Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2024, 17:31   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
Secondo me la moto l'avete pagata in 4 o 5 ...
Allora dai precedenza alla immatricolazioni di coloro che hanno saldato (o hanno ottenuto il finanziamento in caso di rate).
Il mio timore è che il conce sia a corto di liquidità ed abbia utilizzato i saldi per altro... e poi utilizzando gli accrediti successivi per le prime moto saldate e così via. Ma, ovviamente, è solo un sospetto.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 17:58   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

@romargi


Ho visto sul computer del concessionario che gli stanno arrivando una ventina di moto e mi pare corretto che vengano messe in strada e consegnate al cliente in base all'ordine di cronologico di prenotazione, ora vorresti che vengano tutte immatricolate insieme quando magari l'ultima viene consegnata dopo due settimane, magari scavallando di un mese e quindi dover pagare un mese di bollo in più e poi non ti inc....resti come una iena avendo fatto l'assicurazione e non avere la moto.
Invece quello che a me fa in...zare e la mancanza di trasparenza, se mi dici guarda ci sono x moto da consegnare prima della tua e ci vorranno x giorni per consegnare la tua, dopo aver visto fisicamente la mia moto, gli faccio il saldo e mi metto l'anima in pace e tengo a bada la scimmia.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 21:00   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
...mi pare corretto che vengano messe in strada e consegnate al cliente in base all'ordine di cronologico di prenotazione, ora vorresti che vengano tutte immatricolate insieme quando magari l'ultima viene consegnata dopo due settimane, magari scavallando di un mese e quindi dover pagare un mese di bollo in più...
Corretto che vengano immatricolate in base all'ordine di prenotazione ma ANCHE in base al pagamento effettuato. Traduco: se tu l'hai ordinata a novembre MA non hai ancora pagato tutto, saldando la mia ti passo davanti.

Molto semplicemente, mi infastidisce che mi sollecitino il pagamento come urgentissimo per velocizzare l'immatricolazione e poi, a bonifico accreditato sul conto, mi rispondano di non conoscere quando immatricoleranno!
Quando ti accredito i soldi, immatricoli subito. Altrimenti, non mi fai fretta per pagare.

Poi, per carità, non voglio fare strane ipotesi e sarà tutto normalissimo. Dico solo che, in base alla mia esperienza, quando ho saldato brevissimo l'immatricolazione è avvenuta nel giro di poco. Spesso anche il giorno stesso.

La tua, invece, è arrivata?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 23:20   #4
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
La tua, invece, è arrivata?

Questo giovedì o venerdì, solo che non so in che posizione di ordinazione sono nella ventina di moto in arrivo, quindi presumo una o al due settimane ancora di attesa.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 18:25   #5
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Il mio timore è che il conce sia a corto di liquidità ed abbia utilizzato i saldi per altro... e poi utilizzando gli accrediti successivi per le prime moto saldate e così via. Ma, ovviamente, è solo un sospetto.
No no, io intendo che ha venduto 4 o 5 volte proprio la tua moto, e adesso scappa con il malloppo....
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2024, 12:10   #6
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Schwarzwald
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Allora dai precedenza alla immatricolazioni di coloro che hanno saldato (o hanno ottenuto il finanziamento in caso di rate).
Il mio timore è che il conce sia a corto di liquidità ed abbia utilizzato i saldi per altro... :
Scusate, magari mi sono perso qualcosa, ma io so che quando il cliente ottiene il finanziamento, la finanziaria salda praticamente subito.
Quindi il conessionario che vende la moto in contanti o con finanziamento che sia, i suoi soldi li ottiene subito in entrambi casi.

Mi sbaglio??
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 18:10   #7
Leonee61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2024
ubicazione: Corsico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer Visualizza il messaggio
Scusate, magari mi sono perso qualcosa, ma io so che quando il cliente ottiene il finanziamento, la finanziaria salda praticamente subito.
Quindi il conessionario che vende la moto in contanti o con finanziamento che sia, i suoi soldi li ottiene subito in entrambi casi.

Mi sbaglio??
Si ti sbagli finchè non saldi l'anticipo la finanziaria non eroga il prestito,nel mio caso ho dato una caparra di 500€ come arriva la moto salderò l'anticipo versando altri 1500€ dopo di che la concessionaria ricevuto l'importo mancante dalla finanziaria,va in banca salda la moto e ritira il COC e con quello può immatricolare
Leonee61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 19:08   #8
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonee61 Visualizza il messaggio
Si ti sbagli finchè non saldi l'anticipo la finanziaria non eroga ...

Ma in caso si sia data in permuta una moto vecchia, questa non vale già come anticipo ?
E in effetti io ho dato la mia vecchia moto e non ho versato nessun anticipo, ma non ho fatto il finanziamento.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 16:19   #9
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Schwarzwald
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonee61 Visualizza il messaggio
Si ti sbagli finchè non saldi l'anticipo la finanziaria non eroga il prestito,nel mio caso ho dato una caparra di 500€ ...
Interessante, grazie per la spiegazione.

Anche se in questo caso tutti gli scriventi pare abbiano saldato l´anticipo, per cui il mio ragionamento varrebbe lo stesso.

Quote:
Perché magari hanno esaurito la.linea di credito in banca e, con i soldi ricevuti dai clienti, hanno preferito pagare i fornitori, gli stipendi dei dipendenti o altro?
Eh, questo anche non é inverosimile...spero non sia cosí
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati