
Dopo la settimana di produzione solitamente tra trasporto da Berlino, arrivo presso Bertani e consegna ai concessionari, "ballano" circa 2/3 wk. (se tutto va' per il verso giusto....); e visto che la presentazione e' stata fissata per il 1-2 feb: le moto sono gia' in viaggio.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 13:27   #91
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Quello che vorrei anche capire è la natura della 2° modifica tanto malamente pubblicizzata e che alcune riviste hanno descritto come "aggiunta di un 2° albero" contro le vibrazioni..ma che altri hanno identificato nella aggiunta di un banale "parastrappi" collocato all'uscita del cambio!!...e sono due cose nettamente distinte.
Per aggiungere un 2 albero avrebbero dovuto stravolgere troppo il motore..... hanno aggiunto semplicemente un parastrappi in uscita del cambio per ovviare agli "inconvenienti" (vibrazioni, risonanze, ecc. ecc.) dovute al fatto che con l'adv (+20mm di altezza sospensioni) l'albero cardanico lavora con maggiore inclinazione.....

Infatti, per es., se sulla std si setta l'esa per il massimo carico (2 caschi) ma si viaggia da solo si avvertono risonanze e "rumoracci" vari provenire dal cardano.....

Ultima modifica di PietroGS; 09-01-2014 a 13:40
PietroGS non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 13:35   #92
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Grazie Pietro, esaudientissima risposta..
 
Vecchio 09-01-2014, 15:47   #93
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
Talking Prezzi configuratore

per chi non lo sapesse oggi su bmw italia nella sezione configuratore sono stati messi i prezzi nella sezione R (sia Gsa che Rt) scatenatevi !!!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 16:12   #94
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

1200 euro in piu rispetto al modello std...ci può stare....
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 16:58   #95
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
bellissima sta cosa

prezzo base chiavi in mano 17.218 e non 17.450 come fin'ora apparso nei comunicati ufficiali e come da contratti firmati...

232 euro in più per premiarci per la fedeltà e la fiducia riposta nel marchio BMW
Il configuratore e' "farlocco" come al solito.....
(chissa' chi si occupa di aggiornarlo..... magari in quel momento si stava rifacendo lo smalto sulle unghie o stava chattando con l'amico.....hahahaha)

17.218 e' il prezzo solo iva inclusa.
il prezzo chiavi in mano (compresa immatricolazione e messa in strada) e' 17.450
Fa fede il LISTINO PREZZI MOTO n. 2014.01
IN VIGORE DAL 01-01-2014

proviamo a far vedere al venditore la stampata del configuratore... se ci ridanno i 232 euri.......
non illudiamoci, per favore......
PietroGS non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 17:22   #96
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

Adv. Alpinewhite in arrivo , prima fermata modena
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 18:04   #97
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

OT
L'ento.... io! mi ero illuso.
Mi avevi dato una speranza..... avevo visto una luce in fondo al tunnel.... dopo 16 bmw di cui 8 gs std e 6 adv; ho creduto che, per la prima volta da 24 anni a questa parte, bmw mi ridava dei soldi.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 18:17   #98
alegiesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Italia
predefinito

Perché sul configuratore BMW non è ancora disponibile l'ADV visto che è già acquistabile presso i concessionari??!
alegiesse non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 20:51   #99
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Però hanno tolto la vecchia adv dalla sezione enduro
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 21:22   #100
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Scusate ma non ci capisco più niente... ed entro sabato dovrei avere le idee chiare. Premesso che l'akra a questo punto non mi interessa (rimarrebbe coperto dalle ALU), potrebbe interessarmi solo l'antifurto ed il tris ALU, oltre eventualmente al Navi V... quali sono le previsioni sui prezzi, in modo da "battagliare" a ragion veduta con il conce?
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati