Quote:
Originariamente inviata da hornet
ma per mantenere la garanzia devi aver fatto eseguire la manutenzione da un meccanico che ti abbia regolarmente rilasciato fattura o documento dettagliato dei lavori e materiali utilizzati.
|
Parti dal presupposto che qualunque lavoro di un meccanico reale (intendo officina vera e non "l'amico sotto casa che ti ci fai due birre e passi la serata") è obbligato a rilasciare fattura/scontrino fiscale e questo per qualunque attività

e per quanto riguarda l'elenco dei lavori ci devono essere le voci riportate come hai ben riportato ed avere fatto regolari corsi di aggiornamento presso un ente iscritto e riconosciuto.
Penso tu abbia ragione che al momento vige solo per il settore auto (chi sa poi perchè).
Per quanto riguarda invece l'acquisto di un usato sinceramente porterei avanti la trattativa indipendentemente dal filtro usato; ai vecchi tempi il meccanico che metteva Elf (ufficiale bmw) nel mio gs mi precludeva di dover rabboccare olio ogni 5000 km ma una volta cambiato marchio (e meccanico) non ho avuto più problemi di consumo nemmeno ora che la moto ha più di 200000 km.