Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-04-2024, 22:21   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Arrow XT che calcola (novità) rotte senza senso

Allora sono in Spagna, in viaggio.

Mi ero preparato tutte le rotte + le tracce (per sicurezza) a manina prima di partire. Il primo giorno, arrivati a Bilbao l'XT comincia a farci fare i ghirigori dal porto all'inizio della prima rotta e si rifiutava di calcolare se non sceglievo il primo waypoint (tutti quelli intermedi che avevo indicato a mano misteriosamente scomparsi)... mi ha fatto girare talmente i coglioni che l'ho tirato dall'altra parte della strada dove si è fatto una rampa di scale.

Sbollito, l'ho recuperato, integro.

I giorni successivi, seguite le rotte normalmente (metto parecchi shaping point) a parte un paio di punti dove ci spingeva a fare delle scorciatoie (di poche centinaia di metri) in dei viottoli assurdi.

Oggi patatrac, per dire.
Dall'albergo all'inizio del percorso (una 20ina di km) ha provato ad infilarci su degli sterrati. Continuava ad indicare strade di accesso ai campi nonostante io avessi capito l'andazzo e seguissi la strada principale.
Ho pensato ad un errore mappa, ok.

Dopo mezza giornata il meteo peggiora di tanto, tiriamo dritti in albergo.
Nel senso: VAI A WAYPOINT ALBERGO DIRETTO.

Mi calcola la rotta, mi fa salire sull'autostrada più vicina, svincolo su altra autostrada e poi uscita e ultimi 20/30km di statali fino ad albergo.
PERFETTO.

Mentre sto in autostrada, passo lo svincolo e mi indica 50km fino all'uscita. Non ci faccio caso e continuo.
Dopo un po' mi contatta il mio compagno di viaggio, anche lui con XT puntato sull'albergo e mi dice che ho lisciato l'uscita.

Controllo il navi e vedo che mi stava portando sulla costa per poi fare un percorso del cazzo di stradine non be specificate lungo almeno 4 volte tanto il percorso diretto. Non so per quale motivo.

Ci fermiamo, bestemmio, rifaccio partire la navigazione e ricalcola corretto (autostrada).

Calcolo percorso: più veloce.
Avoidances: evita solo sterrati, permesso tutto il resto.
Ho fatto un aggiornamento software il giorno prima di partire.

Io veramente non so più che cazzo fare a parte lanciarlo contro un muro.
Ho chiesto anche su zumoforum.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 26-04-2024 a 22:54
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati