La mia esperienza con il 502B.
Arrivato e collegato, lo schermo è diventato nero dopo 4 ore di guida ed è rimasto così alle riaccensioni successive.
Ho contattato l'assistenza (veloce nelle risposte) per chiedere il rimborso. Dapprima hanno proposto di inviare un nuovo display, che secondo loro avrei potuto facilmente sostituire da solo
disassemblando l'apparecchio (hanno allegato anche un video).
Al mio rifiuto, hanno proposto di inviare un nuovo Carpuride, facendomi pagare 30 Euro di spese di spedizione.
Al mio ennesimo rifiuto, hanno proposto di inviare un nuovo Carpuride.
Ho insistito per avere il rimborso e mi hanno detto che, sì, era possibile, ma avrei dovuto pagare 100 Euro di spedizione...
Quindi ho accettato il nuovo apparecchio, che dopo una settimana sembra funzionare normalmente.
Il nuovo apparecchio è quello non-BMW, quindi con la pallina. Per smontarla e sostituirla con il supporto al cradle BMW, è necessario prima smontare il coperchietto sul retro del Carpuride (quattro vitine) per accedere alla vite che ferma il supporto della pallina.
Bene:
- non ostacola la visuale del TFT
- si connette perfettamente in pochi secondi al vivavoce (Cardo Freecom) e al telefono ogni volta che accendo il quadro
- la luminosità dello schermo non è male, si vede abbastanza bene anche di giorno
- il sistema Car Play funziona perfettamente (il fatto che i tasti siano sotto non mi disturba, lo schermo mantiene un rapporto larghezza/altezza a mio avviso sufficiente)
- la musica si sente dignitosamente.
Male:
- non posso regolare il volume dell'audio direttamente da Car Play né dal Cardo, ma devo uscire dalla schermata Car Play e accedere alla schermata audio
- non interagisce con il rotellone
- all'inizio le telefonate in uscita erano quasi inaudibili ai miei interlocutori - gracchiava tutto - poi ho scoperto che il volume del microfono (schermata audio) era troppo alto, l'ho abbassato a poco meno di metà della scala e ho risolto
- perdo la connessione cell-moto, ma non mi interessa.
Il primo difetto è particolarmente seccante. Se riuscissi a risolverlo, il giudizio migliorerebbe esponenzialmente.
Rispetto a un cellulare rugged, non costa molto di più, funziona anche se piove e può essere lasciato sulla moto in sosta, in quanto sotto chiave.
Nel complesso, direi che vale il prezzo che costa. Ovviamente il Chigee è un'altra cosa, ma costa due volte e mezzo tanto.