Quote:
Originariamente inviata da topcat66
Ciao
sono intenzionato a spostare la base porta navigatore che mi trovo sul manubrio in posizione , a mio avviso , molto scomoda , su una staffa per una più facile visione. Se qualcuno di voi ha effettuato questo spostamento saprebbe dirmi che supporto ha comprato e se i cavi arrivano tranquillamente?
grazie
|
Ciao, vedo solo ora questa discussione e immagino abbia già risolto ma comunque, a beneficio di chi volesse fare lo spostamento in futuro, lascio la mia esperienza:
Ho preso la staffa da AliExpress per un motivo di costo (pocò più di una decina di euro che rispetto ai prezzi che trovavo su Amazon o Ebay è una bella differenza....) e il lavoro lo fai con una mezz'oretta o poco più.
Si tratta di smontare il plexy e la base basculante per arrivare agli attacchi sul cupolino: poi avviti le staffe e rimonti tutto.
La base originale, almeno nel mio caso, arriva tranquillamente nella nuova posizione e quindi non è stato necessario scollegare i cavi (e ovviamente nemmeno smontare la carena laterale).
Volevo lasciare un paio di foto che fanno vedere meglio il cupolino smontato e la piastra avvitata sotto al supporto basculante ma non me le fa caricare (devo usare un servizio di hosting forse??); se avete bisogno fatemi sapere.
Aggiungo, ma questo lo sapete da soli, che nella nuova posizione sopra la strumentazione il supporto ha un senso ed è pure notevolmente meno pericoloso rispetto a quando stava sui riser del manubrio (una posizione più infelice stento ad immaginarla).
Unica possibile controindicazione per chi ha la versione sport con il cupolino corto fumè (o qualcosa di analogo) è che nella nuova posizione il cupolino non lo copre.
Per me non è stato un problema visto che il cupolino corto l'ho cambiato appena presa la moto (oltre a non piacermi mi creava turbolenze proprio all'altezza della mentoniera del casco).
Ciao