Ciao, io avevo un 800 proprio del 2010 cioè il primo aggiornamento, più che altro estetico che funzionale, hanno sostanzialmente cambiato i colori. La mia aveva abs computer di bordo manopole riscaldate insomma full, mai un problema ma neanche piccolo, ho sostituito per scrupolo il regolatore di tensione per evitare problemi alla cottura dello statore. Poi ci sono state aggiornamenti più che altro estetici, parlando sempre di quella con il motore Rotax.
Mi pare che nel 2012 abbiano fatto un aggiornamento un po' più corposo sotto l'aspetto estetico con la sostituzione delle plastiche e, personalmente dico io, la sostituzione dei blocchetti frecce che personalmente non ho mai digerito, ed altri aggiornamenti che a questo link puoi trovare meglio illustrati
qui
Comunque una gran moto, onesta un vero mulo, abs un po' invasivo ma personalmente direi SI', per un uso prettamente stradale le sospensioni anteriori sono un po' cedevoli nelle frenate un po' intense, confort più che buono ma avendo un 21 all'anteriore non proprio adatto alla autostrade.... personalmente un bel ricordo.

Mi pare che nel 2018 sia uscito il nuovo modello f850gs con il motore cinese ma di questa non ti posso dire nulla non la conosco.