avantreno e manubrio
Buongiorno signori.
ho da poco una bmw s1000xr del 2019 (k49) triple black moto che ho comprato dopo 14 anni di boxer. Avevo una r1200r mono. Moto grandiosa, la rr, ma dopo 14 anni volevo qualcosa di diverso. Da sempre la xr mi piaceva soprattutto in colorazione hp. L'ho provata un pomeriggio e diciamo che seppure non convintissimo soprattutto per il cambio poi l'ho comprata perchè al cuor non si comanda.
Ho letto molto e devo dire che io al momento sono abbastanza soddisfatto tranne che per il cambio che trovo irritante ma ci dovrò fare il piede...non trovo mai e dico mai la N se non a motore spenso. Ma!
Ma quello che ho notato è che il manubrio vibra e ha un leggero gioco in avanti. Potrebbero essere i gommini antivibrazione inseriti sui raiser? perchè le viti sono serrate a modo ma se spingo leggermente in avanti il gioco c'è. E' normale? Preciso che in velocità non sbacchetta per nulla..me ne sono accorto in frenata - che tra l'altro è riuvidissima - che il manubrio si "sposta" un po' in avanti. E poi, ultima cosa, mi pare che la moto abbia una discreta tendenza a chiudere il manubrio in curva soprattutto sulla dx, ma forse quello deriva dalle gomme. Devo dire che la rr mi dava migliori sensazioni in appoggio in curva. Ma anche in questo caso si tratta di abituarsi ad una ciclistica più tradizionale e disabituarmi a paralever telelever ecc. per il resto moto dal motore eccezionale, comodo e bellissima.
Grazie a tutti
Ultima modifica di Bmwstorm; 26-10-2024 a 13:13
Motivo: errore di battitura
|