La mia, in prima e seconda si spegne e non gradisce i collettori senza catalizzatore.
Buonasera, mi servono opinioni e consigli se qualcuno ha avuto un problema simile....mi sta facendo impazzire. Cerco di essere breve e conciso:
- Ad Aprile prendo una bellissima R1200Rs del 2015 con 38000 km presso il conce BMW Salaria. Ritiro e me ne torno a Viareggio tutta di filata, spettacolare. (Avevo una R1200r quindi il vento lo prendevo tutto)
-Non la tocco per qualche giorno e poi la porto dritto in officina (RedBike di Viareggio, molto in gamba per chi lo conosce) per montare i collettori Mivv, sensore IAT Belinassu, scarico Akra senza DB e filtro sportivo (roba che avevo sulla vecchia)
-Primo giro lungo verso Castelluccio, moto va bene, una spada ma mi accorgo che nell'ambito cittadino, a caldo, nello scalare da terza a seconda o prima per le ripartenze veloci (incroci, semafori, rotonde) la moto va giù di giri, borbotta e si spegne di colpo. Non ci faccio caso, forse sbaglio io.
-Altri giretti, più o meno lunghi, in pieno caldo estivo, lo stesso problema, in più la moto è "ruvida" e scoppietta tantissimo. Ovviamente colpa del gran caldo, poca aria, rimetto filtro normale e ricalibro la IAT. Bene per un pò e poi punto a capo, stessi problemucci. Rimonto Db e vediamo un pò. Niente, moto con poca ripresa, quasi effetto on-off, si spegne sempre, ok fa caldissimo e vabbè. Rimonto e resetto la IAT originale, qualche miglioria ma giusto ieri in un giretto, tLac! si spegne nello scalare in seconda, quasi che non attacca bene la frizione o non arriva bene benzina e sento ugualmente che non va benissimo. FINE.
Che faccio? Pulizia e allineamento corpi farfallati come ultima soluzione o rimonto tutto originale sperando si riallinea tutto?
P.S. Ho perso il foglio dei lavori effettuati dalla BMW per vedere se avevano cambiato le candele e non ricordo affatto i lavori purtroppo
|