|
17-05-2023, 20:24
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Lunigiana
|
Interfono
Ciao a tutti
Chiedo consigli su acquisto coppia interfono che riesca a gestire connessione tft bmw navigatore zumo xt e soprattutto conferenza con zavorrina
Considerando che uso quasi esclusivamente casco modulare aperto
Avevo gia interfoni cellularline Avant ma creano turbolenze rumori e fruscii
Ho provato di tutto ma niente è i viaggi diventano insopportabili
Grazie
|
|
|
18-05-2023, 13:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Io mi trovo assai bene con i Midland btx pro2...ho tutto collegato senza alcun problema
|
|
|
18-05-2023, 14:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Marcellino
|
Sena SMH5, economici e funzionali....anche se non li ho testati col navigatore.
Sono BT 3.0, leggerai in rete che, data la versione, non sono compatibili col tft (richiederebbe una versione >= 4.1)....niente di più falso.
|
|
|
19-05-2023, 06:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
Ho avuto 2 Midland, Btx 1 singolo e BTX 2 FM coppia, ottimi.
Poi in conce Yamaha durante una fiera ho preso in offerta insieme ad un amico con cui giro spesso un interphone sport coppia. Ed è ancora meglio.
E' migliore perché ha i tasti grandi, a prova di rimbambito come sono io, e la batteria dura molto di più rispetto al Midland.
PS, l'interfono sul casco della moglie non c'è, non esiste, non funziona, è incompatibile con la vernice del casco, disturba l'ambiente, ma soprattutto non fa partire la moto. Non so se mi sono spiegato .
|
19-05-2023, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Interfono
Strano che l’Avant ti dia problemi
Dovrebbe essere il top della Cellular line e meglio ancora dello sport e del tour.
Era proprio quello che volevo prendere per sostituire i miei vecchi F5/4 MC che tra l’altro a modulare chiusi si sentono fino si 130/140 piuttosto bene
A modulare aperto ho parzialmente risolto mettendo gommapiuma intorno al microfono ma in quel caso rimangono comunque rumorosi come credo tutti gli interfono
Ma che problemi ti da’ l’Avant ?
Rumoroso a modulare aperto o chiuso ?
E che modulare hai ?
Se hai Neotec c’è il Kit prosound come il mio che dovrebbe migliorare la situazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
19-05-2023, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Cardo tutta la vita, costosi ma che qualita' connessioni, interfono, sono pazzeschi. Poi in classifica al secondo posto cellularline e pessimi venduti per disperazione i midland.
|
19-05-2023, 09:30
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Strano che l’Avant ti dia problemi
Dovrebbe essere il top della Cellular line e meglio ancora dello sport e del tour.
Era proprio quello che volevo prendere per sostituire i miei vecchi F5/4 MC che tra l’altro a modulare chiusi si sentono fino si 130/140 piuttosto bene
A modulare aperto ho parzialmente risolto mettendo gommapiuma intorno al microfono ma in quel caso rimangono comunque rumorosi come credo tutti gli interfono
Ma che problemi ti da’ l’Avant ?
Rumoroso a modulare aperto o chiuso ?
E che modulare hai ?
Se hai Neotec c’è il Kit prosound come il mio che dovrebbe migliorare la situazione
|
Ciao
Pensavo anchio di prendere un top di gamma ma mi ha dato problemi da subito, dopo nemmeno 1 settimana l ho dovuti rimandare in assistenza perchè non si riusciva a parlare dal fruscio e fischio che facevano
Poi dopo assistenza sembrava che la cosa fosse migliorata ma non perfetta
Ora è un periodo che si sente troppo il vento e il rumore della moto, che un buon interfono dovrebbe ridurre considerevolmente altrimenti diventano inutilizzabili.
Sia io che mia moglie abbiamo caschi modulari Scorpion Exo-tech Carbon, il problema avviene con modulare aperto, che quasi sempre uso così.
Prima avevo gli sport sempre cellularline e funzionavano discretamente bene a modulare aperto, però avevo casco LS2 Vailant
Non sò se dipende dal casco? Il microfono ho provato a metterlo anche dentro la visiera ma niente sempre rumore.
Come se non filtrasse più i rumori esterni
|
|
|
19-05-2023, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
Interfono
In effetti con modulare aperto anche i miei sono piuttosto rumorosi già a velocità bassa (70/80)
Sempre più indeciso sul da farsi
|
20-05-2023, 05:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
Utilizzo da sempre casco Jet ( Shoei J-Cruise ) e il microfono l'ho cucito sulla parte superiore del guanciale per non avere l'asta in mezzo alla bocca. Va benissimo.
|
21-05-2023, 10:52
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
In effetti con modulare aperto anche i miei sono piuttosto rumorosi già a velocità bassa (70/80)
Sempre più indeciso sul da farsi
|
Anche te hai Avant ?
Io ho deciso di cambiarli non si può andare in moto e sentire un fruscio continuo nell orecchio, che poi a volte, forse anche a seconda dove tira il vento o per qualche altro motivo, funzionano anche abbastanza bene
Ma il piu delle volte fanno rumore anche a basse velocità.
Stò valutando i midlan btx2 pro, speriamo bene
|
|
|
21-05-2023, 11:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari
|
Anche io ho gli Avant e mi trovo piuttosto bene, più che altro l'autonomia è eccezionale. Comunque non sono assolutamente rumorosi e non fischiano assolutamente e io tranne in autostrada viaggio quasi sempre con la mentoniera sollevata . Sono un po' rognosi col collegamento col TFT che è un po' lento e ogni tanto non và,ma x il lavoro principale che devono fare cioè parlare col passeggero sono ottimi...
Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-05-2023, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Ecco … questa cosa mi tranquillizza.
A me interessa soprattutto il passeggero e al massimo il telefono per l’app con i velox e volevo proprio prendere un Avant
Chissà la compatibilità con i vecchi F4/5MC che ho sugli altri caschi
|
21-05-2023, 13:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Guarda,di interfono ne ho cambiati molti,prima di questi avevo i Tour,fantastici,cambiati solo perché gli Avant hanno il doppio chip bluetooth e i collegamenti con i vari apparecchi sono più facili. Al netto delle differenze di moto e casco che ovviamente possono produrre notevoli possibilità di problemi sulla rumorosità.....io non vorrei che ci fossero problemi con l'installazione o sui settaggi dell'interfono, lungi da me criticare chiunque,non mi permetterei mai,ma con due moto diverse,quattro caschi diversi e due interfono diversi anche se poi molto simili se non addirittura uguali se non solo x il doppio chip,non ho mai avuto nessun problema di fischi,fruscii o rumori vari..... perciò per quello che mi riguarda vai proprio tranquillo con gli Avant....spero di essere stato utile.
Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-06-2023, 19:12
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Ecco … questa cosa mi tranquillizza.
A me interessa soprattutto il passeggero e al massimo il telefono per l’app con i velox e volevo proprio prendere un Avant
Chissà la compatibilità con i vecchi F4/5MC che ho sugli altri caschi
|
Ho comprato i midland btx2 pro s lr sembrano eccezionali 2 cip bluetooth, non si avvicinano nemmeno lontanamente agli Avant, questi si connettono subito a tft navigatore e cellulare non un rumure audio anche sopra i 100 110 a modulare aperto si sentono benissimo
|
|
|
14-06-2023, 23:43
|
|
Mukkista doc
|
Ecco lo sapevo … vai tranquillo con gli Avant … non si avvicinano neanche agli Avant …
Così mi confondete le idee ragazzi 
|
22-02-2024, 20:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Anche io prima avevo i tour, eccezionali a dir poco, batteria infinita,zero fischi o fruscii,potevo parlare in interfono o al telefono a velocità da Autobahn tedesca....  . Ora ho preso gli avant per il discorso del doppio chip bluetooth,stessi vantaggi del tour,in più si collegano al TFT,al cellulare e al navigatore sempre senza perdere un colpo......che dire ottimo prodotto....
Inviato dal mio motorola edge 30 fusion utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-05-2025, 12:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lissone
|
Salve.. premessa mai avuto necessita interfono... mi volevo sempre godere un po di pace per lo meno "dentro il casco", ma ahimè.... necessita lavoro e famiglia ci vuole collegamento ma anche per non dover fermarmi continuamente per parlare al telefono ...
Sto per prendere il Midland btx2 Pro S LR... la mia necessita è avere collegamento a due cellulari (prersonale e aziendale) + TFT della RT. E ovviamente + interfono (passeggero).
Venditori mi dicono che potro solamente collegarmi ad un solo cellulare e al TFT, e proprio perche questo modello ha i due chip. Ma di scordarmi del resto.
Tra l'altro mi hanno detto che non potro ascoltare la musica di applicazione come Spotify, ad esempio, cosa per me fondamentale durante i viaggi.
Ringrazio anticipatamente chi puo darmi qualche consiglio prima dell'acquisto.
buona strada a tutti.
Ultima modifica di Clau Black; 12-05-2025 a 12:49
|
|
|
12-05-2025, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da Clau Black
Venditori mi dicono che potro solamente ...
|
Cambia venditore perché ti ha detto un sacco di inesattezze, gli interfoni con doppio chip bluetooth sono il top della gamma precedente (prima della tecnologia mesh), ma se devi comprare un interfono o due (per la zavorrina) adesso è consigliabile prenderli mesh.
|
|
|
12-05-2025, 14:01
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie ... ma allora posso collegare due cellulari + TFT ? Interfono per il passeggero non è fondamentale in questo momento ma comunque lo devo avere nel caso necessita...
indago un po sul net la tecnologia mesh che mi suggerisci.. grazie..
|
12-05-2025, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da Clau Black
grazie ... ma allora posso collegare due cellulari + TFT ?
|
Qualsiasi interfono di gamma media e di fascia alta permette di collegare due smartphone e anche altri dispositivi, ma purtroppo con il TFT avere troppi collegamenti bluetooth in genere crea dei problemi random, del tipo funziona tutto se accendi l'interfono dopo la moto o all'incontrario, che l'interfono abbia due chip bluetooth è quasi una garanzia parziale (una garanzia completa non esiste) che il tutto funzioni.
Comunque al TFT puoi collegare solo uno smartphone e forse la soluzione migliore sarebbe quella di non collegare niente al TFT e collegare l'interfono al telefono 1 e telefono 2 e se il tutto viene gestito dall'interfono senza passare dal TFT forse funziona tutto senza problemi.
|
|
|
12-05-2025, 19:14
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie Gino...
|
|
|
13-05-2025, 12:39
|
|
Mukkista in erba
|
Nella tua situazione, collegherei:
- il cellulare 1 al TFT
- il cellulare 2 al secondo canale dell'interfono
- il TFT al primo canale dell'interfono.
Con questa configurazione riusciresti a gestire le telefonate entranti/uscenti del cell1 col TFT (più la musica presente nello sstesso), mentre le telefonate del cell'2 le gestiresti con i comandi dell'interfono.
Ultima modifica di lucrab; 13-05-2025 a 14:51
|
|
|
13-05-2025, 13:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da lucrab
Nella tua situazione, collegherei:
- il cellulare 1 al TFT
- il cellulare 2 al secondo canale dell'interfono
- il TT al primo canale dell'interfono.
Con questa configurazione riusciresti a gestire le telefonate entranti/uscenti del cell1 col TFT (più la musica presente nello sstesso), mentre le telefonate del cell'2 le gestiresti con i comandi dell'interfono.
|
Grazie... proverò come suggerisci e mi pare la soluzione..... un solo dubbio... quando dici TT...vuoi dire TFT e di fare il collegamento -una volta collegato Cell 1 al TFT- al primo canale del interfono.. vero ?
Infine, penso che con il BTX2 PRO S, potro fare anche collegamento con il Interfono 2 (passeggero).
questa dovrebbe essere la configurazione.
Grazie
Ultima modifica di Clau Black; 13-05-2025 a 14:47
|
|
|
13-05-2025, 14:59
|
|
Mukkista in erba
|
Si si, confermo la tua interpretazione.
Riguardo il BTX2 PRO, non saprei dirti, non lo conosco; comunque se il Midland ha solo due canali, gli stessi vanno utilizzati per il TFT (casco conducente) e per il Cellulare (il Cell2 ne nostro esempio).
Non credo ci sia spazio per il casco passeggero....anzi, ti dirò, dopo diversi anni ancora non ho capito a cosa serva il collegamento con il casco passeggero, visto che è sempre inutilizzato.
Una volta ho provato a collegare due interfono, rispettivamente, a casco guidatore e casco passeggero, ma non è che abbia apprezzato l'utilità.
|
|
|
13-05-2025, 15:13
|
|
Pivello Mukkista
|
il BTX2 PRO S, ha due chip per tanto dovrebbe poter collegarsi con due cell o dispositivo in parallelo.
Mi rimane il dubbio del collegamento tra i due interfoni....
da verificare se il casco passeggero o meglio interfono passeggero se si comunica direttamente al interfono principale.....Dopo aver fatto gli altri collegamenti.
perche nel TFT della moto appare giustamente "collegamento casco 1 e poi collegamento casco 2. forse i due interfoni si collegano tra loro attraverso il TFT... proverò ...
grazie
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|