Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2025, 13:49   #1
Lucernaio
Pivello Mukkista

ubicazione: CH
predefinito My 2025

Una semplice domanda:

la versione 2025 della 900xr, dispone SEMPRE delle forcelle regolabili o esiste una versione strabase del 2025 che ha ancora le forcelle come quella vecchia con i tappi e senza alcuna regolazione?

Pubblicità

Vecchio 13-03-2025, 09:40   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

sempre forcella regolabile, come pure la R.
Di fatto di entrambe esiste un'unica versione che può poi essere ulteriormente accessoriata con i pacchetti. Molta elettronica è diventata comunque di serie nelle versione 2025.
La R my 2025 si distingue per una posizione di guida ulteriormente resa più sportiva rispetto al passato, entrambe hanno le ruote più leggere di 1,8kg e, a livello di dati dichiarati, pesano tre chili in meno dei rispettivi modelli my 2024.
Sicuramente due moto mature ed eccellenti, visto quanto già va bene la mia XR del 2023.

Ultima modifica di carlo46; 13-03-2025 a 09:42
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2025, 19:51   #3
Lucernaio
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie @Carlo. Perfetto, il conce BMW di bergamo piglia per il culo la gente, o quantomeno me. Sono andato a provare una XR900, mi hanno rifilato una MY24 nuova spacciandola per MY25. Solo 2 mappe e forcelle con i tappi senza regolazione alcuna. Dietro mia richiesta, mi hanno detto che era una MY25.
Ergo vado a vedere e provare speed twin 1200, 400x e tiger 800. Una delle 3 la porto a casa, un'altra dopo l'estate. Non mi va molto a genio farmi menare per il naso
Vecchio 17-03-2025, 09:58   #4
bgianco.1945@
infante Mukkista

ubicazione: frattamaggiore
predefinito

salve,premetto che a my 2025 e migliorata dove occoreva metterci la mano ,forca regoabile ,qualche chiletto in meno ma la sostanza e quella,motore bicilindrico bello lineare e cazzuto dove occore,la tiger 800 sport provata ieri ,nn mi ha entusiasmato x niete sembrava uno scooter poi ancora con quel ridicolo tft.....pensaci bene....
bgianco.1945@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2025, 11:43   #5
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

certo che un concessionario che spaccia una my 2024 per una my 2025 è veramente indisponente.
Combinazione le tre Triumph che piacciono a Lucernaio sono esattamente anche quelle che piacciono a me. Più la Speed Triple 1200 RS che è un oggetto meraviglioso.
Vecchio 17-03-2025, 20:13   #6
Lucernaio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bgianco.1945@ Visualizza il messaggio
salve,premetto che a my 2025 e migliorata dove occoreva metterci la mano......pensaci bene....
Allora, la XR e' una bella moto ma non mi e' piaciuta la rumorosita meccanica del motore. Comunque volevo provare la MY25 e mi hanno rifilato una 24 e quindi bon, capitolo chiuso.

La Tiger 800 a me e' piaciuta un botto, ma devo fare una premessa: non sarebbe la mia moto da viaggio, ho una RT. Sarebbe una pistolina a 360 gradi con un bel motore ma telaio e carrozzeria SMALL per essere scattante ed agile. E lo e', meglio della XR piu grossina, stabile e seriosa. Ma la Tigerina e' nei fatti, piu' vicina a cio che cerco. Ma non so se la prendero, perche ho la 660 e nei fatti mi parrebbe al stessa moto.. vedremo.

La 400x mi e' piaciuta molto. Piuttosto leggera e agile, risulta meno giocattolosa della Speed 400, un po piu matura e piantata terra. Finita bene e motore brioso, il freno anteriore morde poco e va strizzato, e ci sono vibrazioni che alla lunga immagino potrebbero infastidire, ma solo verso i 110 km/h.

E la Speed twin (non RS purtroppo) e' molto figa. Splendida per gli occhi, motore sempre pronto e strapieno, allunga anche decentemente. Questa a differenza della mia ex MY2018, sta in strada pure bene e frena duro.. ergo mi immagino la RS.
Nota negativa, per andare a passeggio la T100 MY2023 che ho a casa e' comunque meglio: piu comoda e rilassata, non si tira indietro se apri il gas. Se si forza, non c'e' paragone, Speed 1200 altro pianeta in tutto. Purtroppo il suo bello e' anche il suo 'limite': se NON si forza resta una moto comoda ma nemmeno troppo, con la tendenza a scaldare un po e non fa segreto rispetto al fatto che e' piu contenta a correre che ad andare al passo.
Vecchio 17-03-2025, 20:16   #7
Lucernaio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
certo che un concessionario che spaccia una my 2024 per una my 2025 è veramente indisponente.
Combinazione le tre Triumph che piacciono a Lucernaio sono esattamente anche quelle che piacciono a me. Più la Speed Triple 1200 RS che è un oggetto meraviglioso.
Indisponente e' la parola esatta.
E la ST1200RS e' splendida ma ho gia una Hyper che non ho il coraggio di vendere.

Ora vorrei solo mettere il culo su una Guzzi V100 'Wind Tunnel' anche se sull'affidabilita' se ne sentono di ogni.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione