Buongiorno a tutti...
F800 gs del marzo di quest'anno, percorsi 10.000 km senza un problema.
Di solito viaggio con un po' di musica nel casco ma ieri scendendo dal col del Nivolet spotify mi abbandona.
Faccio questa premessa perchè francamente non so se questo rumore c'è sempre stato e l'ho notato solo ieri oppure è un rimore nuovo e croccante...
In pratica in rilascio, soprattutto nelle marce basse, il motore inizia a fare un rumore più acuto del rumore meccanico ordinario, sembra quasi una frizione a secco Ducati; se riprendo in mano il gas il rumore sparisce.... se tiro la frizione il rumore sparisce, se continuo con la decelerazione, arriva a 2.500 rpm e il rumore sparisce... in pratica si verifica nel range tra 4.000 - 2.500 ma solo in decelerazione.
Ho pensato ad un qualcosa chew vibra in quel range ma il rumore sembra troppo meccanico.
Per la cronaca la moto va benissimo, nessun decremento delle prestazione, nessun anomali, minimo regolare e nessun messaggio del chek
Ho provato anche ad andare una volta sino in germania ho fatto un tirone in tangenziale ed ha preso i giri come un missile senza alcun problema.
Il 4 settembre ho il tagliando ma non sono tranquillo: idee e opinioni ?