Quote:
Originariamente inviata da TIBS
oltre a maurino63 nessuno ha montato le Michelin Anakee road? Come vanno, durata ecc.
|
eccomi...ero un pò restio a portare la mia esperienza con queste gomme perchè quando si pronuncia la parola "Anakee"... le forze oscure si risvegliano!
scherzi a parte il nome non aiuta ma ora vi racconto le mie impressioni dopo 7.500 km di cui 2300 in Tunisia (da solo), 3.800 ca Spagna/Portogallo (in coppia stracarico).
cosa mi è piaciuto: silenziosissime, ottimo grip, pochissima scalettatura, mi hanno dato fiducia sotto un paio di acquazzoni.
quando dico ottimo grip ovviamente è rapportato al mio stile di guida, non sono un piegone (max 39 °)
sotto la pioggia non mi sono nè partite nè sentivo la moto leggera per cui mi davano fiducia.
nelle strade Tunisine sempre sporche, buche e sabbiolina, non ho avuto problemi.
ad alte velocità nessun sbacchettamento
ovviamente qualche difetto ce l'hanno.
la gomma anteriore a 2.5 bar è troppo rigida, per avere un buon compromesso non si deve salire oltre i 2,3 e comunque a mio avviso troppo dura come carcassa. (fatica ad ammortizzare/assorbire le asperità)
posteriore pressochè perfetto.
mai fatto off road se non qualche sterrato, ma onestamente lascerei perdere il fuoristrada
ad oggi le rimonterei senza remore, ora vediamo con le temperature piu' basse come vanno.
queste le mie oneste impressioni di "voi sapete chi"....: