Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2010, 13:57   #1
melampidus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Piemonte
predefinito Efficienza tedesca, puntualità svizzera, normalità italiana

Efficienza Tedesca, Puntualità Svizzera, Normalità Italiana.


Buon giorno, vi scrivo per segnalarvi una vicenda che mi sta accadendo, penso che sia di interesse comune a chi abbia subito un furto.

Vengo al punto, in data 16/02/2010 ho subito il furto della mia moto una BMW K1300 R nel torinese, avendo stipulato un contratto assicurativo contro il con la BMW tramite la Zurich assicurazioni con il contratto BMW TWO tengo a precisare pacchetto assicurativo venduto in concessionario BMW e largamente sponsorizzato anche sul sito ufficiale, quindi sotto la direzione della casa BMW , eseguo tutto quello che mi vien chiesto in ordine di documenti, e il 22/03/2010 consegno brevi mani il doppione delle chiavi e tutti gli originali ad un incaricato sperando che cosi facendo il tutto potesse avere un epilogo più veloce, ma nel colloquio avuto mi vien detto che vi è stato un aumento di furti nella zona in cui vivo, a fronte di ciò i tempi si potevano allungare causa ulteriori accertamenti che si dovevano eseguire.
Ora io non so cosa fare ho fatto varie telefonate inviato varie e-mail ma nulla si sblocca , anche il concessionario nel suo possibile ha chiesto alla assicurazione una velocizzazione perché è suo interesse e nel contempo interesse della BMW vendere
Io nel contempo mi ritrovo a oggi a non sapere se posso o non posso andare in ferie con la moto che avevo acquistato e pagando puntualmente le rate mi piacerebbe ricevere non dico la stessa puntualità, capisco che gli accertamenti ci devono essere ma tre e più mesi per risolvere un indagine per un furto mi sembrano tanti o è semplicemente un' alibi per allungare i tempi del risarcimento cosa che mette solo in cattiva luce le assicurazioni che fanno di tutto per accaparrarsi i clienti ma poi quando viene il momento di far vedere la vera affidabilità o efficienza svaniscono, nel contempo non capisco la BMW che ha una collaborazione con la Zurich che reclamizza questa formula assicurativa come un fiore all' occhiello a noi clienti ma poi e una normale assicurazione con i tempi e modi delle normalità italiana e non delle affermata efficienza teutonica o puntualità svizzera.

Pubblicità

melampidus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 14:04   #2
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non vorrei contraddirti, ma io penso che le filiali italiane, rispondano alle direttive della casa madre e quindi le "affermata efficienza teutonica e puntualità svizzera" vadano un pò a farsi benedire.
O forse si pensa che la Zurich e Bmw sono "associazioni NO PROFIT".
In ogni caso, sinceramente dispiaciuto per quanto ti è successo.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 14:11   #3
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Mi dispiace per il furto. Perchè non provi a sentire un avvocato? Un consulto o una lettera non dovrebbero costare molto.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 14:24   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

prima studiati bene la polizza, poi mettili in mora tramite un avvocato.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 13:51   #5
franzkappa
Guest
 
predefinito

Mi sembra di ricordare oniricamente che l assicurazione ha diritto di far aspettare fino a 3 mesi.
se fosse vero nel tuo caso sarebbe fino al 16/05 o al 22/06 a seconda di quando hai presentato la denuncia.
domanda n.1 :
ma dal 16/02 al 22/03 che cosa e`successo??
domanda n.2:
se la assicurazione paga e il concessionario sa muoversi un po`, almeno qui in germania lo fanno, tu firmi una delega, paghi la differenza se c`e` e ti prendi la moto nuova.
pero` sempre dopo gli X 3 mesi perche` se la moto la ritrovano ed ha 1800 euro di danni ti pagano i danni.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 09:50   #6
melampidus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Piemonte
predefinito

la denuncia l'ho presentata il giorno dopo tramite fax, tra il 16/02 e il 22/03 sono i tempi minimi per poter avere tutti i documenti richiesti, il più lungo è l'atto cronologico e la perdita di possesso, qua putroppo i conce non si muovono in quetso senso anzi prima vogliono i soldi poi forse ti danno la moto.
Ora temo che mi paghino il tutto a fine agosto o settembre cosi sarebbe una beffa... Cosa che io proverò a non comprarla fino all'anno nuovo aspettando i nuovi modelli del 2011 al salone di milano..
Ciao Luca
melampidus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati