Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-04-2024, 17:34   #1
NoMoHo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NoMoHo
 
Registrato dal: 20 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito Sliding Doors

Ieri di ritorno dal giro domenicale. A1, piacenza nord ( ora "basso lodigiano") sosta per i saluti.
Siamo due moto. Nell'autogrill tra un po' d'acqua e di aria condizionata ( fuori segnava 30 gradi), il monitor segnala coda per incidente proprio dove siamo noi, ed in effetti uscendo già la colonna la vedevi formarsi.
In uscita dall'area di sosta io ed il mio amico facciamo scelte differenti. io mi incolonno tra le macchine che già vanno a passo d'uomo, lui invece, come molte altre moto, "prende" la corsia di emergenza.

Nella corsia è un continuo sfrecciare o transitare di moto, dopo pochi minuti
arriva una macchina della stradale che a sirene spiegate corre, immagino verso il luogo dell'incidente. la cosa secondo me folle ? Stupida ? E' che dietro alla macchina della stradale, a sicura distanza di di visibilità, continuavano a scorrere le moto sulla corsia di emergenza.

Per fortuna la colonna si snellisce un po' e a velocità urbana infilo il primo casello e scelgo di prendere la statale per tornare a casa.

Dopo qualche ora sento il mio amico che mi racconta che durante il suo percorrere la corsia di emergenza vede il sopraggiungere della stradare e si rimette in carreggiata. La polizia lo affianca e lo avvisa che è stato ripreso e che incorrerà in multa e ritiro della patente ( vero che arriverà ? falso ? ... saranno nel migliore dei casi mesi di ansia davanti alla casella postale) per poi proseguire.

Più avanti, ha aggiunto, in una rientranza di sosta, c'era un vero e proprio
"posto di blocco" della stradale con numerosi agenti ed "un paio di camionette" ( virgoletto la sua espressione) con "almeno una trentina di moto ferme".

Scelte.
__________________
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come.

Ultima modifica di NoMoHo; 15-04-2024 a 17:51
NoMoHo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati